View Full Version : Impostazioni refresh con giochi, in generale
Zortan69
04-01-2007, 01:53
Scusate la domanda, magari è idiota ma NON ci salto fuori e pur avendo cercato non ho trovato nulla. :( Scuse anticipate se la cosa è già stata trattata ma proprio non ho trovato nulla.
TUTTI i giochi che ho mi danno la possibilità di cambiare la risoluzione, i dettagli etc.. ma NON il refresh del monitor ! ciò mi da moltissimo fastidio, io vorrei che tutti i giochi che ho (quake 4, doom 3 etc..) andassero a 100 Hz così come ho impostao in windows, invece mi vanno a 60 Hz e dovrei ipoteticamente ricalibrare il monitor perchè l'immagine diviene un pò più piccola dell'area max visualizzabile e si deforma pure un pò. Ovviamente con un CRT da 22 pollici. Di ricalibrare non se ne parla nemmeno, allora come faccio ? :confused:
bartoplay
04-01-2007, 01:57
io n ti so aiutare per quanto riquarda il monitor, però mi interesso di giochi. ho finito quake 4 e sono a metà con doom 3 tu cm vai?
Io ho risolto con Refreshlock
http://www.pagehosting.co.uk/rl/
Zortan69
04-01-2007, 02:14
Io ho risolto con Refreshlock
http://www.pagehosting.co.uk/rl/
aah, allora la cosa non è risolvibile con trucchetti "banali"... adesso provo poi vò a letto... sennò domani sono un bidone.
Zortan69
04-01-2007, 09:29
Funziona !! Fantastico !!
Però mi tocca di lanciare quel programmino tutte le volte prima di giocare, mi suona come un bug di windows....
Buon 2007.
Se possiedi un vga della famiglia geforce puoi utilizzare coolbits per abilitare in modo permanente, nel pannello dei drivers, il controllo del v-sync (visita il sito nvitalia).
Ciao.
Zortan69
04-01-2007, 10:20
Buon 2007.
Se possiedi un vga della famiglia geforce puoi utilizzare coolbits per abilitare in modo permanente, nel pannello dei drivers, il controllo del v-sync (visita il sito nvitalia).
Ciao.
Uh, ho una 7600GT, provo subito stasera ! tnx !
Che ti cambia se va a 60 anzichè a cento? :confused:
Scherzi? Cambia parecchio! Più il refresh è altro e più occhi ringraziano. La vista si affatica meno.
Zortan69
04-01-2007, 16:11
.. aggiungo che se uno tara il proprio CRT a 1024x768@100 Hz e il gioco lavora a 60 si perde circa 1 Cm di monitor e l'immagine è distorta, e poi sfarfalla e mi dà noia !
85 Hz sono il minimo. e ora son felicissimo di giocare a 100 !!! :D
Nei driver forceware c'è la possibilità di impostare il refresh voluto per i giochi a qualsiasi risoluzione si voglia, senza bisogno di nessun altro sw esterno o magheggi con coolbits.
Basta andare su "velocità di aggiornamento ignorate" -> flaggare "esclusione velocità di aggiornamento" quindi inserire il refresh voluto alla risoluzione desiderata cliccando su predefinita (si aprirà un menu a tendina con le frequenza di refresh disponibili), cliccare su "Applica" e il gioco è fatto ;)
io sto malissimo se tengo i 60hz (catodico) dopo pochi minuti ho capogiri, mal di testa e voglia di vomitare.
Con gli lcd nessun problema.
... dopo pochi minuti ho ... voglia di vomitare.
Ma... proprio VOGLIA!?!? :eek:
:sofico:
Sì, con gli LCD non è la stessa cosa. I refresh non sono paragonabili con quelli del tubo perchè se non sbaglio è il metodo di "disegno" della pagina che è diverso. Mi sembra che col tubo "scriva" (o "spari") i pixel una riga alla volta, dall'alto in basso, mentre con gli LCD funziona a matrice.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.