PDA

View Full Version : Archiviazione Foto

diablo84
03-01-2007, 16:16
Ciao a tutti, volevo archiviare le mie foto in maniera sicura è due anni che uso Dvd ma ho visto che piano piano si stanno deteriorando e corro il rischio di perfere un sacco di foto a cui tengo, stavo pensado di aquistare un hard disk esterno per archiviare le foto in modo da tenerlo acceso solo quando ne ho bisogno e limitare così sbalzi di tensione e usure varie.Voi cosa ne pensate?
Ho visto in offerta in un centro commericale a me vicino un Laice da 500GB codice prodotto30110BE cosata 167€ cosa ne dite?sia della soluzione hard disk che della marca e del modello dell'Hard Disk?
Si Accettano altre soluzioni di hd che marche e modelli diversi da questo di hard disk?Grazie sono nelle vostre mani

teod
03-01-2007, 16:59
Tieni presente che più è grande l'hard-disk e più dati ci metterai... più dati avrai su un singolo supporto e più rischio correrai di perderne.
In generale è un buon acquisto, ma da associare sempre alla copia su DVD (periodica).
La soluzione più sicura rimane l'hard-disk da 2.5" esterno + copia su DVD; la soluzione più sicura di tutte rimane un pc con cotroller raid e 2 hard-disk da 2.5" in Raid1 (mirroring).
Ciao