PDA

View Full Version : Monitor per Playstation 2

astroimager
03-01-2007, 23:43
Ciao a tutti e buon anno!!!

Vorrei chiedervi alcuni consigli, sperando che l'argomento possa essere di interesse comune.

Mio fratello usa la Playstation 2 con un normalissimo televisore da 28", che ormai ha 16 anni suonati, ma che ancora non accenna a rompersi. Il collegamento tramite scart dedicata assicura una qualità leggermente superiore, ma le immagini rimangono comunque mediocri...

Le domande sono queste: è possibile utilizzare uno dei moderni monitor da 19-20" LCD TN (come per esempio l'LG L204WT) con la PS2? Come si interfaccerebbe? Ci sarebbe un significativo guadagno qualitativo?
La qualità degli odierni monitor è adeguata alle prestazioni della Playstation 3?

Grazie a tutti dell'aiuto!!!

Daniele

sacd
04-01-2007, 07:21
Se parli di play 2 è meglio che ti tieni quello che hai oppure compri un'altro crt.
Per la tre il discorso è diverso

astroimager
04-01-2007, 09:58
Se parli di play 2 è meglio che ti tieni quello che hai oppure compri un'altro crt.
Per la tre il discorso è diverso

Mi spieghi meglio?

sacd
04-01-2007, 11:42
Mi spieghi meglio?

La play2 ha una risoluzione grafica a 480p se nn erro, e tale risoluzione poi la hai solo con il cavo component.
I tv che si vedono meglio con questa risoluzione sono i classici crt.
La play3 quando uscira supporterà una risoluzione fino a 1080p adatta ai tv lcd hd ready e full hd.
Se ci attacchi alla play2 un lcd vedrai peggio di ora, a meno che il tuo tv sia già partito da tempo e tu lo usi comunque lostesso

astroimager
04-01-2007, 17:01
La play2 ha una risoluzione grafica a 480p se nn erro, e tale risoluzione poi la hai solo con il cavo component.
I tv che si vedono meglio con questa risoluzione sono i classici crt.
La play3 quando uscira supporterà una risoluzione fino a 1080p adatta ai tv lcd hd ready e full hd.
Se ci attacchi alla play2 un lcd vedrai peggio di ora, a meno che il tuo tv sia già partito da tempo e tu lo usi comunque lostesso

In sostanza, meglio aspettare... Ma quindi tutti gli utenti di PS2 usano ancora TV classiche?!?

Ti spiego meglio: l'anno scorso ho acquistato un cavo RGB per migliorare la qualità di visione. In effetti c'è stato un salto in avanti notevole, a detta di mio fratello, sia nei colori che nella definizione. Ora sembra che quest'ultima sia peggiorata, mentre la differenza nei colori, rispetto alla connessione "di serie", rimane molto evidente!
Cosa può essere successo? Meglio prendere un cavo di qualità? O può essere la TV che comincia a dare seriamente i numeri?

Grazie!

Daniele

sacd
04-01-2007, 19:51
In sostanza, meglio aspettare... Ma quindi tutti gli utenti di PS2 usano ancora TV classiche?!?

Ti spiego meglio: l'anno scorso ho acquistato un cavo RGB per migliorare la qualità di visione. In effetti c'è stato un salto in avanti notevole, a detta di mio fratello, sia nei colori che nella definizione. Ora sembra che quest'ultima sia peggiorata, mentre la differenza nei colori, rispetto alla connessione "di serie", rimane molto evidente!
Cosa può essere successo? Meglio prendere un cavo di qualità? O può essere la TV che comincia a dare seriamente i numeri?

Grazie!

Daniele

Se nn hai toccato nulla compreso regolazioni del tv, è logico pensare che il tv sia vicino alla sua fine

astroimager
25-02-2007, 10:49
Scusate ragazzi, vi rompo ancora, da quando ho lasciato questa discussione la TV principale è peggiorata ancora di più, dato che dopo un po' che la si tiene accesa i colori virano al verde (ma solo utilizzando la PS2)...
Ho un'altra TV piccola, con colori ok, ma la nitidezza è veramente scarsa...

Scartando l'idea di acquistare un nuovo CRT, o peggio un costoso LCD, cosa potrei fare?
Ho un monitor CRT della Philips, il Brilliance da 19" (109 MP), ci si può collegare con successo la PS2, secondo voi? Questo monitor dispone anche di connessione BNC, considerata dal manuale di qualità superiore rispetto alla classica D-Sub...

Grazie in anticipo!