View Full Version : PANTECH PG3210 in Messico, e in Italia?
mutantis
03-01-2007, 18:19
salve a tutti,
son nuovo di interventi, ma leggo assieme ai colleghi d'ufficio, il forum ogni mattina, per le nostre diverse attività (un coltellino svizzero direi).
la mia questione si rivolge a chi ha acquistato, o ricevuto in regalo, come me, un cellulare di un paese NON europeo.
Mi spiego, son tornato dal Messico dopo natale con un bellissimo Pantech PG3210*, quasi sicuro che non sarei stato in grado di utilizzarlo qui in Italia; poi, leggendo qua e là, mi son venuti alcuni dubbi. Sarà davvero così, oppure c'è un modo -non troppo illegale- per poterlo usare?
grazie a chiunque possa illuminarmi.
:help:
*
https://www.sanborns.com.mx/sanborns/product.asp?dept_id=17&subdept_id=17020209&sku=2005642416767&ruta
salve a tutti,
son nuovo di interventi, ma leggo assieme ai colleghi d'ufficio, il forum ogni mattina, per le nostre diverse attività (un coltellino svizzero direi).
la mia questione si rivolge a chi ha acquistato, o ricevuto in regalo, come me, un cellulare di un paese NON europeo.
Mi spiego, son tornato dal Messico dopo natale con un bellissimo Pantech PG3210*, quasi sicuro che non sarei stato in grado di utilizzarlo qui in Italia; poi, leggendo qua e là, mi son venuti alcuni dubbi. Sarà davvero così, oppure c'è un modo -non troppo illegale- per poterlo usare?
grazie a chiunque possa illuminarmi.
:help:
*
https://www.sanborns.com.mx/sanborns/product.asp?dept_id=17&subdept_id=17020209&sku=2005642416767&ruta
Ma scusa: hai provato a metterci su una SIM e vedere se va?
Se non sbaglio il Messico ha il GSM 1900 come gli USA, il tuo telefono e' tri-band 850 - 1800 - 1900, ergo in Italia dovrebbe (il condizionale e' d'obbligo) funzionare sulla 1800: cosa c'e' di illegale?
mutantis
03-01-2007, 18:41
Ma scusa: hai provato a metterci su una SIM e vedere se va?
Se non sbaglio il Messico ha il GSM 1900 come gli USA, il tuo telefono e' tri-band 850 - 1800 - 1900, ergo in Italia dovrebbe (il condizionale e' d'obbligo) funzionare sulla 1800: cosa c'e' di illegale?
ovviamente ho fatto due prove:
mia sim TIM sul cellulare a Città del Messico, nada;
stessa sim qui, nada.
ergo, non vorrei che si dovesse modificare -leggi profanare- il telefono per adattarlo; :mc:
ovviamente ho fatto due prove:
mia sim TIM sul cellulare a Città del Messico, nada;
stessa sim qui, nada.
ergo, non vorrei che si dovesse modificare -leggi profanare- il telefono per adattarlo; :mc:
Potresti essere in una zona coperta solo dalla rete a 900MHz di TIM: se qualche tuo conoscente ne ha una potresti provare con una Wind, che se non ricordo male ha tutta la rete a 1800.
Quanto all'eventuale modifica, dubito che ne esista una per portare in banda o in standard un cell con altre caratteristiche.
mutantis
03-01-2007, 19:01
grazie, farò un po' di esperimenti; questo giocattolino mi piace moltissimo, anche se l'ho solo potuto usare quando ero laggiù! PS auguri
grazie, farò un po' di esperimenti; questo giocattolino mi piace moltissimo, anche se l'ho solo potuto usare quando ero laggiù! PS auguri
Auguri anche a te, fammi sapere come va a finire. ;)
Ah, dimenticavo: non e' che per caso e' "operator locked", come quelli della 3 in Italia per capirci?
mutantis
04-01-2007, 07:15
aggiornamento: posso aggiungere che il PG3210 è esattamente come come il Pantech C300 offerto da Cingular per gli USA; potrebbe effettivamente esserci un blocco operatore (in Messico non ho potuto usare schede italiane per assenza di copertura, ma con Telcel funzionava benissimo).
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.