PDA

View Full Version : accesso al router sempre più lento (fino a diventare inusabile)

mgaewsj
04-01-2007, 14:38
col mio primo post (mio primo post (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1369049)) non ho avuto fortuna :(

provo a chiedere aiuto per un altro problema:
l'accesso (da un PC collegato via cavo) al mio netgear dg834gt degrada col passare del tempo.
Inizialmente è rapidissimo, poi sempre più lento fino a diventare inusabile e l'unica soluzione è spegnerlo e riaccenderlo. Da notare che il problema non è legato al volume del traffico in rete.
Qualcuno sa aiutarmi ?

Ciao
mgaewsj

Stev-O
04-01-2007, 14:53
ma va???

un topic sul netgear :cool:

[uno dei tanti] :(

te lo credo che non hai avuto fortuna, non hai postato nel topic ufficiale, non hai letto le faq, non hai letto lo sticky di sezione, non hai fatto niente..... :muro: :muro: :muro:

mgaewsj
04-01-2007, 20:06
:confused: ti sbagli!

se avessi fatto lo sforzo di leggerlo il mio precedente post avresti capito che ho letto praticamente tutto, faq incluse!
E dire, Stev-O, che proprio leggendo parecchio ti avevo considerato come uno dei top di questo forum. mah, forse lo sei per conoscenze, ma in quanto a cortesia ...

Poi, può darsi che io sia un po' imbranato e non abbia visto/letto l'ovvio, ma sicuramente un thread di 1000 pagine non mi sembra la cosa più semplice e furba del mondo e quindi ho creato un nuovo post
(nei forum che ho frequentato finora, le guide e le faq stanno da una parte, i thread con dubbi e domande da un'altra ... sono separati, non messi in unico mega-minestrone ... ho dato per scontato che fosse anche qui così ...)

se questi problemi sono già descritti in qualche thread che ho mancato chiedo umilmente scusa, ma qualcuno mi aiuto lo stesso ? :help: magari ri-indirizzandomi al punto giusto ?

ciao ...

PS aggiungo che il problema della lentezza che peggiora non dipende dal mulo ...

mgaewsj
04-01-2007, 20:17
aggiungo un mea-culpa per lo sticky che dice di non aprire discussioni sui router, ma sinceramente sono perplesso: perchè non aprire una sotto-sezione per ciascuno dei modelli più diffusi tenendo separate faq e guide ?
1000 pagine di thread sui netgear dg834X, mah ... ma vi sembra efficiente ? :confused:

wgator
04-01-2007, 20:41
Ciao,

capisco che il thread da 1000 pagine sia un po' (molto) trafficato tuttavia, tutto ciò che si scopre e si sa sul DG834G/GT è condensato nel primo post che viene costantemente aggiornato da Freeman.

Capisco anche il timore, da parte di alcuni di postare le domande nel famoso thread da mille pagine per il timore che la richiesta passi velocemente nella pagina successiva. Vi assicuro però che è la strada più conveniente per ottenere risposte "serie". Tutti i "maggiori cervelli" che si occupano del 834G/GT sono in quel thread ed è difficile che vedano altre discussioni ;)

Quanto al problema che evidenzi nella tua domanda, non credo che risieda nel router. Molti di noi hanno il Netgear attivo da mesi (credo che il record sia di Freeman con alcuni mesi di attività non stop) e non abbiamo rilevato l'inconveniente :confused:

Stev-O
04-01-2007, 21:06
aggiungo un mea-culpa per lo sticky che dice di non aprire discussioni sui router, ma sinceramente sono perplesso: perchè non aprire una sotto-sezione per ciascuno dei modelli più diffusi tenendo separate faq e guide ?
1000 pagine di thread sui netgear dg834X, mah ... ma vi sembra efficiente ? :confused:
sarebbe più efficiente creare una sottosezione apposita su tutti i netgear vista la sua diffusione, ma francamente sarebbe chiedere troppo, per cui ci si accontenti

mgaewsj
04-01-2007, 21:46
mi accontento :)

e in ogni caso grazie!

ciao