View Full Version : il puntatore si muove da solo...
coyote_65
03-01-2007, 19:32
mi succede con mouse ottici e tradizionali, e nn è costante, a volte lo fa e a volte no. A mouse fermo il puntatore va da solo verso la sx dello schermo, ma come può essere? Pensavo fosse colpa dell'ottico che uso senza il tappetino, ma anche un tradizionale pilot fa la stessa cosa.
Potete immaginare come migliora la mira mentre gioco... :D
idee? suggerimenti?
il s.o. è win xp sp2 reinstallato il mese scorso e nn da problemi di altro tipo, mobo dfi ultrainfinity2 e barton 2600.
MatteoS86
03-01-2007, 19:33
si anche a me succede, certe volte, pero non so a cosa sia dovuto
...per curiosità, per caso avete dei Logitech?
Succede anche ad un mio pc,non mi ricordo bene ma non è sicuro logitech..
coyote_65
04-01-2007, 01:41
ho un pilot logitech tradizionale a sfera e un benq ottico...
skintek1
04-01-2007, 01:47
il s.o. è win xp sp2 reinstallato il mese scorso e nn da problemi di altro tipo, mobo dfi ultrainfinity2 e barton 2600.
il problema non penso sia del sistema operativo,ma del mouse stesso...anche a me lo fa a volte,ma solo con mouse ottico ,con quello con la rotella non lo fa mai....
Spostato in Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O
giannola
04-01-2007, 08:02
anche il mio mouse (ottico) di trust ogni tanto lo fa.
Si vede che questi mouse inviano delle istruzioni non dovute.
C'è davvero poco da fare a meno di nn cambiare l'hw oppure cercare dei driver specifici (!).
Beh, io ho uno "scrausissimo" Microsoft WheelMouse Optical (corrispondente all'attuale MS Optical Basic) da qualcosa come cinque anni e non ha MAI dato problemi del genere (usato su diverse schede madri e diversi sistemi operativi). In un laboratorio dove lavoravo avevamo diversi Logitech che presentava proprio quel problema, oltre ad un altro: ogni tanto il puntatore "schizzava" nell'angolo superiore sinistro dello schermo! :eek:
...per questo ho chiesto se fossero Logitech...
roccia1234
04-01-2007, 11:43
anche io ho avuto questo genere di problemi con un mouse trust ottico da 8 € per notebook. Per 2 mesi ha funzionato, poi la freccia ha iniziato a viaggiare da sola x lo schermo :mbe: . Il muose microsoft che ho da anni, nonostante i molteplici voli è ancora perfetto. ciao!
coyote_65
04-01-2007, 12:33
si, lo so che mal comune mezzo gaudio, ma ciò nn mi da idee per risolvere il problema...
Access Denied
04-01-2007, 12:42
non vorrei dire una c.....a, ma è possibile che avendo vicino dei cellulari ci possa essere qualche interferenza che dia questi problemi??
skintek1
04-01-2007, 12:49
anche il mio mouse (ottico) di trust ogni tanto lo fa.
Si vede che questi mouse inviano delle istruzioni non dovute.
C'è davvero poco da fare a meno di nn cambiare l'hw oppure cercare dei driver specifici (!).
magari sente gli spostamenti d'aria..... :D
coyote_65
04-01-2007, 12:52
e dagli co sti cellulari...
io ho il problema in entrambi i mouse, uno ottico e uno a pallina, entrambi a filo e quindi SENZA connessioni radio o altro wireless...
e cmq sono ANNI che il cell sta vicino al pc (mica poi tanto) SENZA che per questo il puntatore abbia mai goduto di vita propria...
giannola
04-01-2007, 13:08
non vorrei dire una c.....a, ma è possibile che avendo vicino dei cellulari ci possa essere qualche interferenza che dia questi problemi??
questa sarebbe una buona spiegazione in caso di mouse wireless, non di quelli ottici o tradizionali.
giannola
04-01-2007, 13:10
magari sente gli spostamenti d'aria..... :D
è un errore di interpretazione, altro che spostamento d'aria, io sono chiuso, chiusissimo e sto fermissimo. :O :D
A me lo fa solo quando il mouse (Trust 450L Mouse Optical) è un pochino inclinato perchè per attaccare le periferiche sulla destra devo spostarlo.
skintek1
04-01-2007, 13:33
:eek: questa mi è nuova....
skintek1
04-01-2007, 13:34
è un errore di interpretazione, altro che spostamento d'aria, io sono chiuso, chiusissimo e sto fermissimo. :O :D
intendevo lo spostamento d'aria provocato dal tuo respiro... :D :D
giannola
04-01-2007, 13:35
intendevo lo spostamento d'aria provocato dal tuo respiro... :D :D
al massimo quello del mio :ciapet: :D
skintek1
04-01-2007, 13:35
e dagli co sti cellulari...
io ho il problema in entrambi i mouse, uno ottico e uno a pallina, entrambi a filo e quindi SENZA connessioni radio o altro wireless...
e cmq sono ANNI che il cell sta vicino al pc (mica poi tanto) SENZA che per questo il puntatore abbia mai goduto di vita propria...
la sensibilita' del mouse ce l'hai al minimo???
Quello del cellulare non è una leggenda metropolitana,il mio vicino aveva uno dei primi muose wireless microsoft e sapeva in anticipo quando lo avrebbero chiamato sul cel per 2 motivi..
Uno è ovvio,le casse,e l'altro era il puntatore che se ne vagava in giro..
Visto coi miei occhi,per il resto funzionava :fagiano:
Quello del cellulare non è una leggenda metropolitana,il mio vicino aveva uno dei primi muose wireless microsoft e sapeva in anticipo quando lo avrebbero chiamato sul cel per 2 motivi..
Uno è ovvio,le casse,e l'altro era il puntatore che se ne vagava in giro..
Visto coi miei occhi,per il resto funzionava :fagiano:
:D :D :D
Anthony77
04-01-2007, 18:34
ragazzi è al 99% il cellulare o eventualmente una connect card che naviga in gprs o edge (non con umts visto che sono frequenze diverse). A me lo fa sia con mouse ottici che con pallina, provare a mettere un cell vicino e fargli uno squillo e vredrete impazzire il mouse....
provare per credere... :D
coyote_65
04-01-2007, 19:10
la sensibilita' del mouse ce l'hai al minimo???
se con sensibilità intendi la velocità del puntatore è esattamente a metà tra min e max (default), inoltre ho spuntato il flag "aumenta precisione puntatore".
skintek1
04-01-2007, 20:25
ma questo scherzo te lo ha sempre fatto o te lo fa da un po'????ma te lo fa sempre????
coyote_65
04-01-2007, 20:45
no, lo fa random.
L'ultima volta me ne sono accorto mentre giocavo, che nn ci pigliavo per nulla. Mollo il mouse a il mirino va allegramente verso destra. Ma non solo. All'inizio mi capitava mentre usavo il pc in svariati modi e pensavo fosse uno scherzo dell'ottico sulla superficie legnosa, ma io gioco con la tradizionale pallina...
skintek1
04-01-2007, 23:17
no, lo fa random.
L'ultima volta me ne sono accorto mentre giocavo, che nn ci pigliavo per nulla. Mollo il mouse a il mirino va allegramente verso destra. Ma non solo. All'inizio mi capitava mentre usavo il pc in svariati modi e pensavo fosse uno scherzo dell'ottico sulla superficie legnosa, ma io gioco con la tradizionale pallina...
:eek: :eek: per giocare usi il mouse con la pallina????????????????????
ma come fai???non è scomodo???
io come ho provato il mouse ottico non tornerei a quello con la pallina neanche se mi pagassero oro.. :O
coyote_65
05-01-2007, 01:06
se mi trovi un mouse ottico a 3 tasti e senza rotella fammi un fischio...
... e cmq siamo ot
:cool:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.