PDA

View Full Version : Prob di velocità rete wireless...

andreat
03-01-2007, 21:43
ho un problema con la mia rete wireless che nonostante vari tentativinon sono riuscito a risolvere (ammetto anche la mia ignoranza in materia :fagiano: ...)
In pratica ho un abbonamento fastweb di quelli tutto incluso. Quello che mi hanno montato è un hag di colore bianco con forma arrotondata (adesso non ricordo con esattezza la marca) a cui ho collegato ad una delle 3 uscire un router della d-link modello DI-524. A quest'ultimo tengo collegato tramite cavo di rete il pc principale che ho in sign, mentre tramite wireless mi collego con il portatile asus modello z9200k. Tutto funziona bene, con entrambi i pc che si possono colegare ad internet, scaricare la posta ecc ecc, ma l'incoveniente è che tra il portatile ed il router la connesione avviene ad 11Mbps anzichè 54Mbps, con il risultato che queando trasferisco un file di dimensioni medio-grandi tra i due pc mi impiega un'infinità di tempo. Ho provato a forzare il segnale a 54Mbps ma l'unico risultato che ho ottenuto è stato che il portatile non si riusciva + a connettere in rete xchè non ritrovava il segnale...
Qualcuno sa come aiutarmi o dirmi dov'è che sbaglio??? :confused:

Stev-O
03-01-2007, 21:45
se la connessione è ad hoc capita che per ragioni di compatibilità la connessione sia limitata al protocollo b e cioè appunto a 11

andreat
03-01-2007, 21:53
E non ci sono modi x poterla portare al suo val max variando qualche parametro? :confused:

Cmq complimenti x la velocità di risp! :eek: :D ;)

lori
03-01-2007, 21:59
Il problema è la porta Usb del portatile, che sarà sicuramente usb1, se provi ad usare un portatile con usb2 vedrai il collegamento a 54mb
Saluti

andreat
03-01-2007, 22:06
Il problema è la porta Usb del portatile, che sarà sicuramente usb1, se provi ad usare un portatile con usb2 vedrai il collegamento a 54mb
Saluti

Scusa ma che c'entra la porta usb con il mio prob? il portatile è collegato tramite wireless al router e non tramite usb... :confused:

Se intendi che magari io stia usando una chiave usb x il wireless posso dirti che non c'entra niente xchè il portatile ha il wireless integrato (che oltretutto è del tipo 802.11b/g secondo le specifiche date dalla asus)...

Stev-O
03-01-2007, 22:38
E non ci sono modi x poterla portare al suo val max variando qualche parametro? :confused:

Cmq complimenti x la velocità di risp! :eek: :D ;)
difficile

andreat
03-01-2007, 23:06
Ma por.... lo sapevo io! :mad: :mad: :mad:
Grazie x le risp anche se negative.... :(

Ad ogni modo spero sempre in qualche altro consiglio/suggerimento x cercare sistemare il tutto... :help:

lori
03-01-2007, 23:13
Io ti avevo dato il mio contributo perchè ho avuto un problema simile con la chiavetta usb su usb 1, mi dava combinazione i canonici 11 mb, mentre su usb2 con lo stesso ap mi dava 54
Saluti

andreat
04-01-2007, 05:10
Ed io ti ringrazio x aver cercato cmq di aiutarmi, mica ci cono prob... :) ;)

andreat
04-01-2007, 22:16
Nessun altro suggerimento od aiuto?? :confused: :(