View Full Version : ROUTER WIFI NETGEAR
sto per confiugrare una rete domestica ma mi è sorto un dubbio.
premesso che dispongo:
-di una connnessione adsl tiscali
-di 2 portatili dotati di scheda di rete wi-fi
ero intenzionato a comprare un router wifi adsl (ero orientato verso un NETGEAR DG834g), da collegare alla linea telefonica che permettesse di smistare la connessione internet ai due portatili.
Il dubbio che mi sorge è il seguente: sicuro che il router permette l'accesso ad internet ai due portatili contemporaneamente?
Grazie per il chiarimento.
puoi invitare anche gli amici e fare un wifi party :D
..fino a quanti pc si possono collegare in wireless a quella connessione internet?
Fino a che hai finito gli ip...o la banda!!! :D
lafrancos
03-01-2007, 16:13
..fino a quanti pc si possono collegare in wireless a quella connessione internet?
In teoria ad un router si possono collegare oltre 200 pc, ma penso che praticamente sia impossibile, imho credo che fino a 7-8 pc con una 4 mega dovresti andare decentemente.
Comunque per ulteriori post sui netgear dg 834 g e gt, usa il thread ufficiale (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=856525&page=1&pp=20), eviterai di incorrere nelle ire di Stev-O :ahahah: , e di farti chiudere il thread dal buon wgator. :D :sofico: :)
troppo tardi.... :rolleyes: :O
http://img234.imageshack.us/img234/5707/gortrz5.jpg
Domanda idiota ma a cui non mi sono dato risposta anche dopo aver letto il thread ufficiale:
Se imposto cosi il tutto:
....................................../---wi-fi---Portatile1
Linea ADSL----ROUTER-----
......................................\---wi-fi---Portatile2
Come faccio a sistemare i settaggi del router?
forse devo prima collegare ad esso uno dei due portatili col cavo di rete e fare il setup?
In lina di massima si...ma se il router ha il dhcp attivato e la rete è aperta il tuo note si connette in aut....comunque vai di cavo :D
de coccio eh ??? :D
di default dovresti poterti già collegare in dhcp da qualsiasi parte
grazie mille per i chiarimenti! :-)
adesso si puo pure chiudere, grazie!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.