PDA

View Full Version : Farmattato packard bell. A metà lavoro un errore e non parte + xp. Leggete l'errore

tiamomagirati
04-01-2007, 07:40
ciao a tutti,

nel pc che mi hanno venduto il dvd di ripristino non c'era. Ho utilizzato quello che avevo fatto io all'acquisto del pc.

Ieri ho tentato di formattarlo ma ad un certo punto, quando dovrebbe partire windows appare:

"impossibile avviare windows a causa di un problema di configurazione hardware del disco del computer.
Impossibile leggere il disco di avvio selezionato. COntrollare il percorso di avvio e l'hardware del disco.
Per la configurazione del disco rigido, controllare la documentazione di windows e i manuali di riferimento del computer per informazioni aggiuntive."

Credo che il dvd di ripristino a suo tempo non sia stato fatto bene anche se mi ricordo benissimo che non avevo avuto nessun errore.

Ho tentato di inserire un cd di xp che avevo a casa in modo di ripetere la procedura di formattazione e tentare poi di iserire i seriali che ci sono nell'etichetta del case. Ma il cd non viene visto(eppure nell'altro pc questa procedura funziona) ovviamente ho selezionato nel boot del do il lettore cd come primario.

Altro grande problema è che a causa dei costi del coll center, non mi va di telefonare alla packard bell (che non comprerò mai più dato che non forniscono i cd insieme al pc)

CHi mi aiuta? Anche di persona, io SOno di cagliari...

UtenteSospeso
04-01-2007, 07:51
Forse ha un disco SATA ?
Forse e' stata rilevata la partizione nascosta ?

Che modello e' ?

I Packard Bell hanno un'utility di ripristino da Start Programmi, potevi guardarci meglio.
Adesso dovresti far partire il sistema dalla partizione nascosta, se vuoi recuperare windows originale, una bella impresa......

minulina
04-01-2007, 08:18
sicuro che il lettore cd funzioni?

tiamomagirati
04-01-2007, 08:31
grazie per le risposte. Ragazzi, per favore non mi lasciate solo e aiutatemi...

X MULINA
il lettore cd non è rotto perchè poco prima di formattarlo, apriva normalmente i cd.

X UtenteSospeso

Forse ha un disco SATA ?
non lo so..
Forse e' stata rilevata la partizione nascosta ?
anche in questo caso, non lo so
Che modello e' ?
imedia 6510

sono andato nel sito della packardbell sperando di trovare la possibilità di scaricarmi il dvd di ripristino ma niente. L'unica cosa che posso fare (e che ho fatto) è quella di scaricarmi una utility di ripristino ma non mi è servita dato che ad un certo punto mi ha portato in una schermata in cui mi chiedeva di inserire il solito dvd di ripristino!

Non esiste un disco di office che mi formatta di nuovo il pc, indipendentemente dal fatto di essere un packardbell? (anche se è una soluzione poco legale almeno non devo telefonare al call senter a 35 centesimi al minuto..)

Nessuno mi può spedire o farmi scaricare sti benedetti dvd di ripristino?

Cavolo, sabato parto e il portatile lo porto con me! A casa non gli posso lasciare il desktop rotto!!
SONO PERSO! :muro:

card72
04-01-2007, 08:49
cioa prova prima a farti un cd con bart pe e controlla se parte il cd e ti vede l'HD.
Di solito i computer di marca hanno 2 opzioni per il irpisitno.
1) il cd
2) oppure una partizione nascosta, tramite un tasto funzione dovrebbe partire il ripristino, adesso dò un' occhiata al sito per il manuale.

comunque puoi sempre installare un xp relativo alla licenza indicata sul portatile
fai attenzione all'edizione ci sono xp- xp SP1 - xp SP2 - i codici sono diversi per le tre edizioni.

card72
04-01-2007, 09:05
ok sul sito dice che dopo luglio 2005, la packard usa il metodo della partizione nascosta
guarda qui
http://support.packardbell.com/it/item/index.php?i=instr_datapartition&ppn=PB34211806

e qui

http://support.packardbell.com/it/item/index.php?i=instr_delete_datapartition&ppn=PB34211806

se premi F11 all'avvio dovrebbe partire la rpcodura di ripristino.
Sempre che tu non abbia cancellato la partizione nascscosta.

naso
04-01-2007, 09:13
il motivo del ripristino?
controlla il disco fisso con il tool della marca del disco stesso... o con powermax o simili..

UtenteSospeso
04-01-2007, 12:10
Ha formattato la partizione 2 che contiene il SO, c'e' poco da controllare.

naso
04-01-2007, 13:50
Ha formattato la partizione 2 che contiene il SO, c'e' poco da controllare.
cosa vuol dire.... nn sai quante volte mi è capitato di formattare anche in maniera completa e poi era il disco fisso rotto....