PDA

View Full Version : USRobotics 9111 strano problema con linea nuova


trecca
04-01-2007, 11:36
Salve a tutti, dopo aver configurato il mio USRobotics 9111 per Alice ADSL 2Mb (linea adsl NUOVA appena attivata) non riesco comunque a connettermi ad internet.
Per i settaggi avanzati del VC ho seguito i consigli dati per altri router USR, e in effetti il router si collega (la portante c'è, nel log del router stesso indica che ha ricevuto l'ip da telecom ed è connesso, mi indica anche l'attenuazione e gli altri dati della mia linea), peccato che non posso raggiungere alcun sito.
Ho provato con i DNS di Telecom e quelli di OpenDNS, tolto il DHCP e assegnato manualmente l'ip al pc, disabilitato il firewall interno e anche il WiFi ma nulla.

Ora non so com'è con le attivazioni di una nuova linea, ma ricordo che tempo fa appena si attivava una nuova linea ADSL con telecom, la prima pagina che si vedeva serviva per configurare il proprio indirizzo email (mi pare).
Non è che col router da qualche problema? :stordita: (probabilmente è una baggianata).

Grazie in anticipo :)

as10640
04-01-2007, 11:41
Hai centrato il problema... solo che nella barra di internet explorer devi mettere l'indirizzo IP e non il sito, perchè senza attivazione i DNS nno vanno... adesso faccio una ricerca e poi ti scrivo l'IP....

Stev-O
04-01-2007, 11:41
hai fatto dei ping di verifica ??

riesci a pingare sia 151.1.244.2 che www.hwupgrade.it ????

se pinghi solo il primo è un problema di dns altrimenti di connettività

verifica le impostazioni del browser: ti conviene mettere adesso non utilizzare connessioni remote

as10640
04-01-2007, 11:44
Ecco, prova con 81.74.238.6 oppure 81.74.238.7

Stev-O
04-01-2007, 11:45
poi un 'altra cosa:
in questa finestra cosa hai messo ???

http://www.usr.com/support/9111/9111-ui/setup_dns.htm

Doctor_46
11-01-2007, 13:41
:(

trecca
11-01-2007, 13:46
:(
Ecco il vero possessore della linea :O

hai fatto dei ping di verifica ??

riesci a pingare sia 151.1.244.2 che www.hwupgrade.it ????

se pinghi solo il primo è un problema di dns altrimenti di connettività

verifica le impostazioni del browser: ti conviene mettere adesso non utilizzare connessioni remote
Non si riesce a pingare nulla sul web, solo in rete locale.
Le impostazioni del browser sono la prima cosa che ho controllato :)

Ecco, prova con 81.74.238.6 oppure 81.74.238.7
Alla fine abbiamo optato per l'utilizzo di un modem alice che avevo da parte, anche perchè non riuscivo lo stesso a raggiungere quegli IP che mi hai indicato... installato quello abbiamo risolto il problema della "prima installazione" e della navigazione in internet. E tutt'ora utilizzando quel modem-baracca :D della Telecom si naviga bene.

Dopo aver terminato la procedura online di Alice, ho spento il modem e riattaccato il router. Peccato che la situazione era identica a prima: dallo status dice sempre che è connesso, ha ricevuto l'ip da telecom etc, eppure non si naviga ancora. :(
Provato sia con i dns di OpenDNS che con alcuni di telecom, ma niente da fare.


Se dal log indica che sono online, può esserci qualche problema di configurazione dei parametri di collegamento? :mbe: :confused: Mi pare molto strano

http://www.usr.com/support/9111/9111-ui/index.html
WAN >> ATM PVC

Doctor_46
11-01-2007, 13:48
esatto !
grazie trecca.
attendo ulteriori consigli ...

Doctor_46
11-01-2007, 18:11
Ecco il vero possessore della linea :O


Non si riesce a pingare nulla sul web, solo in rete locale.
Le impostazioni del browser sono la prima cosa che ho controllato :)


Alla fine abbiamo optato per l'utilizzo di un modem alice che avevo da parte, anche perchè non riuscivo lo stesso a raggiungere quegli IP che mi hai indicato... installato quello abbiamo risolto il problema della "prima installazione" e della navigazione in internet. E tutt'ora utilizzando quel modem-baracca :D della Telecom si naviga bene.

Dopo aver terminato la procedura online di Alice, ho spento il modem e riattaccato il router. Peccato che la situazione era identica a prima: dallo status dice sempre che è connesso, ha ricevuto l'ip da telecom etc, eppure non si naviga ancora. :(
Provato sia con i dns di OpenDNS che con alcuni di telecom, ma niente da fare.


Se dal log indica che sono online, può esserci qualche problema di configurazione dei parametri di collegamento? :mbe: :confused: Mi pare molto strano

http://www.usr.com/support/9111/9111-ui/index.html
WAN >> ATM PVC

altro ? :mc:

Doctor_46
13-01-2007, 18:30
Problema risolto in 5 nanoistanti ...
aggiornato il firmware e via ... anche wi-fi :D

grazie a tutti cmq e a Trecca che si gustato pure un tazza di thè e dei biscotti ... :Prrr: