View Full Version : NUOVA CPU o NUOVA MOBO?
salve a tutti
ho la configurazione in sign e vorrei qualcosa di piu performante magari passando a C2d...sono indeciso xò se cambiare processore o mobo ma nn entrambi visto ke i dindini sono poki :D ...ho visto ke i 930 salgono moltissimo in oc ma purtoppo la mia mobo nn mi permette di overclokkare piu di tanto anzi cosi poco ke mi conviene tenere tutto a default...
a questo punto ho 2 soluzioni e vorrei sapere secondo voi qual è quella piu giusta visto ke sono veramente confuso... :confused:
soluzione n.1
vendo il mio procio e mi prendo un bel 6300 o un 6400(ma tra i 2 cambia solo la frequenza e il moltiplicatore?) tenendomi la mia mobo considerando xò ke le mie possibilità di oc sono tendenti allo 0... (Soluzione +costosa)
soluzione n.2
vendo la mia mobo e mi prendo una bella mobo ottima x l'oc(me la consigliate voi) e faccio volare il 930(ram permettendo), facendo cmq un investimento x il futuro se mi decidessi a passare piu in là a conroe... (soluzione forse meno costosa ma di poco)
entrambe le soluzione hanno i pro e i contro...x esempio i conroe tra un po scenderanno sicuramente di prezzo e forse anke un 6600 sarà abbordabile ma se scendono i conroe figuriamoci i pentium D... :rolleyes:
:help: :help:
ah dimenticavo uso il pc per giocare navigare e mi diverto a benchare... :D
cambia mobo e tienti il processore (per ora). ma devi comprarti anche un bel dissipatore, visti i tuoi propositi! :D
cambia mobo e tienti il processore (per ora). ma devi comprarti anche un bel dissipatore, visti i tuoi propositi! :D
mi hai fatto ricordare una cosa...poi dovrei cambiare anke ali...il conroe invece consuma la metà di 930...o se mi è andato tutto bene fino ad adesso mi andrà bene anke col procio in oc?
mi hai fatto ricordare una cosa...poi dovrei cambiare anke ali...il conroe invece consuma la metà di 930...o se mi è andato tutto bene fino ad adesso mi andrà bene anke col procio in oc?
non direi. il processore consumerà un bel po' in più se cominci a overcloccarlo pesante, e magari anche con overvolt.
con 42 € ti compri un lc-power 550w e vai tranquillo.
e cmq se mi consigli la mobo devi dirmi anke ke mobo :D
walter89
03-01-2007, 23:40
vai di gigabyte ds4 o asus p5b deluxe
ma quanto costano?se piu o meno mi costano quanto il procio nn mi conviene cambiare il procio?un 930 overcloccato a manetta ke ne so 4ghz o di poco di piu supera molto in prestazioni un 6300?
mErLoZZo
03-01-2007, 23:46
p5b liscia 140€
p5b liscia 140€
azz...ho sentito ke quelle lisce hanno problemi a salire...è vero?cmq a questo punto mi conviene optare per il procio nuovo...pensavo costassero un po di meno queste mobo...
letsmakealist
04-01-2007, 09:08
se vuoi overclockare devi per forza cambiare mobo e ram.
altrimenti un 6300 a default è molto più performante, e scalda molto meno, di un 930.
rondinix
04-01-2007, 09:14
vendi CPU e comprati un C2D
6300 o 6400?tra i due cambia solo la frequenza?cioè potrei portare tranquillamente un 6300 alle freqeunze di un 6400?
6300 o 6400?tra i due cambia solo la frequenza?cioè potrei portare tranquillamente un 6300 alle freqeunze di un 6400?
vai di 6300... ma la tua mobo supporta c2d?
Si la sua mobo, supporta i 2cduo...indi un bel 6300 ed è apposto: vende il suo e aggiunge la differenza ;)
Si la sua mobo, supporta i 2cduo...indi un bel 6300 ed è apposto: vende il suo e aggiunge la differenza ;)
infatti è proprio quello ke avevo intenzione di fare...ma qui sul forum nessuno compra un 930 e nessuno vende un core duo!devono essere proprio potenti sti processori...TOGLIETEMI TUTTO MA NN IL MIO CONROE... :D
letsmakealist
04-01-2007, 12:23
con la mobo giusta il 6300 lo puoi portare anche oltre i 3GHz ad aria, con prestazioni pari o superiori alle top cpu in commercio adesso.
con la mobo giusta il 6300 lo puoi portare anche oltre i 3GHz ad aria, con prestazioni pari o superiori alle top cpu in commercio adesso.
e la cache?sul 6300 e sul 6400 è la metà di un 6600...influisce?e quanto?
brutus89
04-01-2007, 12:30
vendi il tuo procio e prendi un e6300 appena puoi, prendi una mobo per oc e un buon ali ovviamente tutto imho :)
ciauz ;)
rondinix
04-01-2007, 12:32
io prenderei un e6400.....si tratta di pochi euro in più, ed è senza dubbio un investimento necessario vista la cache doppia e la maggiore frequenza
letsmakealist
04-01-2007, 12:36
e la cache?sul 6300 e sul 6400 è la metà di un 6600...influisce?e quanto?
in maniera trascurabile nella maggior parte delle applicazioni.
io prenderei un e6400.....si tratta di pochi euro in più, ed è senza dubbio un investimento necessario vista la cache doppia e la maggiore frequenza
la cache è uguale a quella del 6300. cambia solo la frequenza raggiungibile peraltro con un modestissimo overclock.
ti prendi una p5b-deluxe cosi sei conroe ready, piu avanti poi gliene metti 1
brutus89
04-01-2007, 12:43
in maniera trascurabile nella maggior parte delle applicazioni.
la cache è uguale a quella del 6300. cambia solo la frequenza raggiungibile peraltro con un modestissimo overclock.
esatto poi ha detto di avere un budget basso quindi meglio un e6300 e se magari può spendere 40 € un lc power non guasterebbe ;)
ciauz ;) ;)
esatto poi ha detto di avere un budget basso quindi meglio un e6300 e se magari può spendere 40 € un lc power non guasterebbe ;)
ciauz ;) ;)
si l'ali è d'obbligo visto ke ho montato ultimamente una 1900gt ke sukkia e sto ancora col mio vecchio ali ke nn so come fa a reggere xò fino ad ora nessun problema...be allora da quanto ho capito mi conviene passare a conroe...il 6300 va benissimo...
brutus89
04-01-2007, 13:08
ottima scelta, vedo che lo hai già messo in vendita ;)
ciauz
ottima scelta, vedo che lo hai già messo in vendita ;)
ciauz
grazie speriamo ke se lo piglia qualcuno :D
sdjhgafkqwihaskldds
04-01-2007, 14:04
leggi la firma
leggi la firma
si ma io nn voglio un consiglio sulla skeda madre...voglio un consiglio diverso se leggi il primo post te ne accorgi... :D
sdjhgafkqwihaskldds
04-01-2007, 14:19
si ma io nn voglio un consiglio sulla skeda madre...voglio un consiglio diverso se leggi il primo post te ne accorgi... :D
Rileggi la firma :asd:
Rileggi la firma :asd:
:D :D :D l'hai aggiunto ora... :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.