View Full Version : 3Com ADSL e Win XP.
Raga non riesco a far funzionare il mio Modem 3Com ADSL Dual Link con Win XP!:(
Anche se me lo installa correttamente è come se non fosse un modem e praticamente se tento di far partire il programma di connessione 3Com mi dice che il modem non è collegate.!
La connessione di XP mi da lo stesso problema!!!!!!:(
Che devo fare??? Il modem è USB!
pokestudio
30-09-2001, 10:57
se è il dual link puoi comunque connetterlo ethernet...
hai provato?
Originariamente inviato da pokestudio
[B]se è il dual link puoi comunque connetterlo ethernet...
hai provato?
non ho la sk di rete!:(
pokestudio
30-09-2001, 14:54
E comprala ragazzo! :)
costa poco + di 30 sakki!
se non t'è cambiata la vita col 3com da 6 piotte....sicuramente 30 sakki non te la cambiano...
Originariamente inviato da pokestudio
[B]E comprala ragazzo! :)
costa poco + di 30 sakki!
se non t'è cambiata la vita col 3com da 6 piotte....sicuramente 30 sakki non te la cambiano...
Peccato che il 3Com l'ho pagato 250k!:D :D (ho dato indietro il mio vecchio 56k)
Ho fatto un topic apposta...:
Winxp e adsl... una soluzione!
Finalmente penso di aver trovato una soluzione per la connessione ad internet tramite adsl (sia via usb che ethernet). I problemi vengono risolti utilizzando RASPPPOE (v0.96 scaricabile da http://user.cs.tu-berlin.de/~normanb/ ), non servono quindi più i driver (a meno che ovviamente non si usi una connessione USB).
Prova a scaricare il programmuzzo! :D
Originariamente inviato da linuxx
[B]Ho fatto un topic apposta...:
Winxp e adsl... una soluzione!
Finalmente penso di aver trovato una soluzione per la connessione ad internet tramite adsl (sia via usb che ethernet). I problemi vengono risolti utilizzando RASPPPOE (v0.96 scaricabile da http://user.cs.tu-berlin.de/~normanb/ ), non servono quindi più i driver (a meno che ovviamente non si usi una connessione USB).
Prova a scaricare il programmuzzo! :D
Grazie mille adesso provo!;)
redbaron
30-09-2001, 19:27
Windows xp supporta gia' il PPPoE, non c'e' bisogno di scaricarlo!
Il problema sorge proprio quando si usa un modem USB con PPPoA (protocollo non supportato direttamente da xp)
Grandiiiiiiiiiiiiiiii!!!!!!!!!!!!!:) :) :)
Sono riuscito a farlo partire!!!!!!!!
Adesso vi sto scrivendo da WinXP RC1!;)
:D
X redbaron, sarà, ma a me è andato solo in questo modo!
chi è riuscito a collegarsi con protocollo PPPoA in winXP ?
Originariamente inviato da Runfox
[B]chi è riuscito a collegarsi con protocollo PPPoA in winXP ?
IO!!!!!!:) :)
mi spieghi come hai fatto ?
il modem lo hai installato come ethernet oppure come atm ?
il collegamento è dial-up oppure lan oppure pppoe ?
grazie
Originariamente inviato da Runfox
[B]mi spieghi come hai fatto ?
il modem lo hai installato come ethernet oppure come atm ?
il collegamento è dial-up oppure lan oppure pppoe ?
grazie
Te lo spiego tra poco, adesso sto studiando!;)
Mahhh leggi un po' più in su. Anche io ci sono riuscito ed ho usato il RASPPPOE, sopra c'è l'indirirzzo da dove scaricarlo...
spaceboy
01-10-2001, 01:53
Raga..io ho la scheda di rete e il modem ethernet..installando il software enternet300 ottengo una connessione tipo dial-up (al momento ho winMe)
Quando avevo xp prorpio scaricando da li ho configurato la connesione senza il software ma col solo PPPoE xò cmq sembrava tipo dial-up
Io avevo capito invece che con PPPoE è come essere sempre connessi in rete senza dovrsi connettere..mi chiarite questo dubbio?l'unico modo è come ho fatto io?o sennò qual'è il migliore?
Scusate l'ignoranza :D:D:D
Grazie
Neanche io ho le idee particolarmente chiare! Comunque penso che il pppoe sia un protocollo per la comunicazione fra i modem adsl (ethernet?) e il PC, quindi non dovrebbe centrare nulla il fatto che la connessione sia permanente o no!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.