PDA

View Full Version : controllare traffico proprio router

ughi
03-01-2007, 19:10
ho un router con 3 PC collegati:

esiste un programma che mi permetta di vedere tutto quello che passa nel ruouter?

cioè posso controllare ad es dove sta navigando il pc n°2 o la posta che scarica il n°3?

c'è il modo di vedere in grafico la banda usata da ogni pc collegato?

grazie

faby71
03-01-2007, 19:27
Net activity diagram monitorizza l'attività di rete ..però va installato in ogni client poichè controlla la scheda di rete o wifi.

Se lo trovi altrimenti in pvt.

Stev-O
03-01-2007, 19:34
dovresti loggare tutte le connessioni

francamente con i router soho è una cosa che si fa poco ed è poco ottimizzata

ughi
04-01-2007, 08:21
dovresti loggare tutte le connessioni

che vuol dire loggare, come si fa?

come mai al cinema fanno vedere che basta attaccarsi ad un filo e riescono a controllare tutto quello che succede...? :cool:

possibile che non riesca a vedere quello che passa dentro questo scatolotto? :mad:

grazie

Stev-O
04-01-2007, 10:36
che vuol dire loggare, come si fa?i router con kernel linux hanno un demone syslogd che gestisce appunto i log delle connessioni gli attacchi gli accessi e quant'altro: tutto varia da modello e modello cmq e da firmware a firmware

come mai al cinema fanno vedere che basta attaccarsi ad un filo e riescono a controllare tutto quello che succede...? :cool: perchè sono al cinema :Prrr:

possibile che non riesca a vedere quello che passa dentro questo scatolotto? :mad:

grazie
molto spesso si evita di implementarlo per non saturare la ram e far impallare il router

sono modelli ad uso domestico e small office di oslito non si fa un controllo cosi' accurato

cmq potresti mettere uno sniffer esterno tipo ethereal

ughi
04-01-2007, 11:08
cmq potresti mettere uno sniffer esterno tipo ethereal

ecco forse ci siamo... cosa fanno questi sniffer?

Stev-O
04-01-2007, 11:09
loggano i pacchetti che passano per la rete

ughi
04-01-2007, 11:12
loggano i pacchetti che passano per la rete

ok proverò ad usarne qualcuno, grazie!