PDA

View Full Version : Quale gestore offre internet da usare poche volte e pagare poco?

Kurogane
04-01-2007, 10:06
Salve, sto per prendere un palmare e vorrei attivare una connessione internet da usare quando mi serve all'università a cosenza, ma non so quale offerta prendere. La mia scelta sarebbe l'offerta MaxxiTIM Web Facile Recharge della tim che offre a 20€ 500mb di traffico, che presumo che debba durare mesi finchè non si finisce il traffico. E' una scelta conveniente o ci sono altre offerte migliori? Io punto a tim xkè dispone di tutti i tipi di connessione possibili, cioè gprs, umts, hdspa e soprattutto edge che offre una connessione veloce ed è prendibile più facilmente dell'umts.

Accetto qualsiasi suggerimento

peppezi
04-01-2007, 10:28
Salve, sto per prendere un palmare e vorrei attivare una connessione internet da usare quando mi serve all'università a cosenza, ma non so quale offerta prendere. La mia scelta sarebbe l'offerta MaxxiTIM Web Facile Recharge della tim che offre a 20€ 500mb di traffico, che presumo che debba durare mesi finchè non si finisce il traffico. E' una scelta conveniente o ci sono altre offerte migliori? Io punto a tim xkè dispone di tutti i tipi di connessione possibili, cioè gprs, umts, hdspa e soprattutto edge che offre una connessione veloce ed è prendibile più facilmente dell'umts.

Accetto qualsiasi suggerimento
I 500Mb devi consumarli in un mese e se rinnovi entro la scadenza, il mese successivo raddoppiano a 1Gb. Secondo me è la migliore se fai molto traffico (ma tanto però...), altrimenti ci sarebbe la Mega 300 di wind (100Mb costo 8€) e la naviga 3 con 50MB al giorno costo 9€.

Kurogane
04-01-2007, 10:36
ma quei 100mb sono da consumare entro un certo periodo? Se no mi farebbe comodo xkè ho una scheda wind e uso quella. Puoi connetterti con qualsiasi tipo di connessione (cioè, gprs, edge o umts)?

peppezi
04-01-2007, 10:43
Sempre entro un mese. Con wind dovresti poter usare GPRS/UMTS e EDGE in alcune parti d'Italia, a quanto pare sono anche tante. Niente HSDPA per ora, si parla di metà 2007.

Kurogane
04-01-2007, 10:45
Grazie, fa lo stesso, mi pare un'offerta cmq piuttosto buona invece di tim con 20€...
Sai per caso se esiste qualche sito dove posso vedere quali connessioni sono disponibili nei dintorni dell'università di cosenza?

peppezi
04-01-2007, 10:46
Temo di no e comunque non sarebbero affidabili.
Comunque toglimi una curiosità, ma visto che vai di palmare hai provato a chiedere se nella tua università c'è una rete wi-fi? Perchè faresti bingo :D

chargundam
04-01-2007, 10:47
e invece come tariffe a consumo cosa c'è di buono?

peppezi
04-01-2007, 10:49
Nulla. Le flat a volume/tempo sono l'unica soluzione.

Kurogane
04-01-2007, 11:03
La rete wifi c'è e ce l'ho attivata, ma funziona cosi male che io perdo il mio tempo. Su 5 punti di accessi disponibili solo uno funziona in modo decente ma non c'è alcun posto dove stare comodi con il portatile :mad:. E andare al laboratorio è anche una perdita di tempo xkè è sempre occupata.