PDA

View Full Version : Problema col pc

turedhel
04-01-2007, 17:21
Ciao a tutti, premetto che non so se questa sia la sezione adatta dove postare questo topic.
Comunque il mio problema è questo: da qualche giorno il mio pc da dei problemi, in pratica quando cerco di installare un'applicazione (ho provato con ActiveSync e Internet Explorer 7) il pc inizia l'istallazione ma nel bel mezzo si riavvia.
Ho già provato a reinstallare l'installer di Windows e a fare una scansione antivirus con Avast ma non mi trova infezioni
Un altro problema che mi da è che quando i 2 pc che ho in rete cercano di vedere/copiare un file che ho su questo pc, esso inizia a rallentare in maniera paurosa (anche il puntatore scatta), ed è una cosa alquanto strana, in quanto è un AMD 64bit 3200+, con 2 Gb di ram e questo problema ha iniziato ad averlo recentemente, prima andava benissimo.

Ora io penso possa essere causa di qualche infezione, qualcuno ne sa qualcosa?
Grazie in anticipo, Luca

black92
04-01-2007, 20:42
Ciao a tutti, premetto che non so se questa sia la sezione adatta dove postare questo topic.
Comunque il mio problema è questo: da qualche giorno il mio pc da dei problemi, in pratica quando cerco di installare un'applicazione (ho provato con ActiveSync e Internet Explorer 7) il pc inizia l'istallazione ma nel bel mezzo si riavvia.
Ho già provato a reinstallare l'installer di Windows e a fare una scansione antivirus con Avast ma non mi trova infezioni
Un altro problema che mi da è che quando i 2 pc che ho in rete cercano di vedere/copiare un file che ho su questo pc, esso inizia a rallentare in maniera paurosa (anche il puntatore scatta), ed è una cosa alquanto strana, in quanto è un AMD 64bit 3200+, con 2 Gb di ram e questo problema ha iniziato ad averlo recentemente, prima andava benissimo.

Ora io penso possa essere causa di qualche infezione, qualcuno ne sa qualcosa?
Grazie in anticipo, Luca

potrebbe essere software, ma potrebbe essere anche hardware, come ad esempio RAM e HD.
Testa la RAM con memtest, e controlla il disco fisso con l'utility del produttore, questo per quanto riguarda il primo passo hw.
Per qnt riguarda l'infezione, di avast in questi casi non mi fiderei troppo.
Prova a fare una scansione con Kaspersky Antivirus 6 o Con bitdefender, il tutto in modalità provvisoria, ed il tutto aggiunto da AVG anspyware.
Segui tutto questo, e non fare solo parte del lavoro come la maggior parte degli utenti fa.
Scansiona ed esegui i test con tutti i software che ti ho proposto.

turedhel
05-01-2007, 01:28
Allora ho usato memtest e non mi ha trovato errori (è andato avanti fino al 300% e poi l'ho fermato). Per gli hard disk ho usato lo scan disk di windows: dove la prendo l'utility che dici tu?
Scansione antivirus con AVG in modalità provvisoria ha trovato 16 virus con 10 in dannosità alta... cancellati. Mentre bit defender non può essere utilizzato in modalità provvisoria (ho scaricato le demo version).

L'errore c'è ancora

giannola
05-01-2007, 07:49
hai provato a togliere la spunta da riavvio automatico ?

wizard1993
05-01-2007, 10:56
Allora ho usato memtest e non mi ha trovato errori (è andato avanti fino al 300% e poi l'ho fermato). Per gli hard disk ho usato lo scan disk di windows: dove la prendo l'utility che dici tu?
Scansione antivirus con AVG in modalità provvisoria ha trovato 16 virus con 10 in dannosità alta... cancellati. Mentre bit defender non può essere utilizzato in modalità provvisoria (ho scaricato le demo version).

L'errore c'è ancora

prova con il kaspersky in modalità provvisoria aggiornato intanto; poi fai una pulizi con ccleaner regseeker e tune up; e vediamo cosa succede

che marca di hd hai?

turedhel
05-01-2007, 14:36
3 hard-disk Maxtor

turedhel
05-01-2007, 14:48
Ah, un altra cosa, quando cerco di installare questi software che mi stai dicendo, mi viene sempre un errore (vd foto) che si riferisce all'istallazione di ActiveSync che si blocca con il riavvio

turedhel
05-01-2007, 16:37
PERFETTO... Risolto il problema. Con TuneUp ho messo qualcosa a posto nel hard-disk e ho pulito/riparato/deframmentato il registro (e poi ho usato anche gli altri due programmi) ed adesso funzia tutto

Grazie mille a tutti per l'aiuto. Ciao
Luca

wizard1993
05-01-2007, 18:18
PERFETTO... Risolto il problema. Con TuneUp ho messo qualcosa a posto nel hard-disk e ho pulito/riparato/deframmentato il registro (e poi ho usato anche gli altri due programmi) ed adesso funzia tutto

Grazie mille a tutti per l'aiuto. Ciao
Luca

di nulla; è risaputo che a volte tune up fa miracoli