View Full Version : Disconnessioni insostenibili
Ciao a tutti! Dunque vi parlo da parte di un mio amico. Da anni non riesce a risolvere questo problema:
ha continue disconnessioni. Le caratteristiche di questo problema sono:
- Le disconnessioni non si verificano sempre con un tempo tot ma random
- Provato a cambiare provider tre volte (anche per altri motivi). Quindi provati diversi modem, router wifi ....
- Provato con più pc (e diversi sis op)
- Il problema si verifica sempre. C'è stato solo un brevissimo periodo dove la linea reggeva senza disconnessioni, ma è stata questione di giorni. ( e in questo lasso di tempo nulla è stato fatto per cercare di estirpare il problema, la situazione era migliorata "casualmente" a quanto pare )
- Sono stati chiamati vari (incompetenti) tecnici. La risposta più realistica e forse vicina alla soluzione è stata: "problema di conflitto con l'allarme della casa). Questo è (forse) confermato dal fatto che quando nessuno cammina in casa, quando in sostanza non c'è alcun movimento, la connessione regge per una decina di minuti invece che per la solita trentina di secondi.
- Molto probabilmente il problema si verificava anche con il modem 56 cacca.
:help: qualsiasi idea è ben accetta :help:
Riflettendoci su ho pensato che sarebbe una buona idea far diminuire la velocità da 4 a 2 (o da 2 a 640 ... non so che vel abbia) ... e vedere se il problema è la lontananza dalla centrale.
Ho letto gironzolando per forum che un problema simile è stato risolto staccando il cordless :mbe:
Aspetto altre idee ;)
Guarda.... molto sinceramente ritengo che se il sistema di allarme influenzi in questo modo l'ADSL i casi sono 2:
- Ha un compositore telefonico, ed in questo caso il sistema è configurato male e va ricontrollato
- Non ha un compositore telefonico ed in questo caso ci sono seri pericoli per la salute....
-dexter-
04-01-2007, 16:32
Se presumi che sia l'impianto di allarme e che le disconnesisoni si verifichino nel lasso di tempo di pochi minuti non puoi provare a spegnere completamente l'impianto d'allarme scollegando pure il combinatore telefonico in caso dovesse essere presente?
Quando non si sa da dove deriva il problema solitamente si va via escludendo le varie possibile cause.
Come ho scritto il problema non è mio. Cmq per quanto so questo mio amico ha provato anche a staccare l'allarme ma a nulla è servito.
Cmq compositore? combinatore telefonico? ovvero? centra con la riproduzione dei suoni per comporre il numero?
Cmq compositore? combinatore telefonico? ovvero? centra con la riproduzione dei suoni per comporre il numero?
Il compositore (o combinatore) è la parte dell'allarme che si occupa di effettuare unal telefonata con un messaggio preregistrato...
ok grazie del chiarimento ... ma perchè dici
Non ha un compositore telefonico ed in questo caso ci sono seri pericoli per la salute.... ?
skintek1
04-01-2007, 19:45
Ciao a tutti! Dunque vi parlo da parte di un mio amico. Da anni non riesce a risolvere questo problema:
ha continue disconnessioni. Le caratteristiche di questo problema sono:
- Le disconnessioni non si verificano sempre con un tempo tot ma random
- Provato a cambiare provider tre volte (anche per altri motivi). Quindi provati diversi modem, router wifi ....
- Provato con più pc (e diversi sis op)
- Il problema si verifica sempre. C'è stato solo un brevissimo periodo dove la linea reggeva senza disconnessioni, ma è stata questione di giorni. ( e in questo lasso di tempo nulla è stato fatto per cercare di estirpare il problema, la situazione era migliorata "casualmente" a quanto pare )
- Sono stati chiamati vari (incompetenti) tecnici. La risposta più realistica e forse vicina alla soluzione è stata: "problema di conflitto con l'allarme della casa). Questo è (forse) confermato dal fatto che quando nessuno cammina in casa, quando in sostanza non c'è alcun movimento, la connessione regge per una decina di minuti invece che per la solita trentina di secondi.
- Molto probabilmente il problema si verificava anche con il modem 56 cacca.
:help: qualsiasi idea è ben accetta :help:
ma usare una connessione via cavo no????
cmq deve capire comei non li funziona,ci sara' qualcosa che fa interferenza con il segnale della adsl,ma questa interferenza potrebbe essere pericolosa per la salute............
io ho un'ipotesi di soluzione.......chiama striscia la notizia (:D ) e li spiega cosa li succede,come hanno fatto delle persone un 2/3 giorni fa dove si parlava di un problema nel telecomando dell'auto e delle tapparelle elettriche,dove alla fine hanno visto che era un'aggegio che aveva in casa che funzionava male e faceva interferenza....
grazie a tutti. Se ci sono altre idee sono benvenute ... Cmq a breve avvertirò e farò fare i controlli necessari. Appena possibile aggiornerò la situazione. :D
ghostrider2
04-01-2007, 20:19