PDA

View Full Version : Si tuffa sotto treno: salva giovane

fluke81
04-01-2007, 12:09
Si tuffa sotto treno: salva giovane
NY, ribattezzato "superman" del metro

Si è buttato tra i binari per salvare la vita a uno studente. E' accaduto alla stazione di Harlem, a New York: protagonista un 50enne di colore, che nel momento in cui si è accorto che il giovane, in preda a convulsioni era precipitato dalla banchina, innanzitutto lo ha rianimato poi, visto che stava arrivando un convoglio si è gettato con il proprio corpo sul giovane lasciando che il treno passasse sulle loro teste.

Un novello superman, come lo hanno chiamato i media newyochesi che gli hanno dedicato prime pagine e titoli. E ancora: "angelo", "eroe", ma l'uomo Wesley Autrey, si considera soltanto un buon cittadino che conosce i propri doveri civici.

Tutto è accaduto in pochi attimi: l'uomo, stava accompagnando le due figliolette dalla madre prima di iniziare il suo turno da muratore, quando si è accorto di Cameron Hollopeter, ventenne studente di cinematografia alla New York Film Academy, che in preda a improvvise convulsioni era precipitato dalla banchina dei passeggeri, finendo sui binari. Autrey, con una freddezza forse frutto dell'esperienza di veterano del Vietnam, per prima cosa è riuscito a evitare che il giovane venisse soffocato dalla propria lingua. Poi, visto che stava arrivando un convoglio e non c'era tempo di trascinare via Hollopeter, ha scelto la soluzione da brivido, quelle che solitamente si vedono soltanto nei film: si è gettato con il proprio corpo sul giovane, in mezzo ai binari, lasciando che il treno passasse sulle loro teste. Ma lui minimizza: ''Credo che occorra aiutare il prossimo in difficoltà, tutto qui: io non mi sento di certo un eroe''. Passato il pericolo, il pensiero immediato di Autrey, più che stringere le mani delle persone, è stato quello di rassicurare le sue due bambine, raggelate dallo spettacolo cui avevano appena assistito.
http://www.tgcom.mediaset.it/mondo/articoli/articolo342665.shtml

grande :eek:

T3d
04-01-2007, 12:10
:eek:

marash
04-01-2007, 12:16
these dicks!

*sasha ITALIA*
04-01-2007, 12:46
l'ho visto prima alla TV, veramente spettacolare :D

redegaet
04-01-2007, 12:55
L'ho visto anch'io, UN GRANDE!!! Altro che Bruce Willis :cool:
Anche il carabiniere nostrano che si è tuffato in mare a salvare due donne e un bambino è un eroe.
Alex

LUVІ
04-01-2007, 13:31
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1372676 ;)

LuVi

nomeutente
04-01-2007, 14:43
Continuate in piazzetta ;)