PDA

View Full Version : curiosità URGEnte.. dist.rilevamento rete ad hoc

Cioll@
04-01-2007, 09:28
una curiosita:
la distenza di rilevamento di una rete ad hoc, è minimamente indicatia di quella di una rete con router?
cioè, posso prima di comprare il outer provare se i 2 pc si vedono da un piano all'altro ?
grazie mille

cappi
04-01-2007, 09:57
una curiosita:
la distenza di rilevamento di una rete ad hoc, è minimamente indicatia di quella di una rete con router?
cioè, posso prima di comprare il outer provare se i 2 pc si vedono da un piano all'altro ?
grazie mille
Senza dubbio può essere significativa nel senso che, anche se mi sembra difficile, se i due pc si "vedono" certamente avrai la possibilità di collegarti al router wifi, almeno mantenendo le stesse distanze.

Cioll@
04-01-2007, 10:50
quindi dici che puòvalere come limite inferiore?cioè se si vedono vado sul sicuro, mentre se no non posso dire molto..

grazie!

Stev-O
04-01-2007, 10:50
una curiosita:
grazie mille
cioe' 'vuoi sapere se il colegamento ad hoc è meno prestante come copertura di un collegamento router pc ??
si' lo è... l'ap è sempre più efficace come collegamento, anche perchè si alimenta a parte

Cioll@
07-01-2007, 11:37
nooooo

ragazzi, stamattina ho fatto qeusta prova di copertura della rete ad hoc, ebbene, posto il server dove terrei il router, il client vede la rete fino alla porta dela mia camera, ma non all mia scrivania!!!!! :doh:

che dite, ho speranza di arrivare fin là con un router netgear il solito 834 dg?

Stev-O
07-01-2007, 11:49
più facilmente

cmq se è questione di pochi cm basta che sposti un attimo le stazioni

lafrancos
07-01-2007, 18:48
più facilmente

cmq se è questione di pochi cm basta che sposti un attimo le stazioni
O metti un'antenna con maggiore guadagno al router, se si tratta di qualche metro sicuramente ce la farai. :D :)

Stev-O
07-01-2007, 19:04
spendi meno se sposti di qualche metro :Prrr: :Prrr: :Prrr:

Cioll@
07-01-2007, 21:54
comprato il router!!!! :Prrr:

domattina installo...
quindi appena passate di qui date un occhio al thread ufficiale, per rispondere alle mie domande! :D

Stev-O
07-01-2007, 23:31
comprato il router!!!! :Prrr:

domattina installo...
quindi appena passate di qui date un occhio al thread ufficiale, per rispondere alle mie domande! :D
è già qualcosa: visto il recente andazzo, quasi mi compiaccio :sofico:

Cioll@
08-01-2007, 10:17
eccomi qua!!!

dopo 2 ore di configurazione cel'ho fatta!
ma tanto quando uno si vuole complicare la vita da solo....