View Full Version : dx10 e ati x1650pro agp
sondra fumagalli
03-01-2007, 19:51
ho una ati x1650pro agp, quando usciranno i nuovi giochi o programmi con dx 10 potr0' ugualmente usarla per i giochi o ci saranno errori di sistema?
grazie
Gabriyzf
03-01-2007, 21:27
potrai usarla senza però visualizzare gli effetti dati dalle dx 10
potrai usarla senza però visualizzare gli effetti dati dalle dx 10
a meno che il gioco non sia scritto solo per dx10 come sarà altamente probabile
Gabriyzf
03-01-2007, 21:40
a meno che il gioco non sia scritto solo per dx10 come sarà altamente probabile
non credo, dai, guarda anche adesso, praticamente tutti i giochi dell'ultima generazione riescono a girare semplificati anche con vga dx8.1 compliant
Ho una radeon 9200LE e quindi dx 8.1. Riesco a giocare a tutto (lasciano perdere la velocità) a parte gli ultimi giochi che vogliono solo schede che supportano gli shader 3.0 (la mia supporta gli 1.4!) come splinter cell double agent e rainbow six vegas. Cmq la penso come Gabriyzf.
Saluti
a meno che il gioco non sia scritto solo per dx10 come sarà altamente probabile
Prima che escano giochi che richiedano necessariamente schede video sm4.0 (lo standard introdotto dalla DX10), passeranno un paio di anni, diciamo la metà del 2008. SI potrà tranquillamente giocare con le attuali vga DX9.0c (come la X1650Pro) ai giochi DX10, solo che ovviamente non si godrà delle caratteristiche avanzate che le DX10 garantiranno in termini di effetti, istruzioni, velocità, ecc. Ovviamente se il gioco richiederà necessariamente l'installazione delle DX10 (ma ciò non significa obbligo di vga sm4.0), come ad es. Halo2 o Alan Wake, sarà necessario avere Windows Vista, perché Windows XP rimarrà fermo alle DX9.0c, ma sarà cmnq possibile giocare con le attuali vga DX9.0c
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.