View Full Version : athlon 64 4000
ragazzi possibile che il mio athlon 64 4000 sta tranquillo tranquillo a 240 di bus(invece dei 200),e non ho prvato a spingerlo oltre.e la zalman che lo raffredda sta al minimo dei giri?
ragazzi possibile che il mio athlon 64 4000 sta tranquillo tranquillo a 240 di bus(invece dei 200),e non ho prvato a spingerlo oltre.e la zalman che lo raffredda sta al minimo dei giri?
Le temperature come stanno??? Parli in idle od in full load?
ot: bella firma ;)
Le temperature come stanno??? Parli in idle od in full load?
ot: bella firma ;)
adesso sto a 250 quindi a 3000 e la temperatura sta col kamameter e sua sonda posta vicino alla cpu(di lato tra la zalman e la cpu) a 30 gradi.con un uso normale tipo internet.non so che intendi idle o full load.ho fatto anche il super pi per stressare la cpu ma non mi ha dato problemi di sorta.
Full load significa a pieno carico, quando sfrutti il pc insomma.
Visto che si parla di signature:
whity hai la signature irregolare, devono essere 3 righe a 1024x768, con 3 smile dell'Hardware upgrade forum. Editala per cortesia.
MIRAGGIO
04-01-2007, 14:34
ola... nn è che mi daresti qualche dritta per OC della cpu..con il mio sistema in firma come posso fare?
Full load significa a pieno carico, quando sfrutti il pc insomma.
Visto che si parla di signature:
whity hai la signature irregolare, devono essere 3 righe a 1024x768, con 3 smile dell'Hardware upgrade forum. Editala per cortesia.
Scusa di nuovo l'ot, ma le 3 righe sono esatte! (uso un 1024x768 sul mio portatile) Me lo dici per le 3 smile? Edito subito :)
Comunque il genere il full load si dà con almeno 12 ore di carico di tutti i componenti del pc.
Scusa di nuovo l'ot, ma le 3 righe sono esatte! (uso un 1024x768 sul mio portatile) Me lo dici per le 3 smile? Edito subito :)
Comunque il genere il full load si dà con almeno 12 ore di carico di tutti i componenti del pc.
allora io non giocandoci piu non staro mai piu full load.oramai gioco solo con la 360.al momento poi chissa.
comunque sto al moemento a 3000(250x12).se metto 260 mi da artefatti nel bios e mi devo sbrigare a caricare le impo di defaul senno si blocca tuto.
allora io non giocandoci piu non staro mai piu full load.oramai gioco solo con la 360.al momento poi chissa.
comunque sto al moemento a 3000(250x12).se metto 260 mi da artefatti nel bios e mi devo sbrigare a caricare le impo di defaul senno si blocca tuto.
Provato ad alzare il vcore?
Provato ad alzare il vcore?
no sono prove che devo fare.e sinceramente me ne ero dimenticato. :cool:di quanto per sicurezza?
anche perche sembra che ha 250 è solido come una scheggia.
MIRAGGIO
04-01-2007, 19:03
ola... nn è che mi daresti qualche dritta per OC della cpu..con il mio sistema in firma come posso fare?
grazie :mc:
no sono prove che devo fare.e sinceramente me ne ero dimenticato. :cool:di quanto per sicurezza?
anche perche sembra che ha 250 è solido come una scheggia.
Alza al massimo di 0.5V il vcore passando da ogni step possibile.
@Miraggio:
Guarda nel bios cosa è possibile modificare. Cerca di modificare il moltiplicatore e il FSB. Sopratutto il 2°. Attento che l'htt non superi il gigaherts.
@Miraggio:
Guarda nel bios cosa è possibile modificare. Cerca di modificare il moltiplicatore e il FSB. Sopratutto il 2°. Attento che l'htt non superi il gigaherts.
posso andare max a 1,40 e mi sembra che sto alla partenza a 1.35.
MIRAGGIO
04-01-2007, 22:32
@Miraggio:
Pensavo ad una spiegazione + semplice visto che nn l'ho mai fatto.
@Miraggio:
Se hai i fix vai in clockgen o softFSB e fai quello che puoi
@alfri:
Va a 1.40V e vedi se crea ancora artefatti. Se no aumente il FSB fino a che non ricrea gli artefatti. Poi torni allo step precedente e sei a posto. Di solito quelle CPU a 1.40V riescono a erogare 3.4 o 3.6 Ghz.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.