PDA

View Full Version : nn riesco a sbloccare AMD burton 2600+

denis87
03-01-2007, 17:07
Inanzitutto ciao a tutti.
Premetto che mi sono avvicinato all' oc da una settimana e devo dire che ho gia sbloccato un vecchio caro AMD Thunderbird 1200+ portandolo a varcare la soglia dei 1500 MHZ che dovrebbe essere la frequenza di un 1800 :D .
Dopo questo piccolo banco di prova ho deciso di sbloccare anke quello del mio PC principale.
Trattasi di un AMD Barton 2600+ (166 x 11.5) montato su ASrock K7S8X.
Ho letto che questa serie di amd ha una sorta di solco scavato con il laser tra i contatti dell 'L1.
Questa ke allego è una foto nn diretta del mio procio ma di uno ke è uguale.

http://immagini.p2pforum.it/out.php/i84318_Immagine.JPG

c'è chi dice che bisognava xma colmare i solki con l'attak e poi fare i ponti con la vernice argentata...... ma ce un problema... NN CI SONO I SOLKI
allora ho detto ..guarda te ke kulo ke ho avuto...
faccio i ponti con la vernice , aspetto che si asciughi tutto, metto un pezzettino di nastro adesivo sui ponticelli x evitare usure, monto il procio sulla mobo accendo tutto ee...... NIENTE :doh: :cry:

cosa devo fare ? ho letto il vostro forum xma di postare xo niente

potete aiutarmi ???

THX

killeR_deniS_½
03-01-2007, 17:51
Guarda, per questo tuo problema ho proprio la soluzione..
girovagando per il web, diciamo, navigandoper le infinite pagine web.., ho trovato sto sito..
abbastanza completo, diciamo molto completo, per quanto riguarda gli hardware, upgrade, c'è pure un negozio, mini ebay, solo però con merci riguardanti il campo, a prezzi molto convenienti... ho acquistato di persona e sono merce di buona qualità..
altro ke questo sito.. qui ti puoi solo --> :mc: (arrampicarti sugli spekki.., per gli utenti un pò tonti..)..

Spam

Buona navigazione piccolo utente.. :doh:
I problemi risolveteli da solo..

rera
03-01-2007, 18:27
killeR_deniS_½, visto che questo forum è tanto inutile ti faccio un favore e ti banno per spam ;)

denis87
04-01-2007, 20:03
bisogna anke sbloccare la L2 e L3 ??
ho letto le guide ma rimango perplesso in quanto la foto relativa ai barton nn è l'immagine del mio processore

HELP :ncomment:

Dumah Brazorf
04-01-2007, 23:29
Hai applicato il metodo di sblocco per i primi Athlon XP che sono diversi dal tuo, se badi nelle foto hanno le scritte direttamente sul die e non su una banda nera a lato.
Dato che hai la mia mobo la quale non ha problemi particolari nel cambiare moltiplicatore (roba che non ti sto a spiegare perchè non ci serve) possiamo dedurre che tu abbia il processore bloccato di fabbrica.
Dato che la nostra mobo non supporta ufficialmente i 200MHz la cosa + semplice da fare è alzare il bus nel bios.

denis87
05-01-2007, 11:24
quindi nn serve sbloccare il processore ?? conta sapere che ho 2 banki di ram 2x 512 pc3200(200MHz) anke se sulle ram ce scritto 400MHz ?
tnx :)

Dumah Brazorf
05-01-2007, 15:24
Il processore con il dovuto overvolt potrebbe (ma anche no) reggere i 2300MHz (200x11.5) ma non è detto li regga la mobo anche se è possibile impostarli.
Secondo me il chipset non è adeguatamente dissipato a quella frequenza, infatti se noti sulla K7S8XE hanno messo un dissipatore decente.
Modificando il processore @Mobile senza spaciugare ulteriormente (tagliare bridge) avresti molti 11x. Se ti metti a tagliuzzare i bridge è un'altro discorso.

denis87
05-01-2007, 15:35
visto che con la ASrock posso modificare i 166MHz anke di 1 unità alla volta insomma,mi dici che è meglio alzare quelli sinke la mobo regge ?? :confused:

Dumah Brazorf
05-01-2007, 21:13

denis87
05-01-2007, 21:16
grazie ho provato e funziona.. fino a dove posso spingermi secondo te ??
ho fatto un 175x11.5 e tiene... :D

Dumah Brazorf
05-01-2007, 23:21
La mobo ha qualcosa di + complesso dei divisori quindi puoi alzare ulteriormente senza grossi patemi.
C'è solo da vedere quanto tiene il processore.