View Full Version : Veccio pc in fumo...pezzi Intel per nuovo
Ciao a tutti gente....oggi il mio vecchio pc in firma mi ha definitivamente abbandonato andando in fumo nel vero senso della parola.....puzza di bruciato e dopo poco (nemmeno il tempo di spegnerlo....) pof!!!!
Cmq tornando a bomba al discorso.....passo ad intel (anzi ritorno ad intel :D ) mi servono consigli per il procio e la mobo perchè il reso lo ho (alimentatore, vga, hd ecc ecc le ram le compro nuove perchè ho le DDR ma prendo ram da poco perchè NON clocco niente quindi o kingston o simili)
Che mi prendo???? E6600, e6400 o altro???
Marca e modello della mobo??? non necessito di crossfire o sli ma se ci sono, e il prezzo della scheda varia di poco, non è un problema
Utilizzo del pc: TUTTO (gioco, internet, editing video e audio, ecc ecc....)
Sono abbastanza fuori dal mondo intel da parecchio quindi trattatemi come un niubbbbone e ditemi tutto per filo e per segno
Lasciate perdere oò budget ma contate che, tanto per capirci, non spendo 900 euro solo di processore......
Grazie a tutti!!!
bè io direi che tutto dipende dal tuo budget
io potrei consigliarti un E6400 su una ASUS P5B-Deluxe come il mio PC che sinceramente va come un missile...
le ram se non ti interessa occare, metti le PC2-5300 oppure le PC2-6400 ma sono già più spinte
letsmakealist
04-01-2007, 16:51
se non clocchi e hai un buon budget a disposizione:
E6600 + asrock conroeXfire = 360/375€
oppure con l'E6300 risparmieresti €110
bè con un E6600, ci vedrei bene anche una P965-DS4
letsmakealist
04-01-2007, 17:16
bè con un E6600, ci vedrei bene anche una P965-DS4
beh sì, ma visto che non fa overclock con l'asrock spende la metà ed ha tutto, crossfire compreso.
beh sì, ma visto che non fa overclock con l'asrock spende la metà ed ha tutto, crossfire compreso.
che ha il crossifire è una chiacchiera,il 945P lo supporta solo con un certo tipo di driver fra l'altro molto datati.....
ragazzi come detto il budget non è un problema se resta entro cifre accettabili...ad esempio 300 euro procio, 180 massimissimo per la mobo.....il crossfire o lo sli e cloccare non mi interessano ma vorrei comunque una scheda prestazionale!!! ora come ora stavo guardando i modelli di gygabyte, abit o asus
Il mio fornitore si rifornisce molto da tecnocomputer.it per l'assemblaggio di pc quindi i pezzi che posso avere sono quelli che si trovano li sul sito
http://www.tecnocomputer.it/prodotti/index.asp?id_categoria=8&id_sottocategoria=50
Come procio penso che prenderò il 6600 per la cache da 4mb...dite che influisce molto rispetto ai 2 del 6400???? se ne vale la pena i 90 euro di differenza tra il 6400 e il 6600 li spendo volentieri!!!
Non penso cambi di molto tra 2 (6400) e 4 (6600) mb di cache. Se non hai problemi riguardo al budget prendi il 6600. Io comunque 90 di differenza li risparmierei e con quelli mi prenderei per esempio un buon dissi in modo da raggiungere con un pò di overclock il 6600. Vedi un pò tu...
Saluti :D
Non penso cambi di molto tra 2 (6400) e 4 (6600) mb di cache. Se non hai problemi riguardo al budget prendi il 6600. Io comunque 90 di differenza li risparmierei e con quelli mi prenderei per esempio un buon dissi in modo da raggiungere con un pò di overclock il 6600. Vedi un pò tu...
Saluti :D
dissi penso che prenderò il Freezer 7 Pro da 20 euro che per quello che devo fare io va benissimo!! mi sono trovato bene con il PRO 64 per AMD e penso che riprenderò quello!! oppure se mi alzo il budget prenso lo Zalman 9700 NT da 60 euro!!!
non si è fuso il procio :) ................................. :cry: :cry: ....si è fusa la scheda madre...... :cry: :cry: :cry: .........porte usb, scheda di rete, porte ps/2 del mouse....funziona solo la tastiera...arrivi in fondo alla formattazione ma poi tutte queste periferiche non funzionano più!!! scheda video, audio, hd alimentatore , ram procio vanno tutti ma visto che volevo comprare conroe colgo l'occasione e invece di prendere una mobo 939 nuova passo ad intel!! con l'acrtic stavo in idle a 32 gradi e direi che non è male come risultato per un 3800!!
ecco che mi è arrivato il preventivo..
Core 2 DUO E6400 Conroe 2130Mhz LGA775 208€
DFI INFINITY 975X/G Intel 775 DDR2 187€
DIMM DDR2 667Mhz. 2x1Gb. KINGSTON 225€
totale circa 620
Intanto volevo sapere i vosti commenti e sapere se vanno bene questi pezzi.
Poi come seconda cosa volevo sapere, per favore, se c'è tanta differenza tra il chipset 975x/g e quello P965.
Come scheda ho visto anche la Asus P5W DH Deluxe Intel 975/X Soket 775 che però costa sui 220 euro quindi ne deve proprio valere la pena perchè 220 sono una soglia di prezzo già molto alta per la scheda madre.
Ho visto anche come mobo che posso avere
ABIT AB9
ABIT AB9 PRO
ABIT AW9D
ABIT AW9D MAX
Asus P5W DH Deluxe
Asus P5B Deluxe
Asus P5B liscia
ASROCK ConRoeXFire-eSATA2 Soket 775
a voi la parola!!
ah un'ultima cosa...leggendo in giro ho visto che alcune schede sono marchiate come VISTA PREMIUM e altre no.....cosa cambia??? con quell'hardware tutte le schede supporteranno vista al 100% quindi non capisco questa distinzione.....ad esempio la ASUS P5B è vista premium mentre le P5B Deluxe no :confused: :mbe: :confused: mi sembra molto strana come cosa dato che la Deluxe è il modello superiore!!
ragazzi mi rispondete a queste ultime domande che vi ho scritto sopra per favore??? devo ordinare tra domani e dopo domani così almeno appena riprendono a spedire riesco ad avere tutto al più presto!! grazie a tutti!!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.