View Full Version : Raffreddare E6600
Krusty80
03-01-2007, 17:42
Ciao a tutti!
Ho cambiato la scheda madre, passando da P5b a P5W DH. il dissipatore box della intel l'ho montato e smontato 2 volte, e la pasta termica ha perso sicuramente efficienza...difatti ho 45 in idle.
Vista la nuova scheda madre volevo occare un po', ma non molto, e quindi pensavo bene di sostituire anche il dissipatore oltre alla pasta!
Me ne consigliate uno con un buon rapporto qualita' prezzo per OC non molto spinto? Ne vorrei uno gia' lappato o che non necessiti di lappatura perche' farei sicuramente piu' danno che bene! Al limite anche una buona pasta!
Grazie
walter89
03-01-2007, 18:03
artic freezer 7 pro 20 € top rapporto performance/prezzo
thermalright si 128 e ultra 120 + ventola noctua 12 cm 65 € (top in toto, silenziosità, prestazioni, top anche nel prezzo però :D )
come pasta artic silver 5 (6 € circa per il tubetto, che ti durerà per un 10ina di installazioni e forse +:D ). Cmq tutte quelle all'argento vanno bene (non solo artic, ma anche ocz, thermalthake, geil, zalman)
Krusty80
03-01-2007, 18:04
Ti ringrazio! Credo opterò per la arctic! E' già completa di ventola? A me basta che sia anche leggermente più performante del dissy intel e che sia leggermente più silenzioso!
Se possiede questi requisiti la ordino subito
io l'ho preso da un mesetto ed è fantastico per quello che costa. con la ventola a 50% è inudibile, a pieno regime però si fa sentire un po' (ma meno di quello intel), le temperature sono molto buone, non è molto ingombrante e costa poco (sembra quasi che voglia vendertelo io :stordita: )
walter89
03-01-2007, 18:31
Ti ringrazio! Credo opterò per la arctic! E' già completa di ventola? A me basta che sia anche leggermente più performante del dissy intel e che sia leggermente più silenzioso!
Se possiede questi requisiti la ordino subito
vai tranquillo, è di almeno una 10ina di gradi più performante del dissy intel, completo di ventola, silenzioso.
Volendo ha già il pad termico integrato (però se vuoi recuperare qualche altro grado puoi comprare la pasta termica a parte, decidi tu ;) )
e tra questi, sempre per E6600, quale consigliate? pro e contro di ognuno?
Scythe ninja
Scythe infinity
Zalman CNPS9700
Io direi lo Zalman CNPS9700... IMHO :D
Io,con il mio vecchio XP90C Lappato sto a 31-32°C in idle per ciascun core misurato con la TAT
gabi.2437
04-01-2007, 19:00
e tra questi, sempre per E6600, quale consigliate? pro e contro di ognuno?
Scythe ninja
Scythe infinity
Zalman CNPS9700
L'infinity
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.