PDA

View Full Version : driver Trust BT-2210Tp adattatore bluetooth usb

net83it
03-01-2007, 19:09
salve a tutti

posseggo questo antennino bluetooth. comprato ad agosto, si è guastato. si accendeva solo con un peso sopra, forse si erano allentati i contatti/saldature nella scheda di silicio. cmq il venditore me l'ha sostituito con uno nuovo, apparentemente identico a quello precedente.

l'ho connetto al portatile... e mi fa l'installazione nuovo hardware! cosa strana dato che l'adattatore è identico a quello precedente. beh, procedo all'installazione ma mi dice che non trova i driver, che sono installati visto che l'icona BT della widecomm è ben visibile nel systray! li disinstallo e li reinstallo ma niente! non trovano alcun adattatore BT. provo anche sul pc di casa. stessa storia!

scarico i driver dal produttore http://www.trust.com/products/product.aspx?artnr=14693
macchè. non viene riconosciuto.

ultima spiagga: windows update. mi trova i driver ma adesso mi vede l'adattatore come Broadcom ultimate low cost bluetooth 2.0+edr usb dongle e l'applicazione della widecom fornita da trust continua a non rilevare alcuna periferica BT (l'icona è rossa).

l'unico impiego che faccio del BT è quello di collegare il telefonino nokia e usarlo come modem umts per connettermi ad internet, connessione che funziona cmq correttamente impiegando il BT del sistema Windows XP. ma così l'unico servizio BT individuato sul nokia 6630 è il DUN (modem) mentre il software widecom mi individuava altri servizi BT sul nokia. servizio che al momento non uso ma che in futuro potrebbero essermi utili.

quindi. qualcun altro ha avuto il mio stesso problema? c'è modo di far andare il software widecom?

grazie a tutti

Stev-O
03-01-2007, 19:56
dovrei averlo, ma io non lo uso.. ha sempre funzionato bene

prova su un altro pc

pmware
24-02-2007, 11:45
Anche io ho problemi con questa chiave bt della trust.

In pratica il manuale dice di inserire la chiavetta quando richiesto durante l'installazione, in questo modo si installano i driver automaticamente, ma quando la inserisco mi appare la finestra del nuovo hardware trovato che cerca la cartella dei file per l'installazione. A questo punto sia in modo automatico che con la cartella specifica la chiave non viene riconosciuta in alcun modo...

Se qualcuno è riuscito a installarla ci dica come ha fatto.

net83it
25-02-2007, 09:01
io ho scaricato da internet il file btwinitialupdate.exe e sono riuscito ad installarla

ora non ricordo da che sito l'ho scaricato, cmq è il produttore ufficiale del software stack di gestione, forse widcomm

pmware
25-02-2007, 10:52
Si l'ho trovato, il file è sul sito di broadcom
http://www.broadcom.com/products/bluetooth_update.php

Certo che a driver la trust fa ridere....

ti ringrazio per l'aiuto

ciao