View Full Version : qualcuno ha volato recentemente?
francesco25
04-01-2007, 14:17
come stanno le regole dei bagagli a mano?
devo andare a Londra con Ryanair, ci sono ancora problemi? ve l'hanno fatto portare il classico zainetto strapieno di roba? :)
o meglio,
abbiamo preso 3 bagagli a testa, ma il peso deve essere 15Kg per tutti e tre o 15 a testa???
Preso ieri notte...nessun problema con il bagaglio a mano, ma niente liquidi oltre i 100 mL.
si ma sei io prendo 3 bagagli quanto è il massimo peso che posso portare?
Difficilmente pesano anche il bagaglio a mano. La rayanair poi. In ogni modo se hai uno zainetto di dimensioni umane, almeno che tu non lo riempa di pietre, non ti devi preoccupare.
non hai capito. Del bagaglio a mano non mi interessa.
Voglio sapere qnt devono pesare i bagagli da spedire, da ffidare al check in.
Ops...non avevo capito.
In genere 15 Kg in ogni modo sul sito della compagnia aerea trovi tutti i dati utili.
francesco25
04-01-2007, 20:35
il bagaglio deve essere massimo 15 kg
lei vuole sapere se, avendo comprato il biglietto con 3 bagagli pagati da presentare al check-in, se deve portare 15 Kg diviso 3 bagagli ossia 5 Kg a bagaglio :D oppure 15 kg per ogni bagaglio! ( come è ovvio che sia :doh: )
Preso due settimane fa, lunedì ho il prossimo volo (entrambi Ryanair).
Sui controlli del peso del bagaglio a mano ci andrei piano: se è bello grosso lo controllano, e se hai anche un kilo in più del previsto ti possono fare storie.
Due settimane fa dentro al bagaglio a mano mi sono dimenticato, sbadatamente, il liquido delle lenti a contatto, ben oltre i 100ml: non hanno controllato un bel niente, e a molti passaeggeri in coda ai controlli non facevano aprire il bagaglio a mano...
il bagaglio deve essere massimo 15 kg
lei vuole sapere se, avendo comprato il biglietto con 3 bagagli pagati da presentare al check-in, se deve portare 15 Kg diviso 3 bagagli ossia 5 Kg a bagaglio :D oppure 15 kg per ogni bagaglio! ( come è ovvio che sia :doh: )
esatto..
ecco cosa c'è scritto nella mail di conferma del volo con la ryanair
RYANAIR CHECKED AND HAND BAGGAGE POLICY:
The checked baggage allowance is 15kg per person (no infant allowance).
No pooling/sharing of baggage allowances is permitted, even for
passengers travelling together on the same reservation.
Customers wishing to check baggage into the hold of the aircraft must pay a
Baggage Fee for each item of checked baggage, per flight. The Baggage Fee
can be prepaid either at the airport, or through a Ryanair call centre, at
the rate of 7GBP/10EUR) per item of baggage/per one-way flight.
nonsense
05-01-2007, 15:17
ogni passeggero ha diritto a portare 15 kg, quindi il bagaglio di ciascuno dei tre passeggeri puo' pesare fino a 15 kg, non e' che lo dividi in tre. Poi sull' attenzione nel pesarli dipende molto da aeroporto a aeroporto. In genere non fanno storie, ma tipo ieri da Girona mi han fatto pagare 1 kg in piu' :rolleyes: ...magari in italia sono un po' piu' permissivi. :)
ogni passeggero ha diritto a portare 15 kg, quindi il bagaglio di ciascuno dei tre passeggeri puo' pesare fino a 15 kg, non e' che lo dividi in tre. Poi sull' attenzione nel pesarli dipende molto da aeroporto a aeroporto. In genere non fanno storie, ma tipo ieri da Girona mi han fatto pagare 1 kg in piu' :rolleyes: ...magari in italia sono un po' piu' permissivi. :)
Bello l'aereoporto di girona vero?
scusate ma non avete ancora capito, non siamo 3 passeggeri!
mettiamo che parto io da sola.
ho acquistato il biglietto ryanair su internet mettendo 3 bagagli.
la domanda è:
devo portare 3 bagagli di cui ognuno pesa 15 kg? ( 3 X 15 = 45 kg )
OPPURE
devo portare 3 bagagli di cui il peso totale sia 15 kg? (15 / 3 = 5 kg per bagaglio)
:fagiano:
puoi portare solo 15kili ilresto lo paghi. :)
nonsense
06-01-2007, 11:01
Bello l'aereoporto di girona vero?
si si, e poi loro davvero adorabili.... :rolleyes:
comunque c'e' di peggio in giro
puoi portare solo 15kili ilresto lo paghi. :)
e se uno ci sta per qulache mese come cavolo fa a stipare la roba in 15 kg?
:nera:
i kili extra li paghi ! :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.