PDA

View Full Version : Powerails...le ha inventate lui???

runk
04-01-2007, 16:31
http://www.1337-relaxed.de/frenz/frenz/IMG_0754.JPG

http://www.hardforum.com/showthread.php?t=1063470

è il case più pulito del mondo...certo che di lavoro ne ha fatto! :eek:

Bellissimo!

runk
04-01-2007, 16:46
praticamente tutti i cavi passano dentro quel coso di rame? :mbe:

si!

microcip
04-01-2007, 16:46
mmmm carina la cosa.......
una cosa non ho capito, dice di usare tubi in rame x il trasporto dei 12/5/3/0v ma questi tubi sono in rame pieno oppure al loro interno c'è un liquido ad alta conducibilità elettrica?

microcip
04-01-2007, 16:51
praticamente tutti i cavi passano dentro quel coso di rame? :mbe:
no, la cosa nn è cosi semplice.
I cavi arrivano al rame da li vengono smistati ed in base alla tensione che portano vengono portati su un rail diverso per poi essere ripresi dove serve.
ora se ho capito bene insorgono perforza delle problematiche che nn so come abbia risolto.

runk
04-01-2007, 16:54
no, la cosa nn è cosi semplice.
I cavi arrivano al rame da li vengono smistati ed in base alla tensione che portano vengono portati su un rail diverso per poi essere ripresi dove serve.
ora se ho capito bene insorgono perforza delle problematiche che nn so come abbia risolto.

credo siano vuoti...in pratica i segnali viaggiano dentro o sulla superfice delle rails ma non ho capito come fa da solo a capire dove portare un segnale... :mbe:

netsky3
04-01-2007, 17:05
a me sembrano dei tubi normali dove dentro passano i fili :fagiano:

runk
04-01-2007, 17:13
a me sembrano dei tubi normali dove dentro passano i fili :fagiano:

impossibile,son troppi,tranne che lui ha staccato tutti quelli che non gli servivano(l'aly non era modulare)e ha fatto passare solo i necessari...i tubi sono strettissimi e i cavi sono grandi + o - tanto quanto...

microcip
04-01-2007, 17:27
state prendendo una strata totalmente errata :O
i fili arrivano solo al rame poi si interfacciano con il rame e poi i volt vengono ripresi da dei fili.
Ma nel rame nn ci passa un bel niente apparte la corrente elettrica.

runk
04-01-2007, 17:30
state prendendo una strata totalmente errata :O
i fili arrivano solo al rame poi si interfacciano con il rame e poi i volt vengono ripresi da dei fili.
Ma nel rame nn ci passa un bel niente apparte la corrente elettrica.

appunto...solo che come fa a capire il voltaggio delle linee e condurle al capo giusto?

mrc
04-01-2007, 17:45
appunto...solo che come fa a capire il voltaggio delle linee e condurle al capo giusto?
E' semplice ci sono 4 rail in rame +12 /massa /massa /+5 a seconda della corrente che gli serve si attacca ad un rail o all'altro :cool:

ilmambo
04-01-2007, 17:45

http://www.1337-relaxed.de/frenz/frenz/erklaer4.jpg

microcip
04-01-2007, 17:46
utilizza quei cubi di rame e con un apposito sistema molto rudimentale (contatto /nn contatto) ''isola'' i canali.
stasera se riesco mi spiego meglio.

The Bear
04-01-2007, 17:48
impossibile,son troppi,tranne che lui ha staccato tutti quelli che non gli servivano(l'aly non era modulare)e ha fatto passare solo i necessari...i tubi sono strettissimi e i cavi sono grandi + o - tanto quanto...

:O Ma leggere qualcosina in quel 3d?

I "binari" di rame sono 4, e sono quelli i cavi! Ognuno ha la sua tensione.

Non c'è alcun filo al loro interno, sono tubi cavi di rame, e ad ognuno di questi
c'è attaccato il filo corrispondente (5v, 12v, etc...).

Nella 5°-6° foto vedi i 4 tubi cavi già montati con le staffe, e noterai che non c'è
alcun filo al loro interno (e neanche la possibilità di passarceli).

Il tizio ha poi saldato tutti i fili dell'alimentazione della mobo direttamente sulla mobo :eek: ,
addirittura i pulsanti di reset/accensione/led/etc...

La figata è che, se vuole aggiungere un a ventola ad es., attacca i 2-3 fili direttamente
ai tubi di rame ed è fatta.

IMHO il lavoro + pulito del mondo, ma:

- ha invalidato la garanzia di un ali e una mobo;
- se per caso uno tocca uno dei tubi col pc acceso, che succede? :D

Qui il testo che ti spiega (2° pag.):

Originally Posted by belmicah
Did you simply route all the cabling through them and solder to the board or what?

No, these ARE the cables. each rail provides on of the main voltages. i.e. 12v, 5v, 3.3v and ground. you could actually run a fan or whatever by simply touching the right rail with its cables.

all supporting ATX lines like -12v or standby are soldered directly to the back of the mobo. also the connectors for the power switch, reset, case leds are soldered to the board

runk
04-01-2007, 17:52
:O Ma leggere qualcosina in quel 3d?

I "binari" di rame sono 4, e sono quelli i cavi! Ognuno ha la sua tensione.

Non c'è alcun filo al loro interno, sono tubi cavi di rame, e ad ognuno di questi
c'è attaccato il filo corrispondente (5v, 12v, etc...).

Nella 5°-6° foto vedi i 4 tubi cavi già montati con le staffe, e noterai che non c'è
alcun filo al loro interno (e neanche la possibilità di passarceli).

Il tizio ha poi saldato tutti i fili dell'alimentazione della mobo direttamente sulla mobo :eek: ,
addirittura i pulsanti di reset/accensione/led/etc...

La figata è che, se vuole aggiungere un a ventola ad es., attacca i 2-3 fili direttamente
ai tubi di rame ed è fatta.

IMHO il lavoro + pulito del mondo, ma:

- ha invalidato la garanzia di un ali e una mobo;
- se per caso uno tocca uno dei tubi col pc acceso, che succede? :D

Qui il testo che ti spiega (2° pag.):

No, these ARE the cables. each rail provides on of the main voltages. i.e. 12v, 5v, 3.3v and ground. you could actually run a fan or whatever by simply touching the right rail with its cables.

all supporting ATX lines like -12v or standby are soldered directly to the back of the mobo. also the connectors for the power switch, reset, case leds are soldered to the board

lo avevo capito questo,ho letto il 3d! :O
solo non capivo come si sceglieva il canale giusto a seconda del voltaggio...ma ora mi è tutto chiaro,grazie! :)

runk
04-01-2007, 17:54
utilizza quei cubi di rame e con un apposito sistema molto rudimentale (contatto /nn contatto) ''isola'' i canali.
stasera se riesco mi spiego meglio.

grazie,non mi intendo di elettronica,ma mi piacerebbe capire approfonditamente :)

The Bear
04-01-2007, 18:02
I cubi di rame fanno da "connettori", è lì che ci infila i vari fili,
in base alla tensione richiesta lo infila in un cubetto piuttosto
che in un altro, e poi lo stringe con le brugole nere (vedi il rendering 3d).
Un po' come i fili delle casse dello stereo.

contatto/non contatto: ogni tubo deve essere isolato dagli altri,
da qui il toccare e non-toccare i cubetti (il cubetto dei 12v non può
toccare il tubo dei 5v), altrimenti.... PUFF! :D

runk
04-01-2007, 18:08
I cubi di rame fanno da "connettori", è lì che ci infila i vari fili,
in base alla tensione richiesta lo infila in un cubetto piuttosto
che in un altro, e poi lo stringe con le brugole nere (vedi il rendering 3d).
Un po' come i fili delle casse dello stereo.

contatto/non contatto: ogni tubo deve essere isolato dagli altri,
da qui il toccare e non-toccare i cubetti (il cubetto dei 12v non può
toccare il tubo dei 5v), altrimenti.... PUFF! :D

adesso mi è chiaro,per questo lo stesso rails viene a contatto con un cubo e con l'altro ci passa invece solo attraverso :idea:
grazie della spiegazione!

cmq questo è davvero un pazzo,ha perso giorni a lavorare su sta cosa! :eek:

netsky3
04-01-2007, 18:11
dove lo hai trovato sto pazzo? :D

ilmambo
04-01-2007, 18:14

nel link sotto la foto :stordita:

runk
04-01-2007, 18:14

in quel forum... :cool:

runk
04-01-2007, 18:15
nel link sotto la foto :stordita:

:asd:

The Bear
04-01-2007, 18:18

[H]ard Forum sez. Cases & Case Modding\Worklogs (http://www.hardforum.com/index.php)

Sto cacchio di f5, sorry!

hir79ole
04-01-2007, 21:23
ha fatto un lavoro davvero impressionante!
pulitissimo!
a me l'ordine dei cavi fa impazzire! :eek:

runk
05-01-2007, 00:21
ha fatto un lavoro davvero impressionante!
pulitissimo!
a me l'ordine dei cavi fa impazzire! :eek:

a chi lo dici! :(

Snyto
05-01-2007, 01:45
ha addirittura messo il dissipatore sul chip della x-fi :eek:

runk
05-01-2007, 01:48

mi sembra la cosa meno strabiliante :mbe:
però non me ne ero accorto :D

Snyto
05-01-2007, 01:55
mi sembra la cosa meno strabiliante :mbe:
però non me ne ero accorto :D
no vabbè non è strabiliante però sta ad indicare quanto è matto ^^

microcip
05-01-2007, 10:20
boh,chi mi spiega come fa quel sistema ad essere stabile??
cioè cosi facendo lascia il 90% della percorrenza senza nessun tipo di isolamento e schermatura,come minimo poi avrà una ingente dispersione di energia e quindi i voltaggi vanno a farsi benedire.
poi come farà quando inesorabilmente prima o poi il rame inizierà ad ossidarsi e quindi tutte le sue capacità conduttive vengono meno?
ha usato trattamenti strani?
:)

runk
05-01-2007, 11:49
boh,chi mi spiega come fa quel sistema ad essere stabile??
cioè cosi facendo lascia il 90% della percorrenza senza nessun tipo di isolamento e schermatura,come minimo poi avrà una ingente dispersione di energia e quindi i voltaggi vanno a farsi benedire.
poi come farà quando inesorabilmente prima o poi il rame inizierà ad ossidarsi e quindi tutte le sue capacità conduttive vengono meno?
ha usato trattamenti strani?
:)

infatti mi aspettavo qualche rivestimento isolante o altro...cmq chi è più o meno ferrato in inglese può iscriversi e chiederglielo,anche io vorrei capire come ha fatto...volontari?

netsky3
05-01-2007, 12:14

la mia l'aveva appena l'ho comprata, non l'ha messo lui :D

trikydj
05-01-2007, 12:18
Ragazzi, scusate se vado off topic, io vi consiglio di andare a vedere la sezione di quel forum dove si postano le workstation degli utenti...
E' una cosa allucinante!!! L'80% delle persone hanno 2 schermi LCD , post di aprile con le immagini dei cofanetti di need for speed carbon!!!! Ed io che me lo sono dovuto far regalare a natale per x360... :(

Voglio vivere in america!!! :muro:

runk
05-01-2007, 12:21
Ragazzi, scusate se vado off topic, io vi consiglio di andare a vedere la sezione di quel forum dove si postano le workstation degli utenti...
E' una cosa allucinante!!! L'80% delle persone hanno 2 schermi LCD , post di aprile con le immagini dei cofanetti di need for speed carbon!!!! Ed io che me lo sono dovuto far regalare a natale per x360... :(

già viste :O

:sbav: :sbav: :sbav:

ilmambo
05-01-2007, 12:25

sono pigro oggi

link please :O

SuperMariano81
05-01-2007, 12:41
bello pulito!
e bello in raffreddamento ad acqua, pure quello è in ordine...

microcip
05-01-2007, 12:54
secondo me caga*o soldi :O

cmq chi mi spiega/si fa volontario di spiegarmi come fa a rimanere stabile quel sistema?

l@ser
05-01-2007, 12:57
rispecchia le norme sulla 626 :D ma il rame ossida , e se accidentalmente va a toccare i tubi in rame o se come dice ninja cade un meteorite , urti vibrazioni ecc .Bel lavoro ma quanto e' stabile ?

runk
05-01-2007, 12:59
secondo me caga*o soldi :O

cmq chi mi spiega/si fa volontario di spiegarmi come fa a rimanere stabile quel sistema?

l'hw in america/jappo costa molto meno che qui da noi...anzi in italia costa pure troppo rispetto al resto d'europa(vedi germania)

per la spiegazione della stabilità: sono tutti condotti positronici a frazionamento digitale automatizzato.... :blah: scusa ma dovevo dirlo! :D
cmq se qualcuno possa spiegare,grazie! :)

Snyto
05-01-2007, 13:14
la mia l'aveva appena l'ho comprata, non l'ha messo lui :D
maddaii!!!
quindi prima o poi ci ritroveremo veramente con una ventolina sulla scheda audio

Massiccio #7
05-01-2007, 15:36
Credo che il 3D delle workstation di cui si parlava sia questo ...

http://www.hardforum.com/showthread.php?t=995600&highlight=workstation

Scusate l'OT