PDA

View Full Version : [Help] con portatile: è l'HD che è brasato o cosa?

kobane
04-01-2007, 09:29
Ciao a tutti; ho postato questo thread anche nella sezione portatili ma penso che qui ci sia più conoscenza per il mio problema, visto che penso sia l'HD nuovo che ho montato poco tempo fa.
Dunque, da un po' di tempo quando accendo il portatile mi succedono queste cose:
- Il pc emette un sibilo fastidiosissimo e continuo ancor prima della schermata dove si può selezionare il bios :mad: :mbe:
- il pc non carica i dati dal'HD all'avvio (a volte prima del boot loader, a volte si pianta dopo che ha avviato xp) :doh:
- Il pc si avvia normalmente, anche a lungo tempo :cool: :ciapet:
- il pc, dopo che si è avviato normalmente, si pianta e compare una schermata blu dove mi si dice che il sistema è stato fermato a causa di un errore grave, e mi dice di riavviarre in modalità provvisoria e che l'errore è questo:
STOP: 0x00000086 (0xc0000005, 0x857ca380, 0xf79b224, 0x00000000). :cry:

Ogni volta che riavvio, mi succede una delle cose che ho elencato sopra. Ovviamente, siccome ora sto scrivendo, sono nel caso in cui il pc è avviato normalmente e funziona (sperando che non si pianti).

Ho cambiato HD da un mesetto, e subito non mi ha dato problemi; tuttavia non riesco a capire che tipo di problema abbia l'HD perchè ora il PC mi funziona.
Il mio sistema è un acer travelmate 291LCi, con scheda video intel 855 integrata da 64 mega condivisa, 512 MB di ram, HD toshiba 5400rpm da 80 giga su cui ci sono 3 partizioni (1: winxp, 2: documenti, 3: ubuntu).

Secondo voi cosa può essere successo all'HD? Vi prego di aiutarmi, ho un esame da preparare per la prossima settimana, e una tesi da finire entro poco!!! :eek: :eek: :eek: (questa parte qui la ripeto dall'altro thread perchè chi è stato nella mia situazione capisca quanto sono nelle canne).

Grazie mille per l'aiuto!! :)

kobane
04-01-2007, 12:02
up, ora che ho cancellato ubuntu il boot loader non mi indirizza a winXP... che devo fare :confused: :confused: :confused:

kobane
04-01-2007, 23:42
up, ora che ho cancellato ubuntu il boot loader non mi indirizza a winXP... che devo fare :confused: :confused: :confused:

help, ho sostituito l'hard disk ma fa lo stesso lavoro di prima. è possibile che sia un problema di incompatibilità del bios del mio pc o qualcosa del genere? che ne so, la batteria scarica dell'orologio del portatile o queste cose qui... fanno lavori strani?

Aiuto vi prego sono nei casini col lavoro!! :cry:

kobane
05-01-2007, 12:06
up