View Full Version : sostituzione combo con superdrive... mi hanno detto che nn si può fare!!!
gianmini
03-01-2007, 16:22
raga oggi ho chiamato l'essedì dove ho preso il macbook e mi hanno detto che, mentre la ram e l'hd si possono sotituire, il combo nn può essere cambiato!!!
hanno detto che neanche nei centri apple lo fanno!
ma scusate... la scheda madre è la stessa del 2,0ghz che monta il superdrive! il sistema operativo è lo stesso (e quindi i driver ci sono)!
perchè mai nn dovrei mettere il superdrive?
qualcuno di voi l'ha fatto? potete informarvi presso la apple??? purtroppo dove vivo centri apple nn ce ne sono e quindi dovrei andare fuori città con la certezza della sostituzione!
fatemi sapere... grazie!
raga oggi ho chiamato l'essedì dove ho preso il macbook e mi hanno detto che, mentre la ram e l'hd si possono sotituire, il combo nn può essere cambiato!!!
hanno detto che neanche nei centri apple lo fanno!
ma scusate... la scheda madre è la stessa del 2,0ghz che monta il superdrive! il sistema operativo è lo stesso (e quindi i driver ci sono)!
perchè mai nn dovrei mettere il superdrive?
Se volevi il macbook col SuperDrive dovevi ordinarlo da subito così.
Non è un pezzo facile da cambiare, ma soprattutto non è previsto dai listini Apple. Quindi o te lo tieni così o fai da te. Non è facile, nè particolarmente economico (i masterizzatori per notebook slot-in costicchiano), ma c'è chi l'ha fatto con il vecchio iBook e quindi penso si potrà fare anche col MacBook.
Cerca qualche guida online...
gianmini
03-01-2007, 18:55
ridicolo!
ho chiamato alla apple e hanno detto che nn si può fare! però se si rompre il combo originale si può sostituire con un altro combo!!!!!
nn solo per 1100€ ti vendono un notebook col combo, ma poi nn te lo fanno neanche cambiare!!!!
assurdo!!!
ridicolo!
ho chiamato alla apple e hanno detto che nn si può fare! però se si rompre il combo originale si può sostituire con un altro combo!!!!!
nn solo per 1100€ ti vendono un notebook col combo, ma poi nn te lo fanno neanche cambiare!!!!
assurdo!!!
Pensa te quanto ti incazzavi di piu' se ti dicevano, si si puo' fare, costa la differenza di prezzo tra il macbook combo e il macbook superdrive.
gianmini
03-01-2007, 20:01
ho cambiato già la ram portandola a 2gb con una spesa di 280€ (considera che me l'ha cambiata essedì e la ram è kingstone, quindi nn sono andato al risparmio prendendo qualche ram in offerta su ebay!), contro i 500€ che chiedeva apple all'acquisto (e in più ho 512mb di ram a casa!!!)
per 130€ da essedì mi danno un hd hitachi da 80gb a 7200giri e mi tengo il mio da 60gb e 5400giri mentre la apple all'acquisto ne chiedeva nn sò quanti in più (adesso 50€ ma prima nn ricordo)
quindi pensavo che prendendo un masterizzatore dvd (tra l'altro prenderei un 8xdl e nn il 6x che montano i macbook) avrei risparmito qualcosa rispetto al prezzo d'acquisto!
se mi avessero detto che nn si poteva sostituire l'avrei preso col masterizzatore!
alla apple però nn possono permettersi di vendere il combo che ormai è fuori dal mondo e nn dare neanche la possiilità di sostituirlo!
apri il macbook e infilaci il masterizzatore. vaff.. apple e vaff.. essedi. se poi hai bisogno della garanzia al max rifai il cambio, non ci vorrà molto ad aprire 2 plastiche, non ho mai esaminato un macbook, ma ho smontato parecchi portatili e non ci vogliono mai più di 10 minuti per aprirlo e 10 per chiuderlo. per l'ibook c'erano online parecchie guide. prima o poi appariranno anche per il macbook. potresti essere tu il primo a farne una non ufficiale...
P.S. hai fatto benissimo a prendere ram e hdd a parte. devono morire di un cancro allo sfintere quei fetenti che fanno il listino prezzi BTO
ho cambiato già la ram portandola a 2gb con una spesa di 280€ (considera che me l'ha cambiata essedì e la ram è kingstone, quindi nn sono andato al risparmio prendendo qualche ram in offerta su ebay!), contro i 500€ che chiedeva apple all'acquisto (e in più ho 512mb di ram a casa!!!)
per 130€ da essedì mi danno un hd hitachi da 80gb a 7200giri e mi tengo il mio da 60gb e 5400giri mentre la apple all'acquisto ne chiedeva nn sò quanti in più (adesso 50€ ma prima nn ricordo)
quindi pensavo che prendendo un masterizzatore dvd (tra l'altro prenderei un 8xdl e nn il 6x che montano i macbook) avrei risparmito qualcosa rispetto al prezzo d'acquisto!
se mi avessero detto che nn si poteva sostituire l'avrei preso col masterizzatore!
alla apple però nn possono permettersi di vendere il combo che ormai è fuori dal mondo e nn dare neanche la possiilità di sostituirlo!
Ma scusa eh? Ma prima di comperarlo hai guardato sul sito della Apple? Perche' quelli di Essedi ti hanno buggerato mica male, ti hanno venduto per 280€ l'aggiornamento ai 2Gb, quando sullo Applestore lo stesso aggiornamento costa 260€.
Ma scusa eh? Ma prima di comperarlo hai guardato sul sito della Apple? Perche' quelli di Essedi ti hanno buggerato mica male, ti hanno venduto per 280€ l'aggiornamento ai 2Gb, quando sullo Applestore lo stesso aggiornamento costa 260€.
tolto il fatto che per 2 banchi da 1gb settimana prox spenderò 130€...
penso che abbia speso 280 ma abbia in tasca i banchi vecchi, e a quel punto per 20€ comunque è un dovere morale non comprarla in BTO.
almeno dell spara alto nei prezzi BTO ma poi litigando coi commerciali al telefono si riaggiusta la situazione. con apple invece "pagare" e solo "pagare", a meno di qualche offerta di qualche grosso distributore.
magari è un macbook prima serie e bisogna guardare il listino vecchio.
penso che abbia speso 280 ma abbia in tasca i banchi vecchi, e a quel punto per 20€ comunque è un dovere morale non comprarla in BTO.
almeno dell spara alto nei prezzi BTO ma poi litigando coi commerciali al telefono si riaggiusta la situazione. con apple invece "pagare" e solo "pagare", a meno di qualche offerta di qualche grosso distributore.
magari è un macbook prima serie e bisogna guardare il listino vecchio.
Banchi vecchi? Ma i MB CD e i MB C2D usano le stesse memorie o sbaglio? E poi quei 512 mega che gli avanzano che se ne fa? Ha provato a venderli? Se gli danno 2 dita negli occhi ha gia' guadagnato tanto. Se un modulo di ram da 1Gb si spendono 75€ per un modulo da 512 quanto deve chiedere? Per di piu' che sono senza garanzia.
Dico questo, perche' gianmini e' convinto di avere risparmiato, perche' il gentile commesso di Essedi, a cui ha chiesto i prezzi, gli ha detto che le ram Apple costavano 500€ per 2Gb, invece con le Kingston risparmiava e spendeva "solo" 280€.
Lo hai preso nello stesso negozio il MacBook gianmini?
gianmini
03-01-2007, 23:56
quando io ho preso il macbook (e anche al momento della sostituzione) per montare 2gb di ram sui macbook ci volevano 500€ (così anche per gli altri modelli di casa apple che di serie montavano 512mb), così come anche gli hd costavano di più!
se nn sapete non parlate!!! io ho risparmiato eccome!!!
se a luglio 2006 (data di acquisto del macbook) avessi preso da internet un macbook con 2gb avrei speso 500€ in più, mentre montando i 2gb di ram da essedì (tra l'altro ram certificata apple) ne ho spesi 280!!!
ho anche specificato nel primo post che avrei potuto spendere molto di meno prendendo 2 banchi di 1gb da ebay ma non l'ho fatto per andare sul sicuro!
è ovvio che oggi come oggi prenderei i 2gb direttamente dalla apple (a meno che nn mi venissero offerti a molto meno)
cmq siete OT perchè la discussione nn riguarda i prezzi delle memorie ram!!!
tornando ot, magari domani vedo di convincere il commesso di essedì di montarmi un 8xdl del macbook pro!!! vediamo se ci riesco
se nn sapete non parlate!!! io ho risparmiato eccome!!!
Ed io che ti sto anche a rispondere, invece sapevi gia' tutto tu :rolleyes:
Almeno la decenza di guardare sullo store della Apple.
Lasciamo perdere va.
Buona continuazione del tuo thread.
Ed io che ti sto anche a rispondere, invece sapevi gia' tutto tu :rolleyes:
Almeno la decenza di guardare sullo store della Apple.
Lasciamo perdere va.
Buona continuazione del tuo thread.
non ti incazzare, probabilmente era così a luglio, quando c'erano i macbook core duo. adesso invece ci sono i core 2 duo e avranno abbassato il prezzo dei 2gb di ram in bto. se lui dice di aver guardato il prezzo apple parto dal presupposto che l'abbia fatto. ergo sono portato a crede che il listino di luglio dei primi macbook fosse così
gianmini
04-01-2007, 11:06
qualcuno che ha preso un core duo potrà darmi ragione!
non ti incazzare, probabilmente era così a luglio, quando c'erano i macbook core duo. adesso invece ci sono i core 2 duo e avranno abbassato il prezzo dei 2gb di ram in bto. se lui dice di aver guardato il prezzo apple parto dal presupposto che l'abbia fatto. ergo sono portato a crede che il listino di luglio dei primi macbook fosse così
Guarda a luglio non mi ricordo, ma diamo per vero sia 500€ ( sarebbe strano perche' a marzo le ram per il mio MBP sull'Applestore costavano 150 euro in meno di quel prezzo). Se leggi quello che scrive, dice che prima di comperare i due moduli da 280€ ha controllato e costavano ancora 500€. Ora. O scrive adesso e la ram l'ha comperata in luglio, o scrive adesso e la ram l'ha comperata ora. Se e' il primo caso ( ma dubito) mi scuso.
E con questo chiudo l'OT che e' gia' andato avanti tropo. Saluti.
gianmini
04-01-2007, 15:28
cmq cercanbo su ebay ho visto che i masterizzatori dvd pioneer per gli apple sono compatibili con tutti i modelli (mini incluso) ma c'è scritto esplicitamente che nn sono per il macbook! ma che avrà mai di speciale sto macbook?
Jackdaniels
04-01-2007, 15:59
cmq cercanbo su ebay ho visto che i masterizzatori dvd pioneer per gli apple sono compatibili con tutti i modelli (mini incluso) ma c'è scritto esplicitamente che nn sono per il macbook! ma che avrà mai di speciale sto macbook?
Niente, ma per alloggiare quei lettori c'è da piegare lievemente una "lamiera" (effettivamente è in plastica), ed è inutile dire che tale procedura annulla la garanzia, morale della favola se vuoi tenere la garanzia ti tieni il combo e prendi un dvd usb, se invece puoi/vuoi permetterti l'annullamento della garanzia sostituisci tu stesso il lettore, la procedura è idiota, o fallo sostituire da un centro di fiducia.
gianmini
04-01-2007, 16:04
beh e allora i macbook con superdrive come sono fatti all'interno?
Jackdaniels
04-01-2007, 16:07
beh e allora i macbook con superdrive come sono fatti all'interno?
non hai capito, quel modello di matshita che viene utilizzato sui macbook con superdrive non è acquistabile da te, e non è ordinabile per la sostituzione a meno che tu non abbia da riparare un macbook con superdrive.
Ripiegando sui modelli convenzionali come piooner c'è il problema dell'alloggiamento.
chiaro?
gianmini
04-01-2007, 16:35
ok chiaro! ma resta il bidone fatto dalla apple poichè la sostituzione materialmente è fattibile!
ho telefonato in un centro assistenza apple e hanno detto che nn si può fare! secondo te non hanno masterizzatori apple a terra??? o nn possono averli?
è semplicemente la apple che vieta loro l'operazione!!!
Jackdaniels
04-01-2007, 20:06
ok chiaro! ma resta il bidone fatto dalla apple poichè la sostituzione materialmente è fattibile!
ho telefonato in un centro assistenza apple e hanno detto che nn si può fare! secondo te non hanno masterizzatori apple a terra??? o nn possono averli?
è semplicemente la apple che vieta loro l'operazione!!!
evidentemente sei abituato agli assemblati, ma con i pc di marca questa è la norma, nel momento in cui lo acquisti ti prendi anche il contratto di garanzia e supporto e non puoi prendere un pezzo e cambiarlo come ti piace.
Se a questo aggiungi la scelta commerciale di differenziare il modello base dagli altri proprio per il dvd non avrebbe senso comportarsi diversamente, funziona così purtroppo, quindi o ti adegui o ti assembli da solo il pc.
miniMALE
05-01-2007, 12:16
Banchi vecchi? Ma i MB CD e i MB C2D usano le stesse memorie o sbaglio? E poi quei 512 mega che gli avanzano che se ne fa? Ha provato a venderli? Se gli danno 2 dita negli occhi ha gia' guadagnato tanto. Se un modulo di ram da 1Gb si spendono 75€ per un modulo da 512 quanto deve chiedere? Per di piu' che sono senza garanzia.
Dico questo, perche' gianmini e' convinto di avere risparmiato, perche' il gentile commesso di Essedi, a cui ha chiesto i prezzi, gli ha detto che le ram Apple costavano 500€ per 2Gb, invece con le Kingston risparmiava e spendeva "solo" 280€.
Lo hai preso nello stesso negozio il MacBook gianmini?
dove spendete 75euro per 1 giga di ddr2 sodimm??
su questo forum sento sempre sparare prezzi assurdi ed ho 2 sospetti:
1) che sia una palla per farsi belli avendo pagato una favata un oggetto costoso
2) che siano prezzi fatti ai rivenditori e quindi del tutto inutili per l'utente medio di hwupgrade :D
gianmini
05-01-2007, 12:42
io posso solo dirti che fino al passaggio al c2d la apple per il macbook base chiedeva 500€ per 2gb di ram!
io le ho prese a 280€ da essedì (consapevole di poterle prendere su negozi on-line o su ebay alla metà del prezzo)!
tutto qui!
dove spendete 75euro per 1 giga di ddr2 sodimm??
su questo forum sento sempre sparare prezzi assurdi ed ho 2 sospetti:
1) che sia una palla per farsi belli avendo pagato una favata un oggetto costoso
2) che siano prezzi fatti ai rivenditori e quindi del tutto inutili per l'utente medio di hwupgrade :D
Guarda che hai sbagliato a quotare, e' qui che dice che ha pagato 130 euro per 2 moduli da 1Gb, il mio intervento e' successivo e dice "Se per per un modulo di ram da 1Gb si spendono 75€..." era riferito all'affermazione di Matcy che quoto qui di seguito:
Nei normali negozi si trovano moduli da 1Gb da 667Mhz della Corsair a 96 euro, ed hai un messaggio privato che ti dice anche dove, giusto perche' sei dubbioso ( da me si dice malfidente ). Ed ho citato negozi ufficiali, non siti d'aste ( dove trovi anche a meno di 75 euro) o prezzi rivenditori ( dove si trovano per cifre vicine ai 75€).
Saluti.
miniMALE
05-01-2007, 12:49
Guarda che hai sbagliato a quotare, e' qui che dice che ha pagato 130 euro per 2 moduli da 1Gb, il mio intervento e' successivo e dice "Se per per un modulo di ram da 1Gb si spendono 75€..." era riferito all'affermazione di Matcy che quoto qui di seguito:
Nei normali negozi si trovano moduli da 1Gb da 667Mhz della Corsair a 96 euro, ed hai un messaggio privato che ti dice anche dove, giusto perche' sei dubbioso ( da me si dice malfidente ). Ed ho citato negozi ufficiali, non siti d'aste ( dove trovi anche a meno di 75 euro) o prezzi rivenditori ( dove si trovano per cifre vicine ai 75€).
Saluti.
quotato male scusa :D
grazie per il link.
su questo forum esiste un topic contenente i negozi online più economici/affidabili? su tgmonline c'è ed è molto utile
Jackdaniels
05-01-2007, 15:55
Saluti.
pensa che gli apple center dalle mie parti vendono la a-data da 1 gb a 130 euro.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.