PDA

View Full Version : ripristino so acer aspire

Grave Digger
04-01-2007, 14:40
sarò sintetico :)

quando uso i cd di ripristino acer,il sistema viene rispristinato allo stato di origine,con 2 partizioni visibili...bene...la terza partizione,quella da 2,5 giga nascosta,è funzionale al ripristino di sistema????perchè avrei intenzione di cambiare disco fisso del portatile con uno più capiente,e non so che fare con questa partizione non visibile....oppure,se in futuro installerò vista,voglio sapere se posso procedere alla cancellazione di questa partizione "atipica",senza compromettere l'eventuale ritorno al mio xp home originale....

spero di essere stato chiaro :) ....

jumpy70
05-01-2007, 04:19
Se hai un disco di ripristino, quella partizione è inutile. Al limte fanne una copia in caso di smarrimento e rottura

Grave Digger
05-01-2007, 08:40
Se hai un disco di ripristino, quella partizione è inutile. Al limte fanne una copia in caso di smarrimento e rottura
quello che mi sono chiesto anch'io....ma perchè c'è???

cacchione
05-01-2007, 09:06
mmm, stai bene attento, io ho appena formattato a basso livello il toshiba del mio acer e dopo aver cancellato una partizione nascosta non mi vuole più reinstallare coi cd di ripristino. spero cmq di risolvere...
ci sarà un tool specifico per fare delle immagini di partizioni, magari vedi se riesci a trovare un software che riesca a fare una cosa del genere.

Grave Digger
05-01-2007, 09:49
meno male che non ho fatto nulla allora......me lo sentivo che sarebbe stato una cavolata :) ......

morale della favola devo fare un'immagine della partizione????e con che programma lo faccio????

cacchione
05-01-2007, 11:20
aspe, non è detto che sia quello il motivo, ho letto di altri utenti che hanno cambiato disco senza problemi: hanno però poi installato con i dischi di ripristino?
con un windows xp esterno ci sono riuscito anche io.

Grave Digger
05-01-2007, 11:24
ok,ci siamo,ma io voglio usare i cd di ripristino acer senza usare integrazioni esterne di nlite e menate varie,visto che i cd acer sono 100% flawless ;) ....