PDA

View Full Version : (help) icone scompaiono dal desktop magicamente

vinck05
03-01-2007, 15:29
ciao a tutti
ho un problema cn il pc :(
al riavvio del pc le icone sul desktop scompaiono. :doh:
2 min fa ho scaricato delle cose da internet le ho messe in documenti... ho riavviato il pc e magicamente le icone nn ci sono piu :eek:
mi e' successo un paio di volte che le icone mi mi sono uscite tutte quando avevo problemi che il pc si resettava da solo
mi aiutate a risolvere pls? :help:

vinck05
03-01-2007, 15:37
ho notato anche che i siti che ho visitato prima del riavvio del pc nn si sono salvati negli indirizzi :confused:

vinck05
03-01-2007, 16:23
aiutoooooooooooooooooooooo
:mbe: :mbe: :help: :help: :help: :help: :help: :help:

alecomputer
03-01-2007, 16:49
windows dovrebbe scrivere su disco la posizione delle icone , stessa cosa per gli indirizzi visitati .
quindi e probabile che per qualche motivo non viene scritto su disco i dati di windows .

vinck05
03-01-2007, 18:15
windows dovrebbe scrivere su disco la posizione delle icone , stessa cosa per gli indirizzi visitati .
quindi e probabile che per qualche motivo non viene scritto su disco i dati di windows .

allora potrei risovere formattando?

alecomputer
03-01-2007, 19:37
si dovresti risolvere formattando .
Comunque potresti provare prima a fare uno scandisk tanto per vedere che non ci siano errori su disco .

vinck05
04-01-2007, 12:59
si dovresti risolvere formattando .
Comunque potresti provare prima a fare uno scandisk tanto per vedere che non ci siano errori su disco .

azz
lo scandisk lo devo fare dal prompt dei comandi? come devo scrivere?

card72
04-01-2007, 14:19
azz
lo scandisk lo devo fare dal prompt dei comandi? come devo scrivere?
:rolleyes: :rolleyes:

visto il grado di preparazione :
premessa : fai lecopie dei dati importanti
1) lo csandisk lo fa da :
risorse del computer - clicchi con il tasot destro sull'unita da controlalre es c: - vai su proprietà - schedoina stumenti - "esegui scandisk" , spunti tutte e 2 le casseline e confermi .
ti darà un avviso che on può effetuare subito lo scandisk se lo vuoi fare al primo riavvio. tu gli dici si e riavvii. ti farà un o csandisk con scheramta blu prima dei arrivare al desktop:
3) dopo con la procedura sopradescritta fai anche un defrag
390 fai una scansione con un software antivirus e SUPERANTISPYWARE

ciao ;)

edit:
ps hai la firma irregolare

vinck05
05-01-2007, 13:35
:rolleyes: :rolleyes:

visto il grado di preparazione :
premessa : fai lecopie dei dati importanti
1) lo csandisk lo fa da :
risorse del computer - clicchi con il tasot destro sull'unita da controlalre es c: - vai su proprietà - schedoina stumenti - "esegui scandisk" , spunti tutte e 2 le casseline e confermi .
ti darà un avviso che on può effetuare subito lo scandisk se lo vuoi fare al primo riavvio. tu gli dici si e riavvii. ti farà un o csandisk con scheramta blu prima dei arrivare al desktop:
3) dopo con la procedura sopradescritta fai anche un defrag
390 fai una scansione con un software antivirus e SUPERANTISPYWARE

ciao ;)

ho fatto tutto quello che hai scritto solo cn il disco C: ( HD partizionato) e credevo di aver risolto tutto. :rolleyes:
mi mandava tutto bene, comparivano le icone vecchie che nn mi comparivano +
poi mi è venuta la splendida :muro: idea di farlo anche sull'altra partizione:
era a 3/4 del punto 5 ed all'improvviso ho sentito un rumore:
ta..ta.........ta..ta..........ta..ta.........ta..ta......... :confused:
...e dopo un minuto circa mi è uscita una skermata blu ed ho spento il pc da vicino.
provo a riavviare dopo 1 minuto e fa sempre quel rumore e mi da dei problemi all'hd (......... premi F1)
ho anche provato a sconnettere il filo e riconnettere ma niente :(

che dite? si è rotto l'HD? :rolleyes: :muro:

card72
05-01-2007, 14:57
mi sa di si
hai letto al premessa vero ??

vinck05
05-01-2007, 15:15
mi sa di si
hai letto al premessa vero ??

niente di importante. :stordita: da poco formattato :O

card72