PDA

View Full Version : consiglio cuffie per ipod nano 2nd gen

Cupo
04-01-2007, 13:48
salve ragazzi e buon anno a tutti!!!
per natale mi è stato regalato un bellissimo ipod nano 2nd gen 4gb.....stupendo!!l'unica cosa che vorrei migliorare è la resa audio in particolare dei bassi.....su ebay ci sono moltissime alternative in tema di cuffie ma sono un po spaesato!!!!che cuffie mi consigliate che isolinino e che diano bassi profondi!?

brainticket
04-01-2007, 20:42
Le migliori sono le sennheiser cx 300 che qualcuno su ebay ha trovato a prezzi di gran lunga inferiori ai 60€ del sito apple.
Io non le ho provate ma chi le ha provate le ha descritte come ottime cuffie.

Cupo
04-01-2007, 22:22
mi sono aggiudicato su ebay le IN EAR originali della apple pagandole 17 euro comprese le spedizioni con scatola e scontrino......che dite???qualcuno le ha provate?

Subterranean
05-01-2007, 00:36
Mi disp, ma le "InEar" che si trovano su eBay, a detta di coloro che le hanno già acquistate, sono per la maggior parte delle imitazioni esteticamente uguali ma non paragonabili a livello di resa del suono...spero però per te di sbagliarmi...io il 10 (dopo macworld) me le prendo (con macbook ,MM, etc)

Cupo
05-01-2007, 11:16
grazie per l'appunto ma ne ero gia al corrente....infatti ho specificato che sono con scatola e scontrino.....questo il link

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=170064209234&ssPageName=ADME:B:EOIBSA:IT:11

sono andato bene o erano meglio le cx300??

miniMALE
05-01-2007, 11:19
grazie per l'appunto ma ne ero gia al corrente....infatti ho specificato che sono con scatola e scontrino.....questo il link

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=170064209234&ssPageName=ADME:B:EOIBSA:IT:11

sono andato bene o erano meglio le cx300??

guardando i prezzi di listino mi viene da dire che sono meglio le cx300 :)

per te che volevi dei bassi potenti le cx300 erano la scelta di elezione (nella fascia di prezzo sotto i 100)

su internet dovrebbe esserci qualche comparativa..

Cupo
05-01-2007, 11:38
:mbe: adesso mi state facendo venire dei dubbi......secondo voi sono originali? sono stato parecchio attento a non prende roba cinese!!!

miniMALE
05-01-2007, 11:42
:mbe: adesso mi state facendo venire dei dubbi......secondo voi sono originali? sono stato parecchio attento a non prende roba cinese!!!

penso che siano originali, in fondo può benissimo essere che l'utente le avesse prese e non abbia gradito la resa (sonora, confortevolezza soggettiva nell'indossarle) o che gli fossero state regalate..

considera che non è un powerseller e che le cuffie non sono sigillate in una bustina (magari non lo sono neanche da nuove)

Cupo
06-01-2007, 19:11
allora chi è che le ha provate!??!!?!?

Janky
06-01-2007, 19:55
io ho avuto sia le inear che le cx300, meglio le seconde imho

Cupo
06-01-2007, 20:28
puoi essere piu preciso????ho acquistato le in ear per avere un suono con piu bassi cosa che quelle originali non davano.......cosa hanno in piu le cx300???

Janky
06-01-2007, 23:39
i bassi sono migliori sulle cx300, poi la cosa che odiavo di più:
le usavo per correre con il cavo che mi sbatteva addosso, il rumore dello sbatacchio veniva amplificato dalle inear... non so come spiegarlo bene..

Cupo
06-01-2007, 23:49
mmm....vabe ma dalle cuffie originali alle in ear la sento la differenza in termini di bassi.....spero....o ho fatto un acquisto a caxx??

Janky
07-01-2007, 01:11
rispetto alle cuffie originali la differenza la senti... e anche tanta

ma su quella fascia di prezzo sono meglio le cx300 imho

Cupo
07-01-2007, 14:45
insomma le cx300 sono per uditi fini............ma anche le in ear fanno il loro sporco lavoro....giusto?

Janky
07-01-2007, 16:36
be.. uditi fini... stiamo parlando di cuffie il cui valore reale è sotto i 50€ e di musica compressa

se vuoi che te lo dica chiaro e tondo le cx300 sono molto meglio delle inear :mc:

federame
08-01-2007, 22:25
Mi metto in coda per il mio shuffle 1g...
Le cuffie originali sono praticamente andate (nel senso che devo invertirle per sentire qualcosa di decente e cmq i bassi non esistono... perchè friggono!) e pensavo di farmi un paio di auricolari nuovi, senza spendere molto, ma senza prendere di nuovo le cuffie Apple (soprattutto le in-ear visto che l'ipod lo uso spesso mentre corro).
Stavo pensando alla Sennheiser MX-500 (bianche!)... qualcuno le ha sottomano? Come sono rispetto alle Apple standard? :confused:
So che 25 euro non sono molti per un paio di cuffie... però non posso davvero spendere molto! :help:

Grazie mille

federame
10-01-2007, 20:34
MX500 prese! Arrivano lunedì... vi farò sapere! :)

FaTer76
11-01-2007, 16:40
Le migliori (a detta di molti e del sottoscritto) sono le Shure. Io posseggo il modello E2C (qui (http://www.shure.com/PersonalAudio/Products/Earphones/ESeries/us_pa_E2c_content)) ... solo che costano ben 99 eurozzi, ma li valgono tutti. Audio cristallino e tutte le frequenze ben bilanciate. Eccezionali.

Io le ho prese da Mondadori Informatica.

Sp4rr0W
11-01-2007, 17:15
Se non hai problemi di spazio... io direi queste (http://www.businessportal24.com/it/Nano_91413.html)

Cupo
11-01-2007, 20:28
mah....io non le comprerei maiiiiiii :D

federame
12-01-2007, 20:59
Beh... uno studente non può permettersi di spendere 100 euro per un paio di auricolari quando ne ha spesi 50 per l'ipod (e 1400 per il macbook... :p )
Cmq per 25 euri, le mx500 fanno il loro sporco lavoro... molto meglio degli auricolari forniti di serie! :cool:
L'unico appunto sono le mie orecchie... ho sempre fatto fatica a tenere dentro 'ste orecchie gli auricolari... e le mx500 sono un filo più grosse delle cuffiette ordinarie...
Per chi ha fatto andare le proprie e non vuole spendere un granchè, le consiglio! ;)

saluti

Cupo
17-01-2007, 20:46
ragazzi mi sono arrivate le in ear originali.....sono rimasto piacevolmente sorpreso in positivo; alta qualita audio e la cosa impressionante isolamento con l'esterno...forse addirittura un po troppo, non senti assolutamente nulla di quello che avviene al di la delle cuffie...un pregio ma forse se vogliamo anche un po un difettuccio!!!comunque se le in ear si sentono cosi mi posso immaginare le cx300!!!

Jumping
20-01-2007, 13:35
ciao,
ma le cuffie sennheiser acquistare su E**y da negozi cinesi sono dtutte "fake"??

Jumping
20-01-2007, 13:36
ciao,
ma le cuffie sennheiser acquistare su E**y da negozi cinesi sono tutte "fake"??

Cupo
22-01-2007, 13:47
mmm la maggiorparte che trovi si....anche se sono un po meno conosciute delle in ear....l'importante è non prenderele da venditori cinesi....buttati su quelli del regno unito e controlla sempre i feedback, tempo fa ne trovai uno che inseriva le foto comparative delle fake e delle originali. il prezzo mi pare che fosse 22 euro piu la spedizione....fammi sapere

skorpionx5
22-01-2007, 19:44
Salve a tutti....
Sono intenzionato a prendere 1 paio di cuffie decenti per il mio ipod video.....concludendo quale consgliate??
In ear oppure cx 300....????
Ah dimenticavo,per quanto riguarda tutti e due i tipi di cuffie...sono comode,oppure danno fastidio??

Mi affido a voi...GRAZIE!!!!!!!1

Cupo
22-01-2007, 21:30
a quanto pare le cx300 sono le migliori....ma io ho preso la scorsa settimana le in ear e ti diro mi sono trovato davvero benissimo!!!!comode con 3 diverse misure di gommini per adattarsi all'orecchio...e incredibilmente isolanti!non posso fare paragoni in quanto non ho provato le cx 300 ma credimi ste in ear a me piacciono!!!

skorpionx5
22-01-2007, 21:41
a quanto pare le cx300 sono le migliori....ma io ho preso la scorsa settimana le in ear e ti diro mi sono trovato davvero benissimo!!!!comode con 3 diverse misure di gommini per adattarsi all'orecchio...e incredibilmente isolanti!non posso fare paragoni in quanto non ho provato le cx 300 ma credimi ste in ear a me piacciono!!!

.....credo proprio che prenderò le in ear,l'unica cosa che mi preoccupava era la comodità che potessero avere questo tipo di cuffie,dato che vanno inserite nell'orecchio-anzi ho letto in altri post che vanno spinte per bene nell'orecchio x avere 1 ottimo risultato.....

CMQ grazie x il consiglio :D :D

Cupo
22-01-2007, 21:47
si ma non piu di quanto spingevi le cuffie originali per cercar di incastrarle nell'orecchio per non farle muovere!!!vai tranquillo!!!dai un'occhiata su ebay....io le ho prese originali con scatola e accessori a 13 euro...occhio a quelle cinesi!

skorpionx5
22-01-2007, 21:50
si ma non piu di quanto spingevi le cuffie originali per cercar di incastrarle nell'orecchio per non farle muovere!!!vai tranquillo!!!dai un'occhiata su ebay....io le ho prese originali con scatola e accessori a 13 euro...occhio a quelle cinesi!

OK....ci vado subito....scusa...l'ultima cosa..il venditore dove hai acquistato le cuffie?

grazie x i preziosi consigli :D :D

Cupo
22-01-2007, 21:56
ehh era un privato che ne aveva ricevute 2 paia a natale e quindi le svendeva,...non chiedermi come ma ero l'unico a fare l'offerta!!!il cosiglio che ti posso dare è cerca in ebay "ipod inear" e fai offerte solo se trovi la scatola originale (trasparente quadrata con bordi arrotondati) con i gommini di varie misure....fammi sapere

skorpionx5
22-01-2007, 22:09
ehh era un privato che ne aveva ricevute 2 paia a natale e quindi le svendeva,...non chiedermi come ma ero l'unico a fare l'offerta!!!il cosiglio che ti posso dare è cerca in ebay "ipod inear" e fai offerte solo se trovi la scatola originale (trasparente quadrata con bordi arrotondati) con i gommini di varie misure....fammi sapere

Ne ho trovate molte di inserzioni sulle inear,ce ne sono tantissime....a basso prezzo,naturalmente senza scatolo,o senza tre diversi tipi di gommini.....
Per ora aspetto che esca qualke annuncio dove ci siano le cuffie nella sua scatola originale,e soprattutto con i gommini..

federame
22-01-2007, 22:16
Se riesci, provale!
Io ho un orecchio strano e qualche giorno fa ho trovato una mia insegnante che girava con le inear... le ho provate, anche cambiando gommino, ma non sono riuscito a farle stare ferme!! Uff... -.-
Cmq non le sentivo neanche nell'orecchio... sono leggerissime! :)

PS. La prossima volta punta ad un paio di PX100... ;) Le Mx500 sono belle (meglio delle Apple che fornivano col vecchio iPod) ma sono cmq auricolari... dopo ore di permanenza nelle orecchie si fanno sentire :(

Cupo
22-01-2007, 22:24
non credo di andare contro il regolamento......se ci dovessi andare moderatori scusatemi!!

http://cgi.ebay.it/Cuffie-In-Ear-originali-APPLE-per-IPOD-e-MP3-NUOVE_W0QQitemZ180074868987QQihZ008QQcategoryZ111693QQrdZ1QQcmdZViewItem

queste ad esempio sono originali....

skorpionx5
22-01-2007, 22:28
non credo di andare contro il regolamento......se ci dovessi andare moderatori scusatemi!!

http://cgi.ebay.it/Cuffie-In-Ear-originali-APPLE-per-IPOD-e-MP3-NUOVE_W0QQitemZ180074868987QQihZ008QQcategoryZ111693QQrdZ1QQcmdZViewItem

queste ad esempio sono originali....

Infatti proprio per queste ho fatto 1 offerta....

Jumping
24-01-2007, 18:24
mmm la maggiorparte che trovi si....anche se sono un po meno conosciute delle in ear....l'importante è non prenderele da venditori cinesi....buttati su quelli del regno unito e controlla sempre i feedback, tempo fa ne trovai uno che inseriva le foto comparative delle fake e delle originali. il prezzo mi pare che fosse 22 euro piu la spedizione....fammi sapere

confermo costano 22 euri + 7 di spedizione da UK... ora vedo di prenderle!

phili
24-01-2007, 20:26
puntate alle creative in-ear...