PDA

View Full Version : Oc P4--> help

Dark_Night
04-01-2007, 15:31
Cio provato e riprovato non riesco a cavere un ragno dal buco.. ( non so neanche se si scrive così ).
cmq questa è la mia configurazione:

Processore: p4 2.0 ghz northwood
fsb a 100 mhz
molti a x20
bus speed 400 mhz
mobo: ecsp4vxasd2 rev 01 chipset: p4x266(vt8753)
Bios: american megatrends / versione: 07.00t / data: 04/02/01
ram: sdram freq 100 mhz fsb:dram 1:1 pc133 tot 384 mb.
scheda grafica: nVIDIA geforce 2 ( core: 125 mhz e ram a 125 mhz )
alimentatore: enermax 300w o 350 ( mi sono scordato, pero sono più propenso ai 300 )

Allora, io volevo partire alzando il moltiplicatore, di seguito l'fsb e se risultava instabile procedevo con l'overvolt insomma tt il resto. ora mi chiedo, io gia avevo provato ( 2 / 3 anni fa ) avevo ottenuto un p4 a 2.5 ghz e il processore non scaldava per un cazzo , se la temperatura di default era 40°c, io dopo l'overclock ero arrivato a 40.5°c, cmq sempre via software ed è questo il dilemma.
Non voglio overclockare via software perche le modifiche non rimangono settate ma si annullano, volevo overclockarlo dal bios, ma siccome che quest'ultimo è una merda, non mi permette da quello che ho visto, di alzare l'fsb e neanche il motliplicatore... e tutto il resto....

ora consigli? :S non c'è un modo per overclockare sto pc? che sta facendo schifo...

p.s: le ram le sto per cambiare -_-
p.p.s: se volete sapere altro sulla configurazione chiedete
p.p.p.s: questo messaggio lo avevo postato nel posto dei p4 sopra, ma nn è frequentato da nessuno e ho preferito metterlo qui ;)

rera
04-01-2007, 16:38
Evita di usare un linguaggio volgare per favore.

Dark_Night
04-01-2007, 18:20
Evita di usare un linguaggio volgare per favore.
ho capito ho detto solo una parolaccia.. vabbe

ma tutti sti geni e non riuscite a darmi una mano?

Lino P
04-01-2007, 22:10
Le ECS si reggono in piedi per miracolo già @default...
I bios non sono adatti all'OC, ma ste piastre hanno anche tanto altro che non consente il tweaking...
Cmq certe ironie sui geni o roba simile potresti anche risparmiartele, dal momento che sto sbattendo da mezz'ora per cercare + info sulla tua mobo e relativi tweaking, + eventuali biosm@d per colmare il bug...

Dark_Night
05-01-2007, 00:04
Le ECS si reggono in piedi per miracolo già @default...
I bios non sono adatti all'OC, ma ste piastre hanno anche tanto altro che non consente il tweaking...
Cmq certe ironie sui geni o roba simile potresti anche risparmiartele, dal momento che sto sbattendo da mezz'ora per cercare + info sulla tua mobo e relativi tweaking, + eventuali biosm@d per colmare il bug...
scusa.

ho capito tocca rinunciare.?

Lino P
05-01-2007, 10:32
Direi di si... La mobo non è fixabile, e già questo è compromettente...
Oltre ad un bios non adeguato, devi aggiungere un chip tra i meno quotati in assoluto (specie per l'oc) e delle altre falle insite in prodotti ahimè entry level... :rolleyes:
Ci sono diversi thread in rete riguardo queste mobo e modelli affini, e pare non ci sia modo di smanettarci...