PDA

View Full Version : Il 2007 di Capcom tra videogiochi e cinema

Redazione di Hardware Upg
03-01-2007, 16:03
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/videogiochi/19666.html

Capcom pensa di investire ulteriormente sul cinema per impattare i crescenti costi di produzione dei videogiochi next-gen. Intanto, il rilascio di ben sei titoli XBox 360 è pianificato per il 2007.

Click sul link per visualizzare la notizia.

The_SaN
03-01-2007, 16:16
Film di Devil May Cry !!! :sbav:

graphixillusion
03-01-2007, 16:49
Francamente non riesco a credere che i film di Resident Evil abbiano riscosso tutto questo successo. Per me sono di una pacchianaggine inaudita! Si è persa tutta quell'atmosfera tetra e claustrofobica che ha portato il gioco ad essere uno dei migliori titoli videoludici della storia. Per non parlare della realizzazione degli Zombi e delle mutazioni in CG. Persino in un film di serie B quale Slither sono fatti sicuramente molto meglio... E' l'approccio dei produttori e dei registi che secondo me è sbagliato. Si parte dal presupposto che siccome la storia e' tratta dal mondo dei games, allora il film deve essere per forza villano, pacchiano e esageratamente irreale. Non si ha nemmeno la voglia di cercare di fare qualcosa di più. Qualcosa di ben realizzato, anche considerando l'inerenza al titolo originale,e' già uscito fuori (vedi Silent Hill). Spero solamente che non continuino a rovinare dei prodotti artistici solo per il puro gusto del denaro...

Alexkidd85
03-01-2007, 16:59
Ma infatti...tutto sto gran successo di resident evil!
Ma comunque...ben venga DMC e Onimusha...2 capolavori :)

Symonjfox
03-01-2007, 17:26
Io ci sono rimasto veramente male con il primo film di street fighter, dove hanno voluto alcune parti ad alcuni attori che non c'ertravano niente (es. Kyle Minogue che fa Cammy e Van Damme che fa Guile, poi THawk che nel gioco è un bestione, qui è uno sfigatello, oltre a Ken che in realtà è biondo). Poi anche tante inesattezze: es. Ryu in japp si dice "riu" e non "raiu" (all'americana).

Il primo Mortal Kombat è stato carino tutto sommato, ma gli altri ... lasciamo perdere.

Altri film più recenti (es. Doom) mi hanno molto deluso.

Insomma, ho molto preferito gli anime che ricalcano i videogiochi piuttosto dei film: Street Figther Alpha, Sonic Adventure 1 e 2 (soprattutto questi 2 che tengono abbastanza la trama dei rispettivi videogiochi per Dreamcast), ecc.
Purtroppo si trovano in giro solo in japponese con sottotitoli in inglese o forse in qualche fumetteria un po' fornita.

Secondo me dovrebbero fare sia il gioco che il film con la stessa trama, in modo che se uno non finisce il gioco, si guarda il film ed è come se finisse il gioco ;)

Stefanozzo
03-01-2007, 18:15
Spero che con resident evil 3 tornino sui passi del primo,che per essere una trasposizione sganasciona di un videogioco era pur sempre un film ben fatto,mentre il secondo era troppo sborone,perdonatemi il termine..

tornando ot

ma davvero devil may cry e resident evil usciranno per xbox360?a queste due serie appartengono episodi stupendi,sarà un duro colpo per sony perderne l'esclusiva..

JJSTr
03-01-2007, 18:43
dite quel che vi pare ma silent hill è il film piu brutto che abbia mai visto

piratikkio
03-01-2007, 19:44
a me il secondo resident evil è strapiaciuto (cmq trattasi sempre di gusti)
ed era da un pò che mi chiedevo se sarebbe mai uscito un terzo capitolo.....fantastico!!

cmq tutte ottime notizie.

per le esclusive se ne dicono tante, io aspetto notizie ufficiali....troppe chiacchere girano in rete...

SPlissken
03-01-2007, 19:58
Eppure ho sentito gente che ha apprezzato Silent Hill pur non conoscendo il gioco. Se per te è il più brutto che hai visto mi dispiace, mi sa che non ne hai visti molti.
Comunque de gustibus...

Therinai
03-01-2007, 21:34
Ma dai come si fa a dire che il film di silent hill è brutto... Non sarà un capolavoro ma è ben fatto. Se si considera che è tratto da un videogioco hanno fatto veramente molto... Ma si sa poi che il miglior film tratto da un videogioco è House of the Dead :asd:

mt_iceman
03-01-2007, 21:38
Ma dai come si fa a dire che il film di silent hill è brutto... Non sarà un capolavoro ma è ben fatto. Se si considera che è tratto da un videogioco hanno fatto veramente molto... Ma si sa poi che il miglior film tratto da un videogioco è House of the Dead :asd:

:asd: ne guardavo un pezzettino l'altro giorno perhcè lo davano su sky...:Puke:

cmq sembra allora confermato che oltre a re5, che già si sapeva da tempo, anche dmc 4 uscirà per il 360. bene :)

Therinai
03-01-2007, 21:40
:asd: ne guardavo un pezzettino l'altro giorno perhcè lo davano su sky...:Puke:

:doh: Con che coraggio lo hanno trasmesso su sky? Forse ti ricaricano di 5 euro per vederlo? :D

sbeng
03-01-2007, 22:19
Lo vogliono capire o no che moltissimi gamer desiderano una nuova versione videoludica di Street Fighter?

icoborg
03-01-2007, 22:44
Io ci sono rimasto veramente male con il primo film di street fighter, dove hanno voluto alcune parti ad alcuni attori che non c'ertravano niente (es. Kyle Minogue che fa Cammy e Van Damme che fa Guile, poi THawk che nel gioco è un bestione, qui è uno sfigatello, oltre a Ken che in realtà è biondo). Poi anche tante inesattezze: es. Ryu in japp si dice "riu" e non "raiu" (all'americana).

Il primo Mortal Kombat è stato carino tutto sommato, ma gli altri ... lasciamo perdere.

Altri film più recenti (es. Doom) mi hanno molto deluso.

Insomma, ho molto preferito gli anime che ricalcano i videogiochi piuttosto dei film: Street Figther Alpha, Sonic Adventure 1 e 2 (soprattutto questi 2 che tengono abbastanza la trama dei rispettivi videogiochi per Dreamcast), ecc.
Purtroppo si trovano in giro solo in japponese con sottotitoli in inglese o forse in qualche fumetteria un po' fornita.

Secondo me dovrebbero fare sia il gioco che il film con la stessa trama, in modo che se uno non finisce il gioco, si guarda il film ed è come se finisse il gioco ;)
mica me la ricordavo questa^^

Do85
04-01-2007, 00:22
Mah... su DMC4 non si sa ancora niente, ma la Capcom sta puntando molto sulla 360. Nei 6 NUOVI titoli comunque non credo rientri Lost Planet che in Giappone è già uscito e in occidente arriverà a metà gennaio. Per Resident Evil 5 si sapeva già ma forse è per il 2008.

A me il film di Silent Hill è piaciuto molto.

Marcus Scaurus
04-01-2007, 00:22
Francamente non riesco a credere che i film di Resident Evil abbiano riscosso tutto questo successo. Per me sono di una pacchianaggine inaudita! Si è persa tutta quell'atmosfera tetra e claustrofobica che ha portato il gioco ad essere uno dei migliori titoli videoludici della storia. Per non parlare della realizzazione degli Zombi e delle mutazioni in CG. Persino in un film di serie B quale Slither sono fatti sicuramente molto meglio... E' l'approccio dei produttori e dei registi che secondo me è sbagliato. Si parte dal presupposto che siccome la storia e' tratta dal mondo dei games, allora il film deve essere per forza villano, pacchiano e esageratamente irreale. Non si ha nemmeno la voglia di cercare di fare qualcosa di più. Qualcosa di ben realizzato, anche considerando l'inerenza al titolo originale,e' già uscito fuori (vedi Silent Hill). Spero solamente che non continuino a rovinare dei prodotti artistici solo per il puro gusto del denaro...

Non sai quanto ti quoto!
Però una cosa va detta: a tutti quelli che conosco è piaciuto, però proprio perché non conoscevano il gioco! ;)
E' chiaro che chi conosce il gioco non può che rimanere deluso... Quando cominceranno a capire? :muro:
Ultima cosa: se dici che quello di silet hill è un bel film beh... Dai su! :doh:

piratikkio
04-01-2007, 00:52
dmc 4 su 360?? chi te lo ha confermato, la tua vicina anziana??

MOSCA
04-01-2007, 08:42
Ho giocato poco a silent hill, e non ho visto il film quindi non posso dare opinini su questi titoli, diversamente è per resident evil che ho giocato e amato tantissimo sopratutto il primo indimenticabile intramontabile episodio su psx, poi via via anche gli altri episodi, il film l'ho visto e dimenticato in un lampo... Ancora oggi michiedo come abbiano potuto produrre un film brutto e insulso come quello dedicato a Street Fighter, e mi chiedo anche se la cpacom non provi un pochino di senso di colpa a sfruttare in eterno street fighter con decine e decine di versioni nelle quali però un gamer non ritrovà mai il cast originale al completo ma sempre spezzettato, decimato e mischiato a personaggi insulsi, sarebbe ora di ritrovarsi un bel episodio di street fighter magari in 3d magari con uno stile fumettoso magari con tutti i personaggi originali... quello si che mi piacerebbe da matti!

JamesRed
04-01-2007, 09:26
si, non vogliono capire che stiamo aspettando un Street Fighter per PC... Capcom ci vuoi sentire? tutto il resto è fuffa!

MOSCA
04-01-2007, 09:40
Super Street Fighter 2 Turbo per pc su piattaforma DOS esiste ed è pure molto ben realizzato. :) Solo che per giocarlo oggi serve o una macchina dos o un emulatore (dosbox) in grado di farlo girare...

yume the ronin
04-01-2007, 11:56
a me sinceramente silent hill è piaciuto molto, anzi, lo considero uno dei pochi film tratti da videogames ben riusciti, forse addirittura la migliore trasposizione

sempre considerando che in meno di 2 ore di film cercano di comprimere vicende che in un gioco come questo magari si impiega 5/10/15 ore a comprendere

gli altri film (doom, street fighter con van damme & company, ecc..) sono stati girati SOLO per un introito economico, rendendosi ridicoli sia al pubblico delle sale cinematografiche, sia a chi ha giocato i suddetti games

ion2
04-01-2007, 12:23
dmc 4 su 360?? chi te lo ha confermato, la tua vicina anziana??
Se leggi l'articolo sembra così, poi se sia vero o no personalmente mi importa meno di nulla in quanto non possessore di 360 e non amante di dmc gioco troppo frenetico per i miei gusti, ci vogliono 2 pad per finirlo. :D

clagom
04-01-2007, 12:43
il film di street fighter era una lamata pazzesca... (ancora non ho digerito la delusione nel vedere, soprattutto, ryu e ken ridotti a due personaggini insulsi). speriamo in questo nuovo film, anche se fare Chun Li personaggio principale, mah...

comunque un bel street fighter come descritto da Mosca non sarebbe male! magari in versione wii, con hadouken tramite wiimote! ;)

neobahamut
04-01-2007, 18:10
Ho finito i primi 3 resident evil e devo dire che mi sono piaciuti i due film soprattuto il secondo... anche Silent Hill non è male

Ciny2
04-01-2007, 18:29
La serie animata dedicata a sonic fatta direttamente dalla Sega mi ha molto deluso... soprrattuto le ultime puntate dedicate ai 2 sonic adventure..... 2 puntate per gioco... molto riduttivo

Symonjfox
04-01-2007, 21:20
La serie animata dedicata a sonic fatta direttamente dalla Sega mi ha molto deluso... soprrattuto le ultime puntate dedicate ai 2 sonic adventure..... 2 puntate per gioco... molto riduttivo
Beh, insomma ... secondo me i 2 anime dei Sonic Adventure sono belli, eccome.
Sono comunque 2 film da 2 ore, mica paglia! (poi ovvio, se vuoi seguire la trama esatta, gioca ai giochi, che tra l'altro sono molto divertenti a mio avviso).

Invece tutta la saga SonicX fa schifo. Hanno voluto inserire Chris, e tutta la sua famiglia che non c'entra un bel niente con i videogiochi.

Symonjfox
05-02-2007, 21:12
http://www.youtube.com/watch?v=zoaYQiUhB7k&eurl=

E' da morire dal ridere (peccato solo per la bassa risoluzione di youtube).

Il film penso che si chiamerà City Hunter (come il famoso manga).
Spero che vi piaccia.