View Full Version : controllare traffico proprio router
ho un router con 3 PC collegati:
esiste un programma che mi permetta di vedere tutto quello che passa nel ruouter?
cioè posso controllare ad es dove sta navigando il pc n°2 o la posta che scarica il n°3?
c'è il modo di vedere in grafico la banda usata da ogni pc collegato?
grazie
Net activity diagram monitorizza l'attività di rete ..però va installato in ogni client poichè controlla la scheda di rete o wifi.
Se lo trovi altrimenti in pvt.
dovresti loggare tutte le connessioni
francamente con i router soho è una cosa che si fa poco ed è poco ottimizzata
dovresti loggare tutte le connessioni
che vuol dire loggare, come si fa?
come mai al cinema fanno vedere che basta attaccarsi ad un filo e riescono a controllare tutto quello che succede...? :cool:
possibile che non riesca a vedere quello che passa dentro questo scatolotto? :mad:
grazie
che vuol dire loggare, come si fa?i router con kernel linux hanno un demone syslogd che gestisce appunto i log delle connessioni gli attacchi gli accessi e quant'altro: tutto varia da modello e modello cmq e da firmware a firmware
come mai al cinema fanno vedere che basta attaccarsi ad un filo e riescono a controllare tutto quello che succede...? :cool: perchè sono al cinema :Prrr:
possibile che non riesca a vedere quello che passa dentro questo scatolotto? :mad:
grazie
molto spesso si evita di implementarlo per non saturare la ram e far impallare il router
sono modelli ad uso domestico e small office di oslito non si fa un controllo cosi' accurato
cmq potresti mettere uno sniffer esterno tipo ethereal
cmq potresti mettere uno sniffer esterno tipo ethereal
ecco forse ci siamo... cosa fanno questi sniffer?
loggano i pacchetti che passano per la rete
loggano i pacchetti che passano per la rete
ok proverò ad usarne qualcuno, grazie!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.