View Full Version : Aiuto su scheda madre
versus3000
04-01-2007, 14:51
Ciao a tutti ragazzi,
Ho preso un P4 usato e pieno di virus, per sistemrlo l'ho formattato e reinstallato XP.
Adesso però il sistema non mi riconosce la scheda audio, video e lan che sono tutte integrate sulla MoBo.
Ho aperto il case e cercato di leggere il nome della MoBo ma senza successo, con nero tool kit ho ricavato le seguenti informazioni:
Mather board:
Costruttore: Lite-on Tech
Modello: 0884h
Bios vendor: American Megatrends Inc.
Bios version: COMPAQ-10
Ho provato a cercarla ma non sono riuscito a trovare nulla, ne avete mai sentito parlare? o avete qualche suggerimento per sistemare il tutto?
Grazie in anticipo a tutti.
Francesco
Ciao dovresti avere un cd con tutti i driver. c'e' lai?
versus3000
04-01-2007, 15:32
Ciao grazie per la risposta,
purtroppo non ce l'ho il cd con i driver, ecco perchè sto cercando il modello di MoBo per poi scaricare i driver.
Scusami avrei dovuto scriverlo nel primo post.
C'e' un sofware CPU-Z che individua anche la mainbord
*Ma riesci accendere il pc*
versus3000
04-01-2007, 15:57
Si! il PC si accende ed i programmi girano, non mi funziona l'audio e lo schermo sfarfalla.
Ho provato PCMark2002 per individuare le componenti e mi ha trovato gli stessi dati.
Ma il nome della mobo non lo indica; ho prova con google (lite-on tech 0884h)
e vedi che esce o prova cpu-z
versus3000
04-01-2007, 16:25
Con google ho già provato e mi dà solo pocchi link per di più di un forum Francese ma nulla di serio.
Cmq ho scaricato CPU-Z e andrò a provarlo, ma temo che mi dia lo stesso risultato che già ho.
Se Vi viene in mente qualcos'altro o qualcuno di voi riconosce la MoBo, per favore fatemi sapere.
Grazie tante Sireno' per la disponibilità.
Vi farò sapere domani, poichè il PC ce l'ho a casa.
Ciao.
Francesco
Prego di niente pero' mi sembra strano che nella mobo non trovi il nome se e' un p4 non e' cosi vecchio gurda meglio.....
versus3000
09-01-2007, 14:15
Ecco il risultato di CPU-Z:
manufacturer :Lite-on tech
Model : 0884h
Chipset : Intel i845GE Rev.B1
Southbridge : Intel 82801DB (ICH4)
Sensor : SMSC 6001
Bios:
Brand : American Megatrends Inc.
Ver: 1.12
Date: 05/28/2004
:muro:
praticamente nulla di nuovo rispetto a ciocche sapevo già.
Qualcuno di Voi conosce questa scheda o sa qualche modo per riuscire a risalire ai driver per XP.
Grazie in anticipo per tutte le risposte.
Francesco
Squalo71
09-01-2007, 14:20
Mather board:
Costruttore: Lite-on Tech
Modello: 0884h
Bios vendor: American Megatrends Inc.
Bios version: COMPAQ-10
Da queste informazioni sembra che sia un compaq. Non è che hai una scheda madre OEM, specifica per compaq? Se è un compaq, prova a capire esattamente il modello, che poi i drivers li trovi sul suo sito.
Ciao
versus3000
09-01-2007, 16:04
Grazie della risposta Squalo,
ho aperto il case ma non ci sono indicazioni.
esiste un modo per capire se la scheda è un OEM?
se si, fatemelo sapere.
Sto impazzendo per sta cavolo di scheda.
grazie
versus3000
09-01-2007, 16:10
Ragazzi ho un informazione in più che magari potrebbe essere utile.
A quanto pare il PC dovrebbe essere stato assemplato da HP, infatti nella schermata iniziale per qualche secondo compare il logo HP.
Pensate che se faccio una ricerca lì trovi qualcosa?
Aspetto notizie.
Squalo71
09-01-2007, 16:36
Ragazzi ho un informazione in più che magari potrebbe essere utile.
A quanto pare il PC dovrebbe essere stato assemplato da HP, infatti nella schermata iniziale per qualche secondo compare il logo HP.
Pensate che se faccio una ricerca lì trovi qualcosa?
Aspetto notizie.
Visto? :)
Cerca etichette sul case dove ci dovrebbe essere qualcosa tipo S/N o PN o Product ID. Credo che dentro al case non troverai nulla di particolare.
Potrebbe essere un Vectra, o giù di lì.
Comunque sul sito HP, una volta identificato il modello, trovi veramente tutto.
Ciao
Squalo71
12-01-2007, 13:00
Visto? :)
Cerca etichette sul case dove ci dovrebbe essere qualcosa tipo S/N o PN o Product ID.
Trovato?!?
versus3000
12-01-2007, 14:27
Ciao squalo,
purtroppo sul case non c'è nessuna etichetta, però ho qualche novità, tramite questo forum:
www.touslesdrivers.com/php/forum/reponses.php?v_code=2&v_message=693078&v_pm=7&v_pr=1
sono riuscito ad arrivare ad una pagina del sito HP da dove ho scaricato i drivers per la scheda video e quella audio.
Per la scheda video ho risolto, ma per quella audio ancora nulla.
Cmq perlomeno so che si tratta di un prodotto HP, ho scritto una e-mail al centro assistenza spiegando il problema e sono in attesa di risposta.
Non c'è bisogno che Vi dica che se avete qualche notizia voi, fatemi sapere.
Grazie per il supporto.
Ciao
versus3000
16-01-2007, 10:11
Buongiorno a tutti ragazzi,
Vi aggiorno su come si è conclusa la questione, il centro assistenza HP non ha saputo dirmi nulla nonostante tutti i dati della MoBo.
Allora ho fatto la rilevazione del prodotto tramite il sito HP e questo è il risultato:
il PC è un HP DESKTOP d230 Microtower.
soluzione a cui ero già arrivato tramite il forum Francese, di nuovo c'è che la scheda Audio è andata.
Cmq. per il resto è tutto ok.
Grazie a tutti del supporto.
Ciao
Squalo71
16-01-2007, 12:33
Bene! :D
Buon divertimento!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.