PDA

View Full Version : incapace reti wireless

ARMANDO73
04-01-2007, 08:26
Ciao a tutti ho da qualche giorno installato in casa della mia ragazza il netgear 834g v3 e avrei alcune domande da porvi premesso che fino ad adesso lei utilizzava il modem di alice con un abbonamento flat da 640:

1) devo disinstallare sul pc il software richiesto al momento dell' installazione del modem di alice?
2) si devono settare da qualche parte i dns sul netgear? e se si quali sono i migliori da inserire ed in quale menu?
3)quale firmware è il migliore in questo momento tenendo presente che quello che mi interessa è soprattutto la stabilità della connessione tra pc e modem?
4) come sicurezza ho impostato il wap con una password è sufficente ho devo inserire ulteriori accorgimenti?

Se ho scritto qualcosa di ridicolo me ne scuso ma è il primo collegamento wireless che imposto e sono un ignorante quasi totale in materia.

Grazie a chi sarà così gentile da aiutarmi :help:

faby71
04-01-2007, 08:56
1<si
2<basta che metti il dhcp
3<lascia stare
4<intanto wpa e va bene

BTS
04-01-2007, 10:44
1- anzi, è proprio meglio tirarlo via
2- non ascoltare l'inquilino di sopra... imposta tutto a mano; sia ip che DNS.
settali nel pc piuttosto che nel router (208.67.220.220 o 151.1.1.1)
3- credo il penultimo... ma questo è meglio che chiedi nel thread ufficiale
4- wap non esite... o wEp (scarsa) o wPA(buona)....

faby71
04-01-2007, 10:50
1- anzi, è proprio meglio tirarlo via
2- non ascoltare l'inquilino di sopra... imposta tutto a mano; sia ip che DNS.
settali nel pc piuttosto che nel router (208.67.220.220 o 151.1.1.1)
3- credo il penultimo... ma questo è meglio che chiedi nel thread ufficiale
4- wap non esite... o wEp (scarsa) o wPA(buona)....

Neanche a me piace il dhcp..ma penso che per un neofita,che è la prima volta che usa un router,sia più facile impostare la rete e le chiavi...dopo di che può passare agli ip manuali....almeno penso io :mbe:

Stev-O
04-01-2007, 11:05
il dhp del netgear non è quello dello zyxel e funziona benone
inoltre, consente di prenotare gli indirizzi ip quindi alla fine è come averli statici comunque

e cmq per l'ennesima volta, ecco una dimostrazione di come non si legga MAI nulla sul forum prima di postare, infatti si sarebbe trovato il thread ufficiale :rolleyes:

:muro:

ARMANDO73
04-01-2007, 11:11
Intanto ringrazio per le risposte e comunque volevo dire che ho letto la guida ma non si può leggere una discussione di quasi mille pagine quantomeno io non ci riesco :muro: :muro: :muro:

Stev-O
04-01-2007, 11:23
appunto... in genere basta leggere la guida e postare nel topic non fuori

wgator
04-01-2007, 11:31
Intanto ringrazio per le risposte e comunque volevo dire che ho letto la guida ma non si può leggere una discussione di quasi mille pagine quantomeno io non ci riesco :muro: :muro: :muro:

Ciao,

tutto ciò che si conosce sul DG834G/GTè mirabilmente sintetizzato nel primo post. Non credo esista in rete un'altra cosa del genere :)
Naturalmente non è necessario leggere 1000 pagine, basta leggere all'inizio ma in caso di dubbi sul Netgear è sufficiente postare in quel thread.

Per i tuoi dubbi:

- 1 non è necessario disinstallare il sw di Alice ma basta, nelle opzioni Internet, alla voce "connessioni", spuntare "non utilizzare mai connessioni remote"
- 2 per i DNS, è spiegato nel primo post della discussione che ti ho detto. Puoi lasciarli in automatico o mettere quelli consigliati dal tuo ISP... Vedi tu ;)
- 3 evidentemente non hai letto il primo post
- 4 come sopra... è tutto spiegato chiaramente. Preferisci WPA-PSK a WEP