PDA

View Full Version : NISSAN GT-R


*sasha ITALIA*
03-01-2007, 18:48
Spy

http://www.automobilemag.com/multimedia/photo_gallery/0701_z+2008_nissan_GTR_skyline+02.jpg

http://www.automobilemag.com/multimedia/photo_gallery/0701_z+2008_nissan_GTR_skyline+10.jpg

http://www.automobilemag.com/multimedia/photo_gallery/0701_z+2008_nissan_GTR_skyline+03.jpg



http://www.automobilemag.com/multimedia/photo_gallery/0701_z+2008_nissan_GTR_skyline+11.jpg


http://www.automobilemag.com/multimedia/photo_gallery/0702_2008_nissan_gtr_skyline/

Renders ufficiali

http://www.japanesecarfans.com/spyphotos/6061209.001/6061209.001.mini1L.jpg
http://www.japanesecarfans.com/spyphotos/6061209.001/6061209.001.mini2L.jpg
http://www.japanesecarfans.com/spyphotos/6061209.001/6061209.001.mini3L.jpg

At last year’s Tokyo Motor Show Nissan had a concept car on display. Now here are latest photos of the production version revealing the 2008 GT-R , Nissan’s answer to Porsche’s 911 Turbo.
The next generation Nissan GT-R is scheduled for release at the 2007 Tokyo Motor Show, and it will be the first of Nissan’s super sportscars to come on the US market as well. It will be powered by a brand new 3.7 litre twin-turbo V6 engine producing about 450 HP. Also built for speed are the next-generation ATTESA ET-S 4 WD, and some very state-of-the-art 20-inch tires. According to rumours, the new GT-R will also be available with a seven-speed paddle-shifted gearbox.
Not to forget - the GT-R has another major advantage in the battle against Porsche. When it lands in the showrooms it will be available for tens and thousands of dollars less than a Porsche Turbo.

G-DannY
03-01-2007, 18:50
Un autentico missile...

>|HaRRyFocKer|
03-01-2007, 18:52
:eek: :ave: :sbav:

Onisem
03-01-2007, 18:53
Soldi?

G-DannY
03-01-2007, 18:56
Soldi?

Porsche Turbo-10000$

;)

Onisem
03-01-2007, 18:58
Porsche Turbo-10000$

;)
La Porsche turbo sta a 10.000$? Mi trasferisco!

Zuperman1982
03-01-2007, 19:03
no tradotto vuol dire che ti daranno il libretto della nissan a soli 10000 dollari meno del prezzo di una porsche turbo.
ergo a meno che non vinca al lotto me la posso solo sognare :cry:

Onisem
03-01-2007, 19:05
no tradotto vuol dire che ti daranno il libretto della nissan a soli 10000 dollari meno del prezzo di una porsche turbo.
ergo a meno che non vinca al lotto me la posso solo sognare :cry:
Bon, ma quanto costa una 911 turbo? Altrimenti non si capisce un kaiser. Per curiosità, mica per altro. :fagiano:

matteo1986
03-01-2007, 19:05
Solo a me fa cagare? :mbe:

NetHak
03-01-2007, 19:15
Solo a me fa cagare? :mbe:
proprio cagare no... ma è molto meglio quella precedente

Pugaciov
03-01-2007, 19:20
A me fa cacare a spruzzi :asd:

Aiolia
03-01-2007, 19:24
a me son venute le emorroidi!! :help:

Lucuzzu
03-01-2007, 19:42
la 911 turbo costa 140000 eustri :)

Sehelaquiel
03-01-2007, 19:44
L'R34 era meglio. Credo che costera' circa 90k euri.

00Luca
03-01-2007, 20:05
Dovrebbe costare 75.000 Usd ho letto in giro

dieg
03-01-2007, 20:07
130000 euro per questa baracca qui? allora prendo la gallando a sto punto... :D

00Luca
03-01-2007, 20:11
130000 euro per questa baracca qui? allora prendo la gallando a sto punto... :D
Infatti è una cazzata :D
Dovrebbe costare 75.000 usd
E' una NISSAN, non una FERRARI

eriol
03-01-2007, 20:41
che render pacco. il montante posteriore sembra ammaccato. :asd:

ninja750
03-01-2007, 20:45
sasha se cerchi ci sono le foto definitive al salone di tokyo mi pare

comunque direi per i miei gusti decisamente brutta, salendo così di prezzo e motore (v8? 450cv?) stanno arrivando in acque che non sono propriamente le loro, pesci grossi come porsche ferrari lamborghini & amici in questo settore saranno sempre anni luce avanti, anche e sopratutto come prestigio

non vedo perchè scegliere questa in luogo di una delle concorrenti

la vecchia gtr è stata apprezzata proprio per il fatto che tutto sommato non aveva un prezzo tanto impegnativo

Marko#88
03-01-2007, 20:48
bella, ma non regge il confronto con la R34...e rispetto ad una 911 turbo preferirei tutta la vita quest'ultima... :)

castexx
03-01-2007, 22:13
...carina ma r34 e soprattutto r33 erano molto migliori....

*sasha ITALIA*
27-07-2007, 19:55
nuovi shots

http://pictures.topspeed.com/IMG/crop-580x361/20070625_skyline_9w.jpg
http://pictures.topspeed.com/IMG/crop-580x435/613648570_7297169b2f_o_6w.jpg
http://pictures.topspeed.com/IMG/crop-580x435/DSC03059_5w.jpg
http://pictures.topspeed.com/IMG/crop-580x435/NewGTR_cw.jpg
http://pictures.topspeed.com/IMG/crop-580x435/NewGTR5_4w.jpg
http://pictures.topspeed.com/IMG/crop-580x435/NewGTRArse_4w.jpg
http://pictures.topspeed.com/IMG/crop-580x435/NewGTRGoodwoodSunday_9w.jpg
http://pictures.topspeed.com/IMG/crop-580x435/fos2007004ar7_1w.jpg
http://pictures.topspeed.com/IMG/crop-580x387/goodwoodgtr---1_aw.jpg
http://pictures.topspeed.com/IMG/crop-580x387/goodwoodgtr---2_8w.jpg
http://pictures.topspeed.com/IMG/crop-580x387/goodwoodgtr---3_fw.jpg
http://pictures.topspeed.com/IMG/crop-580x387/goodwoodgtr---4_cw.jpg
http://pictures.topspeed.com/IMG/crop-580x263/gtr1ln1_cw.jpg
http://pictures.topspeed.com/IMG/crop-580x255/gtr3do6_fw.jpg
http://pictures.topspeed.com/IMG/crop-580x276/gtr4ks2_0w.jpg
http://pictures.topspeed.com/IMG/crop-580x435/img0006avv4_8w.jpg
http://pictures.topspeed.com/IMG/crop-580x504/newgtrgoodwoodsundaydn6_2w.jpg
topspeed

*sasha ITALIA*
27-07-2007, 19:55
http://www.autocar.co.uk/contentImages/Car/Nissan/Skyline/477784037.jpg
http://www.autocar.co.uk/contentImages/Car/Nissan/Skyline/477784130.jpg
http://www.autocar.co.uk/contentImages/Car/Nissan/Skyline/477784248.jpg
http://www.autocar.co.uk/contentImages/Car/Nissan/Skyline/477784427.jpg
http://www.autocar.co.uk/contentImages/Car/Nissan/Skyline/477784657.jpg
http://www.autocar.co.uk/contentImages/Car/Nissan/Skyline/477785012.jpg
http://www.autocar.co.uk/contentImages/Car/Nissan/Skyline/47778562.jpg
http://www.autocar.co.uk/contentImages/Car/Nissan/Skyline/477785714.jpg

DjFlexo
27-07-2007, 20:06
a me piace molto....peccato il prezzo

Ciauz

AzEnZI
27-07-2007, 20:26
Anche a me mi paice di + la r34( :sbav: ) io non la butterei, anche perchè ancora non si sa molto di preciso le prestazioni ecc....

bananarama
27-07-2007, 20:36
miaaaaaaaaaaaaa!!!! :cry:

OvErClOck82
27-07-2007, 20:45
urca :eek:

Marko#88
27-07-2007, 20:51
cacchio che bella...mi piace anche il fondoscala del tachimetro...:D

NetHak
27-07-2007, 21:12
sono curioso di vedere cosa si riesce a tirare fuori da quei 6 cilindri...

Praetorian
27-07-2007, 21:24
la trovo molto bella...pero concordo, a quel prezzo una gallardo è meglio !

00Luca
27-07-2007, 21:54
la trovo molto bella...pero concordo, a quel prezzo una gallardo è meglio !

Ma le leggete le discussioni prima di rispondere? :(

Marko#88
27-07-2007, 21:56
la trovo molto bella...pero concordo, a quel prezzo una gallardo è meglio !

questa costerà molto meno di una gallardo...;)

NetHak
27-07-2007, 22:01
la trovo molto bella...pero concordo, a quel prezzo una gallardo è meglio !

dai su... lambo e ferrari sono troppo expo... sono da fighetti

meglio una sportiva dura e cattiva (e che costi meno)

Demon81
27-07-2007, 22:51
FAVOLOSA:eek:

Boss87
28-07-2007, 00:03
Carina come linea.. Ma mi piacciono di più le altre nelle foto :asd:

http://pictures.topspeed.com/IMG/crop-580x435/613648570_7297169b2f_o_6w.jpg

Quella a sinistra è una Gallardo mi pare.

http://pictures.topspeed.com/IMG/crop-580x435/NewGTR5_4w.jpg

Quella in fondo.. Ford GT?

*sasha ITALIA*
28-07-2007, 03:04
http://pictures.topspeed.com/IMG/crop-580x435/NewGTR5_4w.jpg

Quella in fondo.. Ford GT?

:asd: Ferrari P4/5

http://evenements.caradisiac.com/salon-paris/IMG/jpg/Ferrari-P4-5-10.jpg

JENA PLISSKEN
28-07-2007, 08:38
mmmh molto interessante

rip82
28-07-2007, 08:55
dai su... lambo e ferrari sono troppo expo... sono da fighetti

meglio una sportiva dura e cattiva (e che costi meno)

Naaa, tranne le inglesi, le sportive dure e cattive sono scomparse, questa ha anche il cambio automatico.

Marko#88
28-07-2007, 10:08
Naaa, tranne le inglesi, le sportive dure e cattive sono scomparse, questa ha anche il cambio automatico.

mio dio ci ho fatto caso solo ora....:eek: :eek: :eek:
disprezzo totale per nissan se non fanno anche la versione a 6 marce classica....

NetHak
28-07-2007, 10:18
Naaa, tranne le inglesi, le sportive dure e cattive sono scomparse, questa ha anche il cambio automatico.

:eek:
nissan mi sta deludendo... ha mandato in pensione diversi motori fantastici (ca18det - sr20det - rb26det) e ora mette pure il cambio automatico ??
:doh:

rekjasdsadsae3kkklnsadds
28-07-2007, 11:33
Nessuna Skyline e` mai stata dura e pura, semmai veloce, tecnologica e futuristica, ed un cambio elettroattuato mi sembra coerente con il mezzo, oltre ad avere diversi vantaggi rispetto al manuale.

NetHak
28-07-2007, 11:39
Nessuna Skyline e` mai stata dura e pura, semmai veloce, tecnologica e futuristica, ed un cambio elettroattuato mi sembra coerente con il mezzo, oltre ad avere diversi vantaggi rispetto al manuale.

la R32 e R33 come ti sembravano ?
ok nella R34 ci hanno messo tanto elettronica, ma le 2 sopra erano un'altra cosa

AzEnZI
28-07-2007, 14:38
Quella in fondo.. Ford GT?

Come non si fa a riconoscere una Ferrari p4/5 :cry:








:asd: :asd:

*sasha ITALIA*
13-08-2007, 09:47
Nissan Skyline GT-R - dettagli sul motore VR38 e sul prezzo

Nissan Skyline GT-RGli ingegneri Nissan stanno ultimando i preparativi per la presentazione della nuova Nissan Skyline GT-R, che avverrà il prossimo 24 ottobre al salone di Tokyo. In attesa di vederla senza camuffature, le riviste giapponesi Response.jp e Holiday Auto ci danno qualche informazione sul prezzo e riguardo al motore della super-car Nissan.

Response.jp scrive che la GT-R costerà 7.700.000 yen, l’equivalente di 48.000 €. Purtroppo, il suo prezzo europeo non sarà certo questo, ma possiamo tentare una conversione prendendo come riferimento il prezzo giapponese della 350Z (attorno ai 4 milioni di yen): viene fuori una stima per il prezzo europeo della GT-R attorno ai 75-80.000 €. Prezzo che, se confermato, la posizionerebbe appena sotto una 911 Carrera 2, ma con prestazioni che saranno ben più vicine a quelle della 911 Turbo, come potrete vedere dai dettagli sul motore nel seguito. Temiamo quindi che in Europa il prezzo potrebbe essere ben più alto.

Il motore si chiamerà VR38 e farà parte di una nuova famiglia di motori super-leggeri costruiti con ampio uso di alluminio, titanio e magnesio, ben distinta da quella dei VQ, i V6 che si trovano sotto il cofano di buona parte delle coupè e berline Nissan/Infiniti. Il VR38 sarà un 6 cilindri a V con una cilindrata di 3,8 litri, sovralimentato da due turbine con una pressione di sovralimentazione di 1,47 bar e dotato di sistema di variatura dell’alzata e della fase delle valvole VVEL.

La potenza massima di 480 cavalli è erogata a 6.800 giri/minuto, ma il VR38 sarà capace di un ottimo allungo, con il 90% della potenza massima disponibile tra i 6.800 e i 7.500 g/min (a ridosso della zona rossa, a 7.600 g/min). Se i dati saranno confermati, la curva di coppia sarà lineare in maniera impressionante: 580 Nm di coppia massima disponibili tra 1.700 e 5.600 giri/min.

A quanto pare, questo motore è tranquillamente in grado di erogare 600 cavalli, ma gli ingegneri Nissan hanno deciso di contenere la potenza della sua prima incarnazione. Un invito a nozze per i tuner ?

La GT-R è basata sul pianale Premium Midship, che permette una ripartizione dei pesi 50/50 tra l’assale anteriore e quello posteriore, cosa che assieme alla trazione integrale è un ottima premessa per le doti stradali della super-car Nissan.

Infine, un paio di informaioni interessanti: sempre secondo la rivista giapponese, il cofano motore della GT-R sarà in carbonio mentre i proiettori allo Xeno a grande angolo di illuminazione garantiscono una ottima visibilità fino ad una distanza di 60 metri.

Via | Caradisiac - Autoblog

castexx
13-08-2007, 10:14
...urka :eek:

Dante89
13-08-2007, 10:26
...urka :eek:

Già, le premesse non sono niente male...Il cambio è sequenziale no?

akd
13-08-2007, 10:35
Tempo un paio d'anni di affinamenti e sarà una belva... Le 911 turbo se le mangerà a colazione... ;)

ninja750
13-08-2007, 11:00
...Il VR38 sarà un 6 cilindri a V con una cilindrata di 3,8 litri, sovralimentato da due turbine con una pressione di sovralimentazione di 1,47 bar....A quanto pare, questo motore è tranquillamente in grado di erogare 600 cavalli, ma gli ingegneri Nissan hanno deciso di contenere la potenza della sua prima incarnazione. Un invito a nozze per i tuner ?

:asd:

480cv con 1.47bar sono già a rischio affidabilità, i tuner che fanno? girano la "rotellina" del turbo a la sparano a 2.0bar? :asd:

booommm! :D

NetHak
13-08-2007, 14:21
:asd:

480cv con 1.47bar sono già a rischio affidabilità, i tuner che fanno? girano la "rotellina" del turbo a la sparano a 2.0bar? :asd:

booommm! :D

in effetti 1.47bar nn sono pochi, servirà una turbina bella grossa per innalzare la potenza, poi si fa festa col turbo-lag :asd:

tdi150cv
13-08-2007, 14:32
buon mezzo ma temo che fara' la fine dell'R34 ... in europa arrivano solo grosse baracche che trafilano olio ovunque sulle quali gli importatori ci fanno di quelle creste che nemmeno si puo' immaginare ...

p.s. poi personalmente a quel prezzo ci sono auto con un fascino nettamente superiore e anche come prestazioni e affidabilità !

tdi150cv
13-08-2007, 14:34
:asd:

480cv con 1.47bar sono già a rischio affidabilità, i tuner che fanno? girano la "rotellina" del turbo a la sparano a 2.0bar? :asd:

booommm! :D

un po' come ai tempi del mio maxiturbo ... ero l'unico che non aveva mai sostituito le turbine ... chissa' come mai ! :D

85kimeruccio
13-08-2007, 18:17
dipende.. se la pressione massima indica la somma delle due turbine o meno..

bananarama
13-08-2007, 21:38
:cry:

rekjasdsadsae3kkklnsadds
13-08-2007, 21:50
Pressione assoluta o relativa?

ninja750
13-08-2007, 21:57
dipende.. se la pressione massima indica la somma delle due turbine o meno..

eh? :D mai sentita sta cosa :hic:

Pressione assoluta o relativa?

guardando i numeri 3500cc e 480cv ti risponderei sicuramente relativa

85kimeruccio
13-08-2007, 23:17
eh? :D mai sentita sta cosa :hic:




è biturbo.. la pressione potrebbe essere benissimo relativa alla somma delle due pressioni massime delle turbine, dipende come lavorano...

sapatai
14-08-2007, 01:56
http://www.montemerlo.com/forum/images/smiles/seghe.gif

Dante89
14-08-2007, 08:58
http://www.montemerlo.com/forum/images/smiles/seghe.gif

:asd:

ninja750
16-11-2007, 10:08
comunicato il prezzo per il mercato USA: 71.900$

matteo1986
16-11-2007, 14:13
Già, le premesse non sono niente male...Il cambio è sequenziale no?

Il cambio è un DSG della Borg Warner

Blindman
16-11-2007, 14:40
comunicato il prezzo per il mercato USA: 71.900$

quindi qui meno di 100.000 non se ne parla :O

bananarama
16-11-2007, 15:25
a 71mila dollari e' ottima!!!

peccato che noi siamo scemi...

Ravered
16-11-2007, 15:35
Secondo me è stupenda, se venisse venduta a 55.000 euro in Europa sarebbe veramente allettante. Ho visto i primi video di come gira in pista ed è una bella belva (date un occhio su YouTube). Poi è chiaro che se venisse venduta a prezzi troppo vicini alle super car Nostrane non avrebbe senso comprarla.

ninja750
16-11-2007, 15:46
a 71mila dollari e' ottima!!!

peccato che noi siamo scemi...

prevedibilmente saranno 72.000€

matteo1986
16-11-2007, 15:46
prevedibilmente saranno 72.000€

Iva esclusa ovviamente

ninja750
16-11-2007, 15:49
facile :asd: