View Full Version : Perchè la sx è meglio della dx (a patto di non essere criminali)
Fonte:http://www.beppegrillo.it/documenti/onorevoli_wanted.pdf
Dei parlamentari condannati in terzo grado 17 sono della destra 4 della sinistra, (due non lo so - fate voi!)
meditate.... e se volete rispondere fatelo con dei dati e non con delle frasi fatte. Grazie
ti sfugge il dettaglio che molte procure sono altamente politicizzate ed è proprio il centro sinistra a farla da padrone.
cavolo grosse argomentazioni..
dantes76
04-01-2007, 16:14
ti sfugge il dettaglio che molte procure sono altamente politicizzate ed è proprio il centro sinistra a farla da padrone.
pure quella che ha assolto silvio?
dantes76
04-01-2007, 16:15
Dei parlamentari condannati in terzo grado 17 sono della destra 4 della sinistra, (due non lo so - fate voi!)
meditate.... e se volete rispondere fatelo con dei dati e non con delle frasi fatte. Grazie
il numero non conta, conta quando, sia che a dx che sx, faranno leggi, per proibire, a chi ha condanne o appelli, di sedere in parlamento
"non sono io che sono un ladro , è il giudice che ce l' ha con me" :O
Premetto che seondo me parlamentari condannati in parlamento non ce ne dovrebbero essere, sia di destra sia di sinistra, ti chiederei di argomentare questa tua affermazione. Traducendo quello che hai scritto, vuol dire che i giudici, indipendentemente da quello che il loro dovere, condannano una persona semplicemente per credo politico. Direi che è il caso che cominciamo ad assumerci la responsabilità di quello che scriviamo.
manu@2986
04-01-2007, 17:17
il solito gioco tu sei peggio di me ecc ecc....secondo me non dovrebbero esistere nemmeno i 4 della sinistra tu che dici? Ma che senso ha parlare di questo?
tatrat4d
04-01-2007, 17:29
Ci sono diversi elementi da considerare:
A) la pena è stata scontata oppure no;
B) si tratta di reati contro la PA o no;
C) si tratta di reati di opinione o no.
Anche solo su queste tre condizioni si possono avere sensibilità opposte, non ne saprei trarre conclusioni universali su chi sia meglio di chi altro.
-kurgan-
04-01-2007, 17:39
D) se si tratta di mafiosi o no.
tatrat4d
04-01-2007, 17:44
D) se si tratta di mafiosi o no.
qui siamo già a considerazioni che riterrei più universali :D
majin mixxi
04-01-2007, 21:21
basta con Beppe Grillo,mi sembra impossibile che ci sia gente che prende per oro colato tutto quello che dice,è solo un comico,e neanche dei migliori
DonaldDuck
04-01-2007, 21:25
il numero non conta, conta quando, sia che a dx che sx, faranno leggi, per proibire, a chi ha condanne o appelli, di sedere in parlamento
*
EnriTronic
04-01-2007, 21:30
basta con Beppe Grillo,mi sembra impossibile che ci sia gente che prende per oro colato tutto quello che dice,è solo un comico,e neanche dei migliori
penso che la motivazione della campagna "parlamento pulito" intrapresa da beppe grillo non sia una sua opinione che può essere condivisa o meno, ma sia "solamente" un dato di fatto.
credo che leggi del genere arriveranno tra uno o due secoli
o forse mai
franklar
04-01-2007, 21:52
Se uno ci vuol credere, con convinta fede, può essere una giustificazione alle affermazioni di chi ha aperto il topic :rolleyes:
Matrixbob
04-01-2007, 22:49
Faccio notare che qui ad Asti Giorgio Galvagno quest'anno si è ricandidato x diventare sindaco.
Magnifico lo slogan che suona qualcosa tipo "fai crescere Asti con le tue idee", ma come le mie? Pagano lui e le idee le dovrei mettere io? :mbe:
Bah .. :O
Come no, come quella volta che Silvio stava per essere condannato, ed i giudici pur di salvarlo gli hanno dato le "attenuanti" - facendo così scattare la prescrizione - perchè era presidente del consiglio.Una persona per strada ti direbbe che se sei pdc e rubi è più grave, invece quei giudici - veramente comunisti!! :D - l'hanno salvato in quel modo.
E attenzione, la panzana giudici comunisti la usavano i mafiosi nel maxiprocesso, insieme all'altra panzana che "sono stato sfortunatello, sfortunatello veramente signor giudice", guarda caso sono sempre le stesse a distanza di 20 anni.
Capisco che silvio e il giornale ripetono da anni calunnie contro i magistrati, e pure Pio Pompa aveva fatto un bell'archivio, e tra pedinamenti e foto cercavano modi per screditarli, ma ci sono le sentenze da cui informarsi, suvvia, si trovano pure in rete se non ci si fida dei libri.Sentenze che accertano dei fatti innanzitutto, che contengono intercettazioni, filmati, risultati di pedinamenti, interrogatori.
E' un fatto che nel centrodestra italiano, un'anomalia in Europa, non c'è il minimo rispetto per la magistratura, non solo l'ex pres. del consiglio insultava e infamava i giudici in ogni modo - e su "il giornale" scrivono ferrara, lehner, jannuzzi, farina e altri che hanno il vizietto di calunniare i giudici di milano, tanto poi paga pantalone - ma per cinque anni - Casini dixit "l'abbiamo difeso dall'acanimento giudiziario" - hanno prodotto una dozzina di leggi ad personam, che continuano a garnatire IMPUNITA' ai potenti che fanno reati finanziari, dalla cirami, alla ex-cirielli, alla pecorella, prescrizioni per tutti, e falso in bilancio creativo, ovvero depenalizzato nei fatti.
ma il punto è che una coalizione non dovrebbe MAI avere come leader chi ha 30 processi sulle spalle, tra cui molti finiti in prescrizione e molti in corso nel 2001 (poi fatti fuori come sappiamo).Il pdc dev'essere uno onesto, pulito.
A destra, il fondatore del maggior partito, è dell'utri, un uomo che ha ammesso di aver incontrato boss mafiosi e che è stato condannato a 9 anni per mafia in primo grado con una marea di prove (le dichiarazioni dei pentiti sono solo una piccola parte, il resto sono intercettazioni, ammissioni dello stesso dell'utri, pedinamenti, filmati - "dossier dell'utri" o "l'amico degli amici" hanno gli atti).
Per non parlare di Cuffaro, anche lui con la giustizia non ci va molto d'accordo, che va a chiedere voti a mafiosi che pensa essere "PILOTI" ed ha un amico, Miceli, condannato anche lui a 10 anni per mafia recentemente.
E di Casini che invece di condannare Previti e dell'Utri dice ad anno zero che sono brave persone, difendendo dei pregiudicati - uno corruttore e l'altro per estorsione-.
A sinistra ci sono pochi pregiudicati, io ne ricordo cinque, e se potessi non li avrei fatti entrare in parlamento - intanto mi limito a NON votarli - ma non abbiamo nè casi previti nè casi dell'utri, soprattutto il pres. del consiglio è una persona pulita e onesta, prova tutti i pedinamenti di spioni vari dai servizi segreti alle commissioni patacca, che non hanno mai trovato nemmeno un capello fuori posto.E questo è irrinunciabile, se il pdc non è a posto con la legge allora siamo a posto.
E ci sono anche partiti, come l'italia dei valori, che fanno della legalità la loro bandiera, e si battono per temi come "parlamento pulito", e criticano anche duramente la coalizione e prodi quando sbaglia, come con l'indulto (critiche sono arrivate dal pdci e da italia dei valori, anche in prima serata).
Dall'altra parte si votava compatti, e il coro anti magistrati non aveva e non ha oppositori ahimè, da Fini a Calderoli a Silvio.
Che poi siano stati presi provvedimenti sbagliati come l'indulto, peraltro votato anche da FI e UDC - e ricordiamo che Cesarone con lo sconto di 3 anni ora non sarà più nemmeno ai domiciliari ,ma affidato ai servizi sociali, così come tanti altri furbetti - è un altro fatto, negativo, che va criticato proprio perchè il csx NON deve prendere provvedimenti come faceva il cdx.
Il fatto di aver cancellato il comma Fuda, che era una sorta di ex-cirielli per gli amministratori, è stato positivo, spero si continui così e non sulla strada delle fudate e degli indultini inciucioni con la destra.
Anche la commissione giustizia non è eccezionale, ci son eccellenti magistrati come d'ambrosio, ma farina non mi se lo potevano risparmiare, anche per questioni di competenza, questo anche è vero.
E la controriforma, abolita solo in parte, beh anche lì il csx non ha avuto il coraggio di aprire un varco tra l'atteggiamento del cdx - che vuole sottomettere i giudici all'esecutivo - e quello che si chiede ad un governo più legalitario, ovvero lasciare i magistrati liberi di indagare.
Per cinque anni continueremo a rompere ai partiti di csx perchè aborghino almeno la ex-cirielli, la cirami e la pecorella che sono disastrose cmq, nn finisce qui.
Il banco di prova sarà la legge sulla rai e sulla tv, l'altro governo ha occupato con i suoi uomini il cda rai e le due reti principali, se il csx con una fondazione riuscirà a garantire un servizio pubblico non più in mano alla politica allora sarà una bella differenza.
DonaldDuck
05-01-2007, 06:44
Il fatto di aver cancellato il comma Fuda, che era una sorta di ex-cirielli per gli amministratori, è stato positivo, spero si continui così e non sulla strada delle fudate e degli indultini inciucioni con la destra.
Mi sa però che questi amministratori siano un bel pò. Senza contare la condanna di Rutelli in primo grado e conferma in sede di ricorso in Cassazione. E procedimenti giudiziari chiusi sulla fiducia.
http://www.corriere.it/Primo_Piano/Politica/2007/01_Gennaio/03/frenda.shtml
Mastella: prescrizione giusta
Di Pietro zavorra morale Il ministro della Giustizia difende il comma Fuda sui reati contabili: «Basta criminalizzazioni»
Ha atteso il nuovo anno. Poi, Clemente Mastella confessa di non avercela fatta più. E così ieri, dopo giorni trascorsi a meditare, è sbottato: «Basta criminalizzare il comma Fuda. Qui occorre una valutazione più serena di tutta la vicenda».
Il ministro della Giustizia non ha digerito la polemica sull’affaire Fuda. Comma bistrattato, secondo Mastella, ingiustificatamente: «Si trattava di una prescrizione dei reati contabili che anziché durare vent’anni, come capita oggi per tanti amministratori, stabiliva un periodo contingentato nel tempo e quindi che il pagamento alla Corte dei Conti arrivasse non all’atto della delibera ma quando si era concepito o determinato il fatto in sé. Peraltro devo dire che nel 1996 le Camere decisero che, al massimo, per i reati contabili si poteva arrivare a una forma di prescrizione di cinque anni. Questo è il dato reale. E allora governava il centrosinistra...».
Ma è con Antonio Di Pietro che Mastella ha il dente avvelenato: «È mai possibile che per un atto politico lui, ministro del nostro governo, si rivolge al magistrato? E nessuno gli dice niente? All’ultimo Consiglio dei ministri non mi sono presentato per la storia del proiettile recapitato a mia moglie Sandra. Ma altrimenti, non so cosa sarebbe successo. Non rispondevo di me. Di lui non se ne può proprio più. Ma chi è? Il dogma della Giustizia? Io ho voluto evitare problemi, finora. Però non posso più accettare che questo qui si ponga come il moralizzatore sommo».
Il ministro delle Infrastrutture, secondo Mastella, sta sbagliando tutto: «Se lui è moralizzatore, io cosa sono, allora? Il mio capogruppo quel comma non l’ha firmato, e proprio perché sono libero da condizionamenti posso permettermi di parlare. Magari dicendo anche che quella norma è giusta. Ma lui? Il suo capogruppo ha firmato.... Vuole interpretare il ruolo di Sherlock Holmes? Lo faccia quando avremo una maggioranza granitica in Senato ». Dietro gli attacchi di Di Pietro, secondo il Guardasigilli, ci sarebbe però soprattutto un desiderio: «Quello di fregarmi. Ma non è colpa mia se non fa il ministro della Giustizia. Ha cercato di fregarmi già durante Mani pulite, però non ci è riuscito: perché io sono una persona perbene. Non ho nulla da nascondere: non sono compiacente con farabutti e delinquenti. E lui non è un eroe. Insomma basta con Di Pietro, basta con questa zavorra morale».
Una sola, però, sempre secondo Mastella, è la vera vittima di questa storia: Pietro Fuda. «Poveretto—commenta il ministro —. È venuto da me sconvolto e sconfortato, e gli ho dovuto fare coraggio. Fino a prova contraria è una persona perbene. Ha ideato questo comma solo per evitare una via crucis a tanti amministratori locali, cosa che ho anche tentato di spiegare a Prodi. Ma oramai si era scatenata la gazzarra su Fuda, visto come il diavolo tentatore e diventato famoso per una cosa che infame non è. Gli hanno buttato fango addosso solo perché è un brutto anatroccolo del Sud. Perché diciamoci la verità: non è un adone, è di Reggio Calabria, ha l’accento meridionale.... È stato la vittima di un vero e proprio episodio di razzismo. Fosse stato un senatore nato alNord, nessuno avrebbe pensato che a ispirarlo c’erano amici compiacenti».
Pietro Fuda, per Clemente Mastella, più che altro è il «vendicatore di tanti amministratori pubblici costretti da una legge iniqua a non beneficiare di una prescrizione per un reato contabile. I ladri sì e i sindaci no! Cose da pazzi. Tantissimi amministratori pubblici ci chiedono il riequilibrio di questa ingiustizia. Non si può essere rei a vita. E l’unico vero laico che ha capito questo problema è stato Piero Ostellino sul Corriere della Sera.Ma ci sono anche sentenze della Cassazione che spingono in tal senso».
Se poi a Mastella gli si domanda perché abbia deciso di fare questo outing così scomodo, replica sereno: «Perché non ho nulla da nascondere. Non l’ho ispirato io.E difendo un principio... Sono fatto così. Nessuno può farmi tacere con minacce di immoralità. Anzi, sapete la novità? Visto che Di Pietro da mesi parla solo di giustizia, da domani mi occuperò di infrastrutture. Ogni convegno, un bel discorso sulla Salerno- Reggio Calabria. Così, tanto per svagarmi un po’».
Angela Frenda
03 gennaio 2007
Giovannino
05-01-2007, 09:09
Mastella da solo è in grado di sputtanare se stesso (ma chi se ne frega), il governo, il centro-sinistra, la chiesa e i cristiani. Forte.
Scusate la banalità, ma è assurdo fare distinzioni di questo tipo. Sono tutti e dico tutti della stessa pasta. Se la sx fosse migliore, avrebbe fatto delle leggi + punitive e tolto alcune immunità parlamentari.
Mi sa però che questi amministratori siano un bel pò. Senza contare la condanna di Rutelli in primo grado e conferma in sede di ricorso in Cassazione. E procedimenti giudiziari chiusi sulla fiducia.
http://www.corriere.it/Primo_Piano/...03/frenda.shtml
Guarda che è stato già postato.
E cmq ho votato e sono a favore di Di Pietro e di quel che dice mastella non me ne può fregar di meno, visto che il comma è stato CANCELLATO.
Una bella differenza, nella scorsa legislatura sarebbe passato alla grande, come passò la ex-cirielli (che è cinque volte peggio) ;)
Rutelli? Come ti è già stato detto visto che è stato condannato se potessi lo manderei fuori dalla politica, insieme a tutti gli altri condannati definitivi e sotto processo per mafia o reati finanziari.Per me non fa differenza se è di csx.
Tu sei d'accordo giusto a far dimettere ogni parlamentare con condanne definitive prescrizioni etc etc?
La risposta di Di Pietro:
Oggi mi sono espresso sul Corriere della Sera sulla questione morale. Riporto le mie dichiarazioni.
Se Mastella dice che sono una zavorra morale ha ragione. Ne sono onorato. Vuol dire che tengo fermo chi, nella maggioranza, vuol realizzare cose immorali. La mia posizione non è quella di sommo moralizzatore. Io sono solo un politico che ha ricevuto un mandato. Ma mi sto rendendo conto che nella coalizione mi ritrovo sempre in solitudine quando si tratta di difendere la questione morale. Una questione che non è stata ancora affrontata come si dovrebbe, né durante il governo Berlusconi, né con questo esecutivo di centrosinistra. Il fatto che si discuta ancora di questione morale, infatti, è la prova che non è stata risolta. La nostra maggioranza è divisa tra chi la vuole affrontare e chi no. Basta vedere le dichiarazioni di Prodi sull'indulto: prima ha detto che è una legge che non condivideva, poi che la rifarebbe. Una schizofrenia dettata dalle contraddizioni interne.
Il nodo non è Clemente Mastella. Lui è solo uno abituato con spregiudicatezza a cavalcare nicchie di consenso per tornaconto politico. Nella difesa del comma Fuda sulla prescrizione dei reati contabili, il suo tentativo è stato quello di ingraziarsi Fuda stesso e la miriade di amministratori locali chiamati a restituire davanti alla Corte dei Conti quello che hanno sperperato per negligenza o imperizia. Mastella conta di fare cassetta elettorale. Un mercimonio della politica che lascio a chi lo pratica. Ho chiesto a Prodi di convocare al più presto una riunione programmatica sui temi della giustizia e della questione morale dove decidere cosa realizzare e soprattutto come.
In merito al comma Fuda rivendico di aver chiesto l'intervento della magistratura. Perchè non è una questione politica: ci troviamo di fronte a un falso in atto pubblico. Al Consiglio dei ministri che si è tenuto prima del deposito del maxiemendamento quel comma non c'era. Quindi è stato inserito dopo l'approvazione. E solo un funzionario governativo poteva fare una roba del genere. Il mandante politico, poi, è da scoprire. Intanto voglio il nome del funzionario che ha tradito Parlamento e Governo. E che va cacciato subito via. Ho sventato il colpo di spugna che si voleva realizzare con quel comma. Il Premier è con me e lo ha dimostrato eliminando il comma all'ultimo Consiglio dei ministri. Ha fatto una scelta di campo che gli fa onore. Il problema, semmai, è per Mastella. Se dice che la prescrizione Fuda è giusta si sta opponendo al Premier e al Consiglio dei ministri. Li sta offendendo ipotizzando che sono tutti sotto il mio ricatto, mentre è lui a porsi sempre in termini ricattatori. Vada via dalla maggioranza, se non è contento. Perchè io, invece, ho intenzione di restare e di vigilare sulla questione morale.
DonaldDuck
05-01-2007, 19:12
Guarda che è stato già postato.
E cmq ho votato e sono a favore di Di Pietro e di quel che dice mastella non me ne può fregar di meno, visto che il comma è stato CANCELLATO.
E che ne so che è stato già postato :D ? Lo so che è stato cancellato, Napolitano non avrebbe potuto firmare la finanziaria senza garanzie.
Una bella differenza, nella scorsa legislatura sarebbe passato alla grande, come passò la ex-cirielli (che è cinque volte peggio) ;)
Boh, c'è mancato un pelino. Rimangono ancora, secondo me, un paio di provvedimenti dubbi in finanziaria. Il problema però non è soppesare cosa è peggio e cosa è meglio. E' cercare di essere obiettivi. Altrove ho spiegato il mio punto di vista, sicuramente lo hai letto dato che partecipavi alla medesima discussione.
Rutelli? Come ti è già stato detto visto che è stato condannato se potessi lo manderei fuori dalla politica, insieme a tutti gli altri condannati definitivi e sotto processo per mafia o reati finanziari.Per me non fa differenza se è di csx.
Si, ricordo. Era solo per citare il nome di un potenziale fruitore del comma.
Tu sei d'accordo giusto a far dimettere ogni parlamentare con condanne definitive prescrizioni etc etc?
Ma l'asterico si è visto bene :D? Io sarei d'accordo anche su una bella revisione di procedure interrotte per motivi vari. Senza distinzione di colore politico.
La risposta di Di Pietro:
Sei sicuro che se fosse davvero ciò che sembra non avrebbe ricevuto maggiori consensi? Anche a me piaceva all'inizio di tangentopoli, poi...mbe mbe :mbe:
all'epoca del pentapartito erano i socialdemocratici che vigilavano sulla questione morale...ora siamo passati a dipietro
Lucrezio
05-01-2007, 21:02
Stiamo scherzando?
Spero di non vedere più discussioni con un titolo del genere.
Se volete parlare delle condanne ricevute dai parlamentari fatelo senza generalizzare, grazie.
Per questa volta niente provvedimenti.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.