View Full Version : Problema scheda audio
arthur86
03-01-2007, 18:55
Ho appena assemblato i componenti del nuovo computer e non mi riesce in nessun modo di far riconoscere a Windows la scheda audio integrata. La scheda madre è una asus m2n-mx, audio adi ad1986a. La versione di windows è quella home edition senza service pack 2. Tra l'altro ho gia provato a scaricare il service pack, ma niente continua a non riconoscerla. In effetti se guardo in gestione periferiche trovo una non meglio precisata "PCI device" per la quale non riesco ad installare i driver. Anche col cd della scheda madre non riesco: quando lancio il programma di installazione dei driver audio, non va avanti dicendo che
non corrispondono all'hardware installato e che bisogna eventualmente cancellare driver preesistenti di altri hardware (che non ho, visto che ho formattato). Idee su come posso risolvere? :help:
Hai provato a scaricare i driver aggiornati dal sito ausus?
arthur86
04-01-2007, 07:39
No, non li ho scaricati. Essendo il chip integrato sulla scheda madre credo che dovrebbe funzionare anche con i driver gia forniti sul cd. Comunque farò quest'ultimo tentativo e poi porto tutto dall'assistenza...
Il "problema" è il service pack 2. Spesso driver vecchi non sono compatibili.
arthur86
04-01-2007, 23:10
Il "problema" è il service pack 2. Spesso driver vecchi non sono compatibili.
Grazie Kewell. In effetti il problema era proprio quello. L'ho portato dall'assistenza e reinstallando Xp con SP2 tutto ha funzionato ;)
Di niente. Spero che non ti abbiano fatto un salasso in assistenza :D Potevi fare direttamente tu stesso ;)
Souldust
05-01-2007, 18:14
salve, ma ti funzionano correttamente le prese posteriori?
arthur86
06-01-2007, 09:40
salve, ma ti funzionano correttamente le prese posteriori?
si certo, tutto perfettamente. Ma come mai, hai qualche problema simile?
Souldust
06-01-2007, 11:45
praticamente ho il tuo stesso problema che ho risolto installando il SP2, ma ora le prese posteriori del computer non funzionano correttamente. Hai qualche idea?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.