View Full Version : Cancellata voce di registro per sbaglio
Jammed_Death
03-01-2007, 16:33
ciao, ho eliminato per sbaglio una voce del registro e ora in gestione computer mi manca la voce dove potevo modificare le impostazioni relative a hd e lettori cd...c'è un modo di recuperarla senza fare ripristini?
allego un immagine per far capire meglio a cosa mi riferisco
http://img384.imageshack.us/img384/1872/senzatitolo1nt0.jpg
già che ci sono: uso daemon e alcohol e ogni volta che lascio le periferiche virtuali attive e riavvio il pc mi cambia la lettera del secondo hd...c'è un modo per "bloccarla"?
tutmosi3
03-01-2007, 19:59
Ecco a cosa serve avere un backup del registro ...
Puoi tentare un punto di ripristino?
Ciao
se ti ricordi dove si trova posso dirti che valore ha
Jammed_Death
03-01-2007, 21:16
Ecco a cosa serve avere un backup del registro ...
Puoi tentare un punto di ripristino?
Ciao
no :S...system mechanic avrebbe dovuto fare un backup quando, era messo nella lista dei "pianificati" e invece non ha fatto un cazz...
la chiave era una di quelle ipermegalunghe, tipo
HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\MMC\SnapIns\{74246bfc-4c96-11d0-abef-0020af6b0b7a}
era una di quelle parti finali così, lo ricordo perchè insieme a quella ho eliminato una chiave riguardante perfectdisk che mi stava dando un problema...nello stesso momento il sistema ha swappato e ho cancellato una chiava sbagliata :(
tutmosi3
03-01-2007, 21:30
Niente punto di ripristino?
Ciao
Jammed_Death
05-01-2007, 09:22
mi autoquoto sul 2 problema
già che ci sono: uso daemon e alcohol e ogni volta che lascio le periferiche virtuali attive e riavvio il pc mi cambia la lettera del secondo hd...c'è un modo per "bloccarla"?
ciao
1) non utilizzare mai programmi di tweak del registro
2) se non hai un backup del registro oppure un punto di ripristino, l'unica soluzione è formattare
3) di solito le letter delle unità sono bloccate/riservate, dalla prima volta che vengono utilizzate il problema te lo faceva anche prima ?
prova a lanciare il comando
sfc /scannow magari te la ripristina
Jammed_Death
05-01-2007, 11:45
prova a lanciare il comando
sfc /scannow magari te la ripristina
ho ottenuto solo una lista interminabile di "il cd non è corretto" ecc ecc
Jammed_Death
05-01-2007, 18:34
niente, ho riavviato di nuovo e mi ha cambiato di nuovo la lettera dell'hd -_-
scusa ma non capisco che cosa ha a che fare questo con il fatto della voce di registro ?
Jammed_Death
07-01-2007, 15:51
niente, come si legge nel primo post è una domanda a parte, in modo da non aprire 2 topic
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.