View Full Version : Back up e gestione della rubrica telefonica in due tasti
Redazione di Hardware Upg
04-01-2007, 07:52
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/19667.html
Un piccolo dispositivo USB permette la facile gestione e il back up della rubrica
Click sul link per visualizzare la notizia.
Davvero utile , semplice e immediato !
Rubberick
04-01-2007, 08:06
Molto molto carino... il blu immagino sia per un'altro brand..
sirhaplo
04-01-2007, 08:06
Carino.
Certo è che con un cavo o un dongle bluetooth e con i giusti comandi AT si fa la stessa cosa.
Hyperterminal sulla seriale del telefono e :
AT+CPBS="ME"
AT+CPBR=1,300
AT+CPBS="SM"
AT+CPBR=1,100
CloNeAuS
04-01-2007, 08:19
carino! :D
manuelmagic
04-01-2007, 08:31
Carino.
Certo è che con un cavo o un dongle bluetooth e con i giusti comandi AT si fa la stessa cosa.
AT+CPBS="ME"
AT+CPBR=1,300
AT+CPBS="SM"
AT+CPBR=1,100
si ma non ha la stessa semplicità; questo oggetto è pensato per un utente senza conoscenze particolari.
si ma non ha la stessa semplicità; questo oggetto è pensato per un utente senza conoscenze particolari.
...e soprattutto per cellulari dalla scarsa connettività e/o scarse funzionalità avanzate. Non credo che un possessore di smartphone ricorra a questi aggeggi per salvare la rubrica. Ci sono cavi di connessione, programmi di backup...tutte cose che (si spera) un possessore di cellulare "avanzato" sa usare :)
Motosauro
04-01-2007, 08:47
...e soprattutto per cellulari dalla scarsa connettività e/o scarse funzionalità avanzate. Non credo che un possessore di smartphone ricorra a questi aggeggi per salvare la rubrica. Ci sono cavi di connessione, programmi di backup...tutte cose che (si spera) un possessore di cellulare "avanzato" sa usare :)
O sa far usare al povero sistemista della sua ditta :D
alessandro1980
04-01-2007, 09:03
Carino.
AT+CPBS="ME"
AT+CPBR=1,300
AT+CPBS="SM"
AT+CPBR=1,100
Emmhhh..... potresti spiegare anche ad un profano (anche in Mp) come funziona questa procedura? :)
Io ho un samsung z150 e l'unica funzione che non riesco a gestire da pc è la rubrica :(
paulgazza
04-01-2007, 09:06
Molto molto carino... il blu immagino sia per un'altro brand..
ce ne sono due per il samsung, credo per questioni di compatibilità
BELLO!! Era ora!
beh.. ormai mi sono preso il Mio A701 e di quel coso non me ne faccio più nulla ma sicuramente torna utile a parecchie persone che conosco!
O sa far usare al povero sistemista della sua ditta :D
hahahaha vero non sai quante persone vedo con cellulari come l'n93 che a stento sanno fare una foto :D
si ma non ci sono programmi di conversione tra rubrica di un modello ed un altro.. quest a quanto pare lo fornisce! carino come oggettino!
Peccato che sia limitato alla sola rubrica telefonica.
Certo se mettevano anche la possibilità di backuppare SMS e MMS e tutto il resto allora si che era veramente un gran bell'oggettino, però così facendo credo che si sarebbero inimicati le aziende produttrici che vendono come accessori extra i cavi per la connessione al PC e il relativo software di gestione.
Fighissima invece la possibilità di prendere la rubrica e convertirla in formato compatibile per altri tipi di cellulari (anche se la stessa cosa la ottenevi salvando la rubrica sulla sim e spostando la sim sull'altro cellulare...).
La comodità di questo giocattolino sta nel poter far tutto ovunque e con un solo tasto.
brutto che non si guarda du volte a fila!!!
però veramente belle le funzionalità.
inimicarsi le altre case costruttrici? se fosse così la concorrenza non esisterebbe.
zephyr83
04-01-2007, 14:25
20 euro mi sembra un prezzo esagerato! Poi voglio vedere come fa a gestire la rubrica su telefoni diversi.....e per fare questa cosa ci vogliono due di sti aggeggi cioè 40 euro!! Cn il bluetooth e outlook si fa la stessa cosa e si spendono meno soldi! La mia chiavetta bluetooth permette di sincronizzarsi anche cn la rubrica di outlook express.
Inoltre tutte le case hanno cambiato connettore del telefono più di una volta! Quello nell'immagine va bene epr i vecchi sonyericsson tipo t610, z600 o k700, mentre dal k750i in poi il connettore è diverso! idem per nokia, samsung e nn parlare motosola! L'idea nn sarebbe male ma decisamente costosa come trovata per salvare SOLO la rubrica!!
MiKeLezZ
05-01-2007, 05:08
UAU!!!
peccato che con il mio SE posso già fare sincronizzazione PC-cellulare con un programma stupendo e freeware (myphoneexplorer), da USB o BT, esportando rubrica, sms, etc
forse è il caso che questi zoticoni di costruttori cellulari si adoperino anche per fornire questi programmi basilari, e ormai fondamentali
per la manutenzione di cui sopra, doversi invece basare su un programma amatoriale di un ragazzo (o, come in questa news, su di una chiavetta flash di terze parti) è proprio il colmo dei colmi
che sia comodo per fare un backup della rubrica magari è in dubbio, ma di sicuro sarà utilissimo per rubare la rubrica altrui in pochi secondi, roba da 007, fidanzati/e gelosi/e altri ficcanaso
caesarwarrior
05-01-2007, 19:14
Gli 007 avranno la versione che salva anche sms e mms ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.