PDA

View Full Version : cambiereste una player 1024 con una abit arcadia au10???

BloodFlowers
29-09-2001, 22:23
ABIT Arcadia AU10 DolbySurround 5.1+remote control, questa è la abit..dotata di telecomando e supporto 5.1
La comprerei per sostituire una Live Player 1024.. quella con 5 uscite + porta joistick.. consigli sulla affidabilità e giudizi sulla superiorità o meno rispetto alla player?

baldax
30-09-2001, 08:58
anche io mi sto per comprare una abit.... secondo me la abit è più tecnologica in tutto , soprattutto per quel che riguarda il dolby , l unica pecca e che in hardware supporta poco o niente :(

BloodFlowers
30-09-2001, 12:41
in che senso in hardware supporta poco o niente? compatibilità con altre periferiche intendi? io ho una abit kt7a raid e asus g2mx.. puo' creare casini?

baldax
30-09-2001, 19:00
no no , intendevo che per lavorare (produrre l audio) utilizza la cpu , naturalmente ne utilizza solamente una minuscola parte , cmq... se sei uno come me che rosica fps per fps :D.....

BloodFlowers
30-09-2001, 19:57
allora mi andrà piu' che bene.. grazie mille.. ;)

joko
30-09-2001, 20:25
Se si parla di caratteriste tecniche, c'è da dire che la Abit citata è indietro anni luce dalla Creative: infatti monta il chip Fortemedia FM801, ottimizzato quanto si vuole, certo, ma sempre il Fortemedia. Tale chip è alla base di schede audio economiche - tipo le Genius - il cui costo è di circa Lit. 35.000 ivate, che è il valore intrinseco della scheda sonora, ben lontano da quello della Creative, che, a parte i problemi d'incompatibilità, risolti col rilascio degli ultimi drivers, è e resta un'ottima scheda per PC.

Non mi sembra quindi un gran salto, anzi; opterei piuttosto per qualcos'altro, tipo una Terratec o una delle nuove Creative...

Vedi un po' tu...

Lo zio Joko

cescof
04-10-2001, 08:36
Anch'io vorrei fare questo cambio soprattutto per avere il dolby digital per sfruttare il mio impianto di home theather.
Adesso si trova pero a c.a 90.000 la 5+1 creative quale sarà la migliore per questo scopo??
Ci sono schede alternative su questa cifra? non credo ma....
ciao

baldax
04-10-2001, 14:53
anche a me interesserebbe sapere le capacità della player 5.1 nel dolby digital