PDA

View Full Version : 3 partizioni esistenti...sulla 4° kubuntu?

bagigio86
03-01-2007, 16:08
Ciao ragazzi...
io, come già detto nel titolo, ho 3 partizioni in formato ntfs, e nella 4 da 15 gb vorrei installare kubuntu...
ma mi sono accorto che nel procedimento di installazione di linux nn c'è la possibilita di scegliere una partizione già creata....

voi potete darmi qualche delucidazione in merito....
grazie a chiunque risponda!!!

AIUTO :mc:

Fil9998
03-01-2007, 17:58
come no?

magari non ci si fa caso, ma l'opzione c'è, non ricordo bene l'installer di kubuntu, ma io l'ho istallata proprio così come stai per fare tu.

avrai bisogno anche di una piccola partzione di 500 MB per il file di swap con filesystem "linuxswap"
per il filesystem di linux root (/) invece kubuntu ti fa sceglere fra ext3 e jfs ... ext3 è più usato ...jfs ... non è male anzi è un buon filesystem, ha alcune particolarità.

bagigio86
03-01-2007, 18:44
come no?

magari non ci si fa caso, ma l'opzione c'è, non ricordo bene l'installer di kubuntu, ma io l'ho istallata proprio così come stai per fare tu.

avrai bisogno anche di una piccola partzione di 500 MB per il file di swap con filesystem "linuxswap"
per il filesystem di linux root (/) invece kubuntu ti fa sceglere fra ext3 e jfs ... ext3 è più usato ...jfs ... non è male anzi è un buon filesystem, ha alcune particolarità.

la partizione da 500 mb per i file di swap se la crea da solo?
cmq nn ho mica trovato l'opzione?
nn mi dice dove scegliere la partizione....