PDA

View Full Version : [sondaggio inside]grafica ps2 vs grafica pc

tecnologico
03-01-2007, 20:34
dato che qualcuno non ne è convinto :muro: vorrei vedere cosa pensa il forum.

appare scontato che si prescinde dalla qualità e dal divertimente del gioco ( del resto ds insegna) qua si parla di pura grafica.

dico anche che isoprattutto nell ultimo anni la grafica ps2 è migliorata ( ovviamente) ma qui si vuole solo fare un paragone no una singola analisi.

quindi confrontando la grafica pc dei giochi usciti negli ultimi 3 anni ( anche se sono convinto, opinione personale, che potremmo considerare quelli degli ultimi 5 anni)con quella ps2, supponendo ipoteticamente di guardarli entrambi su tv e non su monitor.

secondo voi la grafica si differenzia solo per la risoluzione?

o, come non ho mai messo in dubbio, il pc puo presentare una struttura poligonale, una fisica, degli effetti ( esplosioni, effetti particellari, fumo, profondità di campo, elementi su schermo) che la ps2 si sogna?

BTinside
03-01-2007, 20:39
Voto PS2.

Non per l'hardware ovviamente, ma per chi vi ha messo mano. Mani magiche che il mondo pc si sogna. Inutile pompare di poligoni, normal maps, effetti sudati e porcherie varie senza un minimo di senso artistico e di trucchetti.

GT4, il solito esempio, tecnicamente ormai obsoleto, pochi poligoni per le auto, eppure...

amd1ghz
03-01-2007, 20:39
Anche un cieco vedrebbe che il PC è meglio graficamente .

Ho votato la prima .

tecnologico
03-01-2007, 20:40
Voto PS2.

Non per l'hardware ovviamente, ma per chi vi ha messo mano. Mani magiche che il mondo pc si sogna. Inutile pompare di poligoni, normal maps, effetti sudati e porcherie varie senza un minimo di senso artistico e di trucchetti.

GT4, il solito esempio, tecnicamente ormai obsoleto, pochi poligoni per le auto, eppure...
stiamo parlando solo di cio che appare davanti agli occhi.

amd1ghz
visto che qui si parla SOLO di grafica e null'altro .

non c'è paragone .

tecnologico
Anche un cieco vedrebbe che il PC è meglio graficamente .

Ho votato la prima .
ma sei lo stesso dell altro 3d? no perchè prima hai detto che sono uguali? cambiato idea?

amd1ghz
03-01-2007, 20:41

ti correggo , dovremmo parlare in questo thread di cio che E' , non di ciò che appare ................

end.is.forever
03-01-2007, 20:42
Ma non bastavano i sondaggi di "Window Vista"?
Era proprio necessario?

amd1ghz
03-01-2007, 20:42
ma sei lo stesso dell altro 3d? no perchè prima hai detto che sono uguali? cambiato idea?

occhiali , occhiali

visto che qui si parla SOLO di grafica e null'altro .

non c'è paragone .

amd1ghz
03-01-2007, 20:44
Ma non bastavano i sondaggi di "Window Vista"?
Era proprio necessario?

facciamolo contento , basta poco . :D

tecnologico
03-01-2007, 20:48
Strana la vita , io come te PCista giocatore da decenni , ora ho preso la PLAY 2

Devo ammettere che nonostante la risoluzione inferiore ( ...... che in TV nemmeno ti accorgi ) è tutto un altro pianeta .

..... e poi i giochi hanno una grafica stupenda anche paragonati ai PC e quel non so che di realismo che alla controparte per PC manca , lo posso testimoniare .

Ad esempio prendi Gran Turismo 4 scegli il percorso delle Alpi Svizzere e ............. caxxo le montagne sullo sfondo sembrano vere , tutto nella pista sembra fotoreale e le macchine seguono alla perfezione la superfice stradale ..... non ho mai trovato nulla di simile su PC .

I giochi poi sono sempre fluidissimi . :read:

tecnologico
03-01-2007, 20:49
ma il fatto è che non sembrano affatto inferiori , minchia lo vado dicendo da un'ora .

Sono fatti talmente bene che in TV sembrano all'altezza dei PC .

poi io non ho chiaramente tutti i giochi esistenti per PS2 , qualcuno che farà cagare ci sarà pure .............. :rolleyes:
:read:

Mister Tarpone
03-01-2007, 20:50
In alcuni casi non ho visto grosse differenze..anzi quasi nulle..
Es:
Need for speed underground (l'1) per ps2 era praticamente = a quello su pc(li ho avuti entrambi)..eppure uno girava a 640x sulla tv,l'altro a 1280x sul monitor..strano no??
Cmq ho votato per il pc.

tecnologico
03-01-2007, 20:50
non è difficile , anche se la risoluzione è inferiore sono fatti cosi' bene che sulla TV non te ne accorgi , e poi sono sempre fluidi ed hanno qul non so che di realismo che ai giochi PC manca .
:read:

Max(IT)
03-01-2007, 20:51
sondaggio senza senso, ma vedo anche alcune risposte che di senso ne hanno poco.
La PS2 è uscita anni fa, e già allora non era il top a livello di feature supportate (per quanto negli anni sia stata sfruttata molto bene).
Oggi il paragone è ridicolo: anche a 640x480 GRAFICAMENTE un pc può fare cose che una console come la PS2 si sogna.

tecnologico
03-01-2007, 20:51
ok partiamo da questi :

GT4 , Tourist Trophy , Tekken4 , Moto GP4 , qualche Splinter Cell , Need for Speed Carbon e Most Wanted , Smackdown VS Raw 2007 , NBA 2K7 :read:cioè tu vuoi mettere a confronto le versioni degli ultimi 2 nfs? ma quelli su pc li hai visti bene?

il primo splinter cell su pc è millemila volte migliore ( graficamente) dell ultimo su ps2

superbike 2001 , graficamente ( e non solo ) la mette nel a gp6 e tourist trophy ( senza contare che questo ha 4 moto quello 20)
qualsiasi toca o gtr su pc...rispetto a gt...bè lasciamo stare..

ecco l unico è tekken....su pc non ci sono picchiaduro da una decuina d anni..

tecnologico
03-01-2007, 20:53
ora, considerando che questo è quello che hai scritto mi spiegi in quale punto io mi sarei confuso ed ho capito male?

amd1ghz
03-01-2007, 20:53
stai continuando a quotare reply dove dico chiaramente che la grafica è inferiore , ma che l'impatto finale in TV è notevole , e tale da non sembrare inferiore . Soprattutto se oltre alla grafica ci aggiungiamo il realismo e altre cosucce .

prima di sudare a postare altri reply , cerca sul vocabolario la differenza tra ESSERE ed APPARIRE .

poi forse ne riparliamo .

tecnologico
03-01-2007, 20:55
Es:
Need for speed underground (l'1) per ps2 era praticamente = a quello su pc(li ho avuti entrambi)..eppure uno girava a 640x sulla tv,l'altro a 1280x sul monitor..strano no??
Cmq ho votato per il pc.
no dai sulla play se andavi forte un po si impastava..anche se questo devo dire è stato il miglior capitolo della serie su ps2

Mister Tarpone
anche a 640x480 GRAFICAMENTE un pc può fare cose che una console come la PS2 si sogna.
Cose INDECENTI però ;)
(colpa del monitor probabilmente..)
credimi..ho provato molti giochi (Obly) a 640x dettagli alti..e non era un bel vedere.. :asd: la play grazie alla tv rende meglio a quella risoluzione .

tecnologico
ma sto realismo dove lo vedi? :confused:

end.is.forever
03-01-2007, 20:56
facciamolo contento , basta poco . :D

Il fatto è che si tratta dell'ennesimo thread che non vuol dire nulla.
Già il titolo "grafica ps2 vs grafica pc" non ha senso; chiunque si interessi di videogiochi sanno che la grafica è una caratteristica dei giochi, non nelle console; nel software e non nell'hardware.
Un esempio fra tutti è Okami, uno dei giochi più belli che io abbia mai visto nonostante giri su un hardware di 10 anni fa.

Se invece la domanda lascia intendere "quale hardware è più potente", allora ovviamente è una domanda retorica, fatta così per spam/flame.

In entrambi i casi il thread è completamente inutile.

BTinside
03-01-2007, 20:56

Ma allora più che di grafica devi parlare di hardware. Stai paragonando due hardware imparagonabili, è del tutto scontato quale fra pc e ps2 sia superiore.

tecnologico
03-01-2007, 20:57
Il fatto è che si tratta dell'ennesimo thread che non vuol dire nulla.
Già il titolo "grafica ps2 vs grafica pc" non ha senso; chiunque si interessi di videogiochi sanno che la grafica è una caratteristica dei giochi, non nelle console; nel software e non nell'hardware.
Un esempio fra tutti è Okami, uno dei giochi più belli che io abbia mai visto nonostante giri su un hardware di 10 anni fa.

Se invece la domanda lascia intendere "quale hardware è più potente", allora ovviamente è una domanda retorica, fatta così per spam/flame.

In entrambi i casi il thread è completamente inutile.
:confused:

Mister Tarpone
03-01-2007, 21:01
:confused:
Forse intendeva dire che la grafica non è solo poligoni filtri e company...ma anche una questione di design ;) che centra poco con la potenza hw...

amd1ghz
03-01-2007, 21:03
stai continuando a quotare reply dove dico chiaramente che la grafica è inferiore , ma che l'impatto finale in TV è notevole , e tale da non sembrare inferiore . Soprattutto se oltre alla grafica ci aggiungiamo il realismo e altre cosucce .

prima di sudare a postare altri reply , cerca sul vocabolario la differenza tra ESSERE ed APPARIRE .

poi forse ne riparliamo .

niente da dire ?

tecnologico
03-01-2007, 21:05
a) ce parlamm e nun ce capimm
b)me so scassate i ppall

Max(IT)
03-01-2007, 21:06
Cose INDECENTI però ;)
(colpa del monitor probabilmente..)
credimi..ho provato molti giochi (Obly) a 640x dettagli alti..e non era un bel vedere.. :asd: la play grazie alla tv rende meglio a quella risoluzione .
bah, se ti interessa proprio collega il pc ad una tv ...

Io davvero non capisco il senso di questi thread e soprattutto non capisco in base a quale principio vorreste paragonare una PS2 ad un qualsiasi pc anche di fascia media di oggi ...

torgianf
03-01-2007, 21:06
b)me so scassate i ppall

apri un sondaggio gameboy vs dreamcast :D

BTinside
03-01-2007, 21:08
O tamagotchi vs gameboy. :D

amd1ghz
03-01-2007, 21:10
b)me so scassate i ppall

e lo credo , forse ti sei reso conto solo adesso di non aver capito nulla fin dall'inizio .

Max(IT)
03-01-2007, 21:11
questo thread dura poco, sarà una mia impressione ...

tecnologico
03-01-2007, 21:15
e lo credo , forse ti sei reso conto solo adesso di non aver capito nulla fin dall'inizio .
o forse mi sono reso conto che sei di coccio e che non ti sai esprimere perchè a casa mia se qualcuno mi dice che la grafica è paragonabile ma piu realistica su ps2 c è poco da interpretare.

per gli altri:
mi spiace so che è un 3d un po cazzone ma era per smentire amd. ma ha cambiato idea in corso d opera :D

amd1ghz
03-01-2007, 21:28
riprova con

Topolino VS Paperino

tecnologico
03-01-2007, 21:33
:p

Yngwie74
04-01-2007, 00:00
Beh, dopo anni di gloriosa carriera ormai la mia PS2 non ci sta proprio piu' dietro. Se si parla esclusivamente di grafica non c'e' e non ci puo' essere paragone. E la stessa sorte tocchera' a 360 e PS3 tra un paio d'anni o tre.

Crashman
04-01-2007, 00:04
Es:
Cmq ho votato per il pc.
Mi sa che l'hai giocato su un 166MMX :)

Mister Tarpone
04-01-2007, 00:06
Mi sa che l'hai giocato su un 166MMX :)
No :)
su un P4 2.8Ghz 1gb ram e 9800pro :)

Crashman
04-01-2007, 00:07
No :)
su un P4 1gb ram e 9800pro :)
Allora hai una super Ps2, non ci sono altre spiegazioni...
Anzi una ce n'è... non vedi bene (senza offesa, si scherza ;) )

Mister Tarpone
04-01-2007, 00:14
Tranquillo non mi offendo ;) :friend:

Cmq li provai con tv e monitor accanto insieme...su pc era un poco più nitido ..e nulla di + :)

Crashman
04-01-2007, 00:19
Tranquillo non mi offendo ;) :friend:

Cmq li provai con tv e monitor accanto insieme...su pc era un poco più nitido ..e nulla di + :)
La cosa mi risulta davvero stranza, anche la versione xbox era peggio di quella del PG (non so se hai visto quella del GC, cioè, davvero inguardabile :D )

Mister Tarpone
04-01-2007, 00:22
La cosa mi risulta davvero stranza, anche la versione xbox era peggio di quella del PG (non so se hai visto quella del GC, cioè, davvero inguardabile :D )
Di quella del "PG" sicuramente :D
Su gamecube venne male anche hot pursuit 2 :doh:

Crashman
04-01-2007, 00:23
Di quella del "PG" sicuramente :D
Su gamecube venne male anche hot pursuit 2 :doh:
Sorry, era PC :p

vaio-man
04-01-2007, 00:31
ho votato il pc è poco meglio, solo per un motivo la ps2 è sempre la stessa da 6 anni il pc invece col tempo è cambato quindi l'ho confrontata ad un pc di 6 anni fa dove il pc a tratti vince e a tratti perde quindi in ogni caso è superiore il pc ma di poco, certo che però un confronto con un pc di oggi non starebbe nè in cielo nè in terra, sarebbe come organizzare un incontro di wrestling tra hulk hogan e batista, un pò ingiusta la cosa no? :)

skintek1
04-01-2007, 00:40
spendendo una bella cifra il pc è sicuramente meglio .... ;)

peddu84
04-01-2007, 00:40
Io voto PC. Anche se nella differenza influisce molto anche la risoluzione della TV...

tecnologico
04-01-2007, 07:02
almeno un altro che la pensa come me c è.. :(

_Xel_^^
04-01-2007, 07:38
TECNICAMENTE è OVVIO che la grafica su PC è migliore...

Come impatto visivo invece giochi come ICO, SOTC, FF12, GOW mi hanno lasciato a bocca aperta pur avendo sempre giocato col PC e avendo la PS2 da nemmeno un anno... anche per piccole chicche tecniche che non pensavo si potessero fare su console con un hardware così vecchio.
Titoli del genere hanno una coerenza grafica e un'armonia che il PC si sogna.
Prendi Oblivion, un'accozzaglia di effetti e di poligoni, fatti pure male (vedi acqua orrenda), che non mi ha detto proprio nulla di nulla...
Gli unici titoli che su questo piano possono competere sono i MMORPG, alcuni fatti squisitamente bene (WOW e il futuro Warhammer e anche GW) e credo che in futuro il PC punterà al 90% solo su questi, con nuovi generi ovviamente.

Ciau!

CosasNostras
04-01-2007, 08:37
"dentro la x360 c'è una ps2 in oc" :ciapet: :ciapet: :ciapet:

loire
04-01-2007, 08:59
forse è meglio il PC :fagiano:

dani&l
04-01-2007, 09:12
Sondaggio inutile, flammoso, e forse serve solo a tecnologico a convincersi che la ps2 sia una cacca.

Parlare di grafica ha poco senso... già quando usci la ps2 (7 anni fà...) la grafica su pc subito dopo un paio di mesi era migliore. Il paragone non ha senso, anche parlare di giochi di 3 anni fà confrontarli con un hw cosi vecchio come la ps2, parlando solo a livello estetico dove un pc normalmente usa risoluzioni da 1024x768 in su contro una play che rasenta una risoluzoine simile alla 640x480 non ha senso.

Io ho acquistato una ps2 1 anno fà, non certo per la grafica, in fondo , credo che chiunque acquisti una scheda video nuova, una console , per cercare la "grafica" abbia soldi da buttare e non ha capito bene cosa sia l'intrattenimento videoludico. Se la grafica è quella che conta, potete spendere benissimo meno ... con 50 euro vi portate a casa un lettore dvd e vedrete che grafica... ci sono pure giochi interattivi su lettore dvd.

Ciauz :)