View Full Version : console e pc
salve a tutti
premetto che gioco su pc da 15 anni e prima ho avuto atari 2600 amiga psp ecc
ho preso ieri una ps2 usata per modo di dire perchè presa da un negoziante che ha chiuso e la usava per mostrare i vidogiochi in vetrina
ho acquistato una rivista con demo inclusi e visto un po di video in giro
la cosa che mi ha spinto ad acquistare questa console è provare ico shadow of colossus gt4 e resident evil 4 ( ancora non presi )e ho comprato su ebay god of war e shadow of memory
ora sono preso da una sensazione di leggerezza generale dei giochi ps2 cosa che devo dire non avevo avuto nemmeno con la ps1
forse mi sono troppo abituato con il pc
PhoEniX-VooDoo
03-01-2007, 15:45
Qual'e la domanda? :mbe:
perchè ho questa sensazione?
approccio sbagliato con la console in genere oppure la verità è che i giochi per pc offrono veramente una profondità che le console anche di ultima generazione ( vedi 360 e ps3 ) non offriranno mai?
tecnologico
03-01-2007, 15:50
approccio sbagliato con la console in genere oppure la verità è che i giochi per pc offrono veramente una profondità che le console anche di ultima generazione ( vedi 360 e ps3 ) non offriranno mai?
quelle di ultima generazione non le hai e quindi non puoi dirlo. per il resto ho avuto la tua stessa sensazione, gioco alla ps2 da 3 anni almeno...i giochi sembrano generalmente fatti per soddisfare 15enni.il gioco adulto lo si trova solo su pc. per le ultime generazioni non mi esprimo non le ho!
narnonet
03-01-2007, 15:56
le console prendo per 2 motivi...
- metto il gioco e subito entro a giocare...
- non devo stare a cambiare VGA ogni volta che esce il gioco nuovo...
certo che poi certi giochi me li gioco SOLO su PC... vedi HALF LIFE 2, DOOM 3 ecc..
Cmq l'importante basa divertirsi... ;)
Ciao
Mister Tarpone
03-01-2007, 15:59
le console prendo per 2 motivi...
- metto il gioco e subito entro a giocare...
- non devo stare a cambiare VGA ogni volta che esce il gioco nuovo...
certo che poi certi giochi me li gioco SOLO su PC... vedi HALF LIFE 2, DOOM 3 ecc..
Cmq l'importante basa divertirsi... ;)
Ciao
Questi ci sono anche su xbox.
narnonet
03-01-2007, 16:25
Questi ci sono anche su xbox.
infatti io ho scritto
era per far capire che non giocherei mai a HALF LIFE o DOOM su xbox...
Ciao :)
torgianf
03-01-2007, 16:38
se giochi solo con gli fps e rts lascia perdere le console,i giochi profondi ci sono (tutti quelli che hai elencato lo sono),solo che sono diversi,tutto qua
Dark Schneider
03-01-2007, 16:44
Per me è l'esatto contrario sulla questione Pc-Console. :D
Comunque sinceramente non capisco: stai giudicando una console da alcuni demo provati? :confused:
Perchè da quello che ho capito, GT4, RE4, Ico, Shadow of Colossus che citi ancora non ce li hai. God of War l'hai appena acquistato su ebay. :confused:
Ma la console l'hai presa solo ieri. :confused:
Dark Schneider
03-01-2007, 16:44
se giochi solo con gli fps e rts lascia perdere le console,i giochi profondi ci sono (tutti quelli che hai elencato lo sono),solo che sono diversi,tutto qua
Infatti!! :)
Infatti!! :)
Anch'io la penso così, RTS e FPS vanno giocati su computer (se in futuro anche alle console si potranno attaccare mouse e tastiera il discorso però potrebbe cambiare).
Strana la vita , io come te PCista giocatore da decenni , ora ho preso la PLAY 2
Devo ammettere che nonostante la risoluzione inferiore ( ...... che in TV nemmeno ti accorgi ) è tutto un altro pianeta .
non installi nulla ( vedi gli ultimi Starforce cheppalle ) metti il DVD e vai ..... e poi i giochi hanno una grafica stupenda anche paragonati ai PC e quel non so che di realismo che alla controparte per PC manca , lo posso testimoniare .
Ad esempio prendi Gran Turismo 4 scegli il percorso delle Alpi Svizzere e ............. caxxo le montagne sullo sfondo sembrano vere , tutto nella pista sembra fotoreale e le macchine seguono alla perfezione la superfice stradale ..... non ho mai trovato nulla di simile su PC .
I giochi poi sono sempre fluidissimi , e non devi preoccuparti dei driver aggiornati o di cambiare scheda video .
Col PC si gioca bene , ma la console è tutto un altro pianeta ; ce l'ho da Natale e già mi sono fatto GT4 , Tourist Trophy , Tekken4 , Moto GP4 , qualche Splinter Cell , Need for Speed Carbon e Most Wanted , Smackdown VS Raw 2007 , NBA 2K7 ..... e tanti altri che nemmeno ricordo .
Poi a me gli RTS e GDR e robbe simili non piaccionoproprio .
Dark Schneider
03-01-2007, 18:38
Anch'io la penso così, RTS e FPS vanno giocati su computer (se in futuro anche alle console si potranno attaccare mouse e tastiera il discorso però potrebbe cambiare).
Si anchio quei generi li gioco su Pc. Anche se a dirla tutta, gli sparatutto mi hanno un po' stufato, sarà anche per il fatto negli ultimi 10 anni ne ho giocati tanti. Quindi ho deciso di fare una bella pausa. Anche su console, per il momento proprio non li voglio giocare. L'unico che sto giocando è Metroid Prime, ma è da considerare più un FPA. L'azione è da sparatutto. Ma c'è un sacco da ragionare. Un sacco da esplorare, risolvere enigmi. Insomma si differenzia. :)
Però ad esempio la "profondità" non è un qualcosa che personalmente trovo in uno sparatutto pc. Tipo per me, molto importante in un gioco è una trama avvincente, articolata e ben orchestrata. Per me importantissima per il coinvolgimento. Gli sparatutto Pc in quanto a trama non brillano. Spesso ci sono storie banali, di scarso spessore, poco originali, con personaggi non carismatici, con finali abbastanza ridicoli.
Su console invece c'è maggiore attenzione nel raccontare anche una bella storia. :)
Poi certamente possono divertire. Per dire facendo mente locale, tra tutti gli sparatutto giocati negli ultimi anni su Pc, direi che quello con cui mi son divertito di più è Far Cry. :) Però se andiamo a vedere la storia è una puttanata. :D Un tizio che sta con la barca, si becca un missile...a malapena di salva e si ritrova su un isola zeppa di mercenari e mostri. :D
Se ricordo bene, gli ultimi giochi Pc che mi hanno coinvolto davvero sono stati KOTOR1 e KOTOR2, che però sono GDR. :)
tecnologico
03-01-2007, 19:24
Strana la vita , io come te PCista giocatore da decenni , ora ho preso la PLAY 2
Devo ammettere che nonostante la risoluzione inferiore ( ...... che in TV nemmeno ti accorgi ) è tutto un altro pianeta .
non installi nulla ( vedi gli ultimi Starforce cheppalle ) metti il DVD e vai ..... e poi i giochi hanno una grafica stupenda anche paragonati ai PC e quel non so che di realismo che alla controparte per PC manca , lo posso testimoniare .
Ad esempio prendi Gran Turismo 4 scegli il percorso delle Alpi Svizzere e ............. caxxo le montagne sullo sfondo sembrano vere , tutto nella pista sembra fotoreale e le macchine seguono alla perfezione la superfice stradale ..... non ho mai trovato nulla di simile su PC .
I giochi poi sono sempre fluidissimi , e non devi preoccuparti dei driver aggiornati o di cambiare scheda video .
Col PC si gioca bene , ma la console è tutto un altro pianeta ; ce l'ho da Natale e già mi sono fatto GT4 , Tourist Trophy , Tekken4 , Moto GP4 , qualche Splinter Cell , Need for Speed Carbon e Most Wanted , Smackdown VS Raw 2007 , NBA 2K7 ..... e tanti altri che nemmeno ricordo .
Poi a me gli RTS e GDR e robbe simili non piaccionoproprio .
qua le cose sono 2. o giocavi al pc con i giochi del 15/18 o hai seri problemi di vista. ma seri forte.
ho preso ico ci sto giocando
questo è un gioco
non mi baso su demo ma su quello9 che leggo in giro e poi provo con mano
cmq certamente i giochi che ho elencato li giocherò
era solo un impressione che mi danno i giochi per console
certo come volevasi dimostrare non tutti vedi proprio ico
ma c'era un post su questo gioco?
Dark Schneider
03-01-2007, 19:33
Ico è un gioco che o lo ami o lo odi. :D
Ci sto giocando anchio in questo periodo. :) L'ho preso nuovo a 12.90 euro qualche settimana fa!! :)
Non so se c'è un topic ufficiale.
Mister Tarpone
03-01-2007, 19:42
Ico è un gioco che o lo ami o lo odi. :D
Io lo AMO troppo!! :smack: <----ICO
Non me lo dimenticherò mai quel gioco! troppo troppo troooppo BELLO!!!!! :oink:
E' secondo solo a Silent Hill 2 :cool:
qua le cose sono 2. o giocavi al pc con i giochi del 15/18 o hai seri problemi di vista. ma seri forte.
secondo me hai tu problemi di vista .......
ho scritto : Devo ammettere che nonostante la risoluzione inferiore .....
mi spieghi bene cosa vuoi contestare ?
tecnologico
03-01-2007, 19:56
perchè è solo un problema di risoluzione? qualsiasi gioco top da pc uscito da 4 anni a questa parte ha una struttura poligonale, una serie di effetti ( fumo fiamme esplosioni ) un numero di elementi in movimento ( gt per avere quella grafica puo mettere solo 6 auto.), un livello di interattività, con l ambiente, un algoritmo di fisica, che una ps2 si sogna.
altro che solo differenza di risoluzione...
se poi dice che i giochi seppur molti inferiori graficamente sono divertenti è un altro discorso....ma metterli sullo stesso piano.. :rolleyes:
tecnologico
03-01-2007, 20:07
ho preso a casaccio dalla pila vecchi giornali per pc
settembre 2002 : medievil total war
luglio 2002 : f1 2002 (il 2006 manco i box ha meglio)
gennaio 2002 return to castle wolfen. vogliamo paragonare le 2 versioni :sofico:
giugno 2002 jedi outcast
ottobre 2000 superbike 2001 ...altro che il gp che ho sulla ps2 :rolleyes:
maggio 2002 nascar racing season 2002...hai mai visto l ultima versione ps2 della ea del gioco nascar :cry:
aprile 2001 black & white
agosto 2002 warcraft 3
ottobre 2002 mafia....ma hai visto quello per ps2? :eek:
giugno 2002 morrowind
novembre 2002 unreal tournament 2003
gennaio 2000 quake 3 arena
aprile 2000 evolva
tu mi vuoi dire che questi giochi a risoluzione bassa girerebbero sulla play?
e ho preso giochi vecchissimi...tu addirittura fai riferimento a titoli nuovi :p
sulla grafica almeno per quel poco che ho visto c'è molta furbizia nel programmare per ps2
però è una macchina che ha qualche annetto mi pare pure normale
ico è poesia e sono solo all'inizio e senza memory card mi sa che la lascio accesa fino a domani così salvo :stordita:
tecnologico
03-01-2007, 20:12
sulla grafica almeno per quel poco che ho visto c'è molta furbizia nel programmare per ps2
però è una macchina che ha qualche annetto mi pare pure normale
ico è poesia e sono solo all'inizio e senza memory card mi sa che la lascio accesa fino a domani così salvo :stordita:
su questo niente da dire ma paragonare i giochi ps2 a quelli pc..... :D
tecnologico
03-01-2007, 20:13
ho preso a casaccio dalla pila vecchi giornali per pc
settembre 2002 : medievil total war
luglio 2002 : f1 2002 (il 2006 manco i box ha meglio)
gennaio 2002 return to castle wolfen. vogliamo paragonare le 2 versioni :sofico:
giugno 2002 jedi outcast
ottobre 2000 superbike 2001 ...altro che il gp che ho sulla ps2 :rolleyes:
maggio 2002 nascar racing season 2002...hai mai visto l ultima versione ps2 della ea del gioco nascar :cry:
aprile 2001 black & white
agosto 2002 warcraft 3
ottobre 2002 mafia....ma hai visto quello per ps2? :eek:
giugno 2002 morrowind
novembre 2002 unreal tournament 2003
gennaio 2000 quake 3 arena
aprile 2000 evolva
tu mi vuoi dire che questi giochi a risoluzione bassa girerebbero sulla play?
e ho preso giochi vecchissimi...tu addirittura fai riferimento a titoli nuovi :pmi quoto da solo...pensi che uno di questi giri decentemente su ps2?
perchè è solo un problema di risoluzione? qualsiasi gioco top da pc uscito da 4 anni a questa parte ha una struttura poligonale, una serie di effetti ( fumo fiamme esplosioni ) un numero di elementi in movimento ( gt per avere quella grafica puo mettere solo 6 auto.), un livello di interattività, con l ambiente, un algoritmo di fisica, che una ps2 si sogna.
altro che solo differenza di risoluzione...
se poi dice che i giochi seppur molti inferiori graficamente sono divertenti è un altro discorso....ma metterli sullo stesso piano.. :rolleyes:
ma il fatto è che non sembrano affatto inferiori , minchia lo vado dicendo da un'ora .
Sono fatti talmente bene che in TV sembrano all'altezza dei PC .
poi io non ho chiaramente tutti i giochi esistenti per PS2 , qualcuno che farà cagare ci sarà pure .............. :rolleyes:
tecnologico
03-01-2007, 20:28
ma il fatto è che non sembrano affatto inferiori , minchia lo vado dicendo da un'ora .
Sono fatti talmente bene che in TV sembrano all'altezza dei PC .
poi io non ho chiaramente tutti i giochi esistenti per PS2 , qualcuno che farà cagare ci sarà pure .............. :rolleyes:
guarda che lo vedono tutti che sono inferiori anzi aspetta 5 minuti che ti faccio vedere.... :read:
guarda che lo vedono tutti che sono inferiori anzi aspetta 5 minuti che ti faccio vedere.... :read:
ok partiamo da questi :
GT4 , Tourist Trophy , Tekken4 , Moto GP4 , qualche Splinter Cell , Need for Speed Carbon e Most Wanted , Smackdown VS Raw 2007 , NBA 2K7
tecnologico
03-01-2007, 20:44
ok partiamo da questi :
GT4 , Tourist Trophy , Tekken4 , Moto GP4 , qualche Splinter Cell , Need for Speed Carbon e Most Wanted , Smackdown VS Raw 2007 , NBA 2K7
cioè tu vuoi mettere a confronto le versioni degli ultimi 2 nfs? ma quelli su pc li hai visti bene? :D
il primo splinter cell su pc è millemila volte migliore ( graficamente) dell ultimo su ps2
superbike 2001 , graficamente ( e non solo ) la mette nel :ciapet: a gp6 e tourist trophy ( senza contare che questo ha 4 moto quello 20)
qualsiasi toca o gtr su pc...rispetto a gt...bè lasciamo stare..
ecco l unico è tekken....su pc non ci sono picchiaduro da una decuina d anni..
cioè tu vuoi mettere a confronto le versioni degli ultimi 2 nfs? ma quelli su pc li hai visti bene? :D
il primo splinter cell su pc è millemila volte migliore ( graficamente) dell ultimo su ps2
superbike 2001 , graficamente ( e non solo ) la mette nel :ciapet: a gp6 e tourist trophy ( senza contare che questo ha 4 moto quello 20)
qualsiasi toca o gtr su pc...rispetto a gt...bè lasciamo stare..
ecco l unico è tekken....su pc non ci sono picchiaduro da una decuina d anni..
Su splinter cell si vede poca differenza , molta se ne vede invece con Carbon , poca con Most Wanted
TT non ha paragoni con nessun gioco PC attualmente ( e per la cronaca ha più di 70 moto )
i giochi di auto ( non li ho visti tutti ) non hanno il realismo che regala GT4
non è l' ennesimo thread console vs pc, vero ? :rolleyes:
OvErClOck82
03-01-2007, 20:54
superbike 2001 , graficamente ( e non solo ) la mette nel :ciapet: a gp6 e tourist trophy
andiamoci piano con i paragoni, eh :ciapet:
tecnologico
03-01-2007, 20:59
Su splinter cell si vede poca differenza , molta se ne vede invece con Carbon , poca con Most Wanted
TT non ha paragoni con nessun gioco PC attualmente ( e per la cronaca ha più di 70 moto )
i giochi di auto ( non li ho visti tutti ) non hanno il realismo che regala GT4
70 in garage 4 in pista
effettivamente io parlavo di profondità non di grafica
però mi sa che ho sbagliato a buttarla su pc >console
effettivamente io parlavo di profondità non di grafica
però mi sa che ho sbagliato a buttarla su pc >console
ma va , il tuo thread è chiarissimo ... a QUASI tutti ..............
Eccheppalle con tourist trophy , da subito hai una marea di moto già sbloccate da usare e finiamola qui . :rolleyes: se ne hai viste solo 4 hai visto un altro gioco .
tecnologico
03-01-2007, 21:46
ma va , il tuo thread è chiarissimo ... a QUASI :rolleyes: tutti ..............
Eccheppalle con tourist trophy , da subito hai una marea di moto già sbloccate da usare e finiamola qui . :rolleyes: se ne hai viste solo 4 hai visto un altro gioco .
uè ciccio :mbe:
intendo dire che le moto che sono in movimento quando giochi sono solo 4
skintek1
03-01-2007, 21:50
secondo me è meglio il pc,solo che un buon pc per poter giocare "bene"costa molto di piu' di una console e va quasi tutti gli anni aggiornato,quindi opto per una console....come per esempio XBOX360 che 300euro me la porto a casa e per 2/3 anni me la gioco alla grande.. :D
secondo me è meglio il pc,solo che un buon pc per poter giocare "bene"costa molto di piu' di una console e va quasi tutti gli anni aggiornato,quindi opto per una console....come per esempio XBOX360 che 300euro me la porto a casa e per 2/3 anni me la gioco alla grande.. :D
Penso che se uno vuole solo giocare una console è il massimo... stavo per aggiungere che i giochi su console vanno da dio, però a ripensarci adesso con sta storia che le console si connettono ad internet i programmatori ne aprofittano e fanno uscire giochi con bug che bisogna patchare come sul computer...
skintek1
03-01-2007, 23:52
Penso che se uno vuole solo giocare una console è il massimo... stavo per aggiungere che i giochi su console vanno da dio, però a ripensarci adesso con sta storia che le console si connettono ad internet i programmatori ne aprofittano e fanno uscire giochi con bug che bisogna patchare come sul computer...
si,è vero una console per giocare è il massimo,ma vuoi mettere giocare a giochi come doom3 o call of duty2 con il mouse ,dove sei molto piu' preciso e veloce con la mira che giocare con un joypad???secondo me è molto meglio con il mouse e quindi alcuni giochi me li giocherei ancora con il pc....
a parte la praticità dei controlli il fatto è che su pc il gioco non è un prodotto consumistico e basta cosa che mi sembra su console
la console è più spensierata accendi per fare una partitina e ciao
il pc invece lo accendi perchè fai una sessione di gioco con titoli più votati al cervello
certo poi ci sono anche gli sparatutto però pure li il titolo pc mi sembra più ragionato
o io mi faccio i trip mentali oppure...
ecco per esempio credo che la classica console che abbia veramente motivo di esistere è tipo il game cube giocattolosa nello stile dei giochi fantasiosa votata al multi con le quattro porte
la play 3 per esempio esce con motorstorm bellissimo nella grafica fa paura come ai tempi di wipeaout ma poi vedrete che ci sarà solo la corsa folle fine a se stessa mentre per pc se uscisse un gioco del genere ci sarebbe la modalità carriera
insomma mi sono spiegato spero...
ora sono qui nel regno dei consolari come neofita consolaro e vi chiedo ma vale la pena tirando le somme dopo 5 anni di ps2 spendere tutti sti soldi se poi i titoli da comprare dopo 5 anni ripeto saranno una dozzina?
uè ciccio :mbe:
intendo dire che le moto che sono in movimento quando giochi sono solo 4
e allora dovevi 'dirlo' non intenderlo , mica abbiamo il collegamento mentale .............. e comunque mi pare siano 5
tecnologico
04-01-2007, 11:55
70 in garage 4 in pista
non lo hai capito solo tu. :p
tra l altro il sistema fa in modo di mettere in ogni gara una moto molto piu lenta delle altre in modo da non doverla calcolare nel gruppo
e poi la partenza in movimento... :sofico:
fine ot su tt
ecco per esempio credo che la classica console che abbia veramente motivo di esistere è tipo il game cube giocattolosa nello stile dei giochi fantasiosa votata al multi con le quattro porte
Io con la GC gioco a...
Resident Evil 0
Resident Evil Rebirth
Resident Evil 2
Resident Evli Code Veronica X
Resident Evil 3
Resident Evil 4
...chiamali giochi di fantasia :D !!!
be la fantasia mi pare manchi a te con mario disponibile :p
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.