PDA

View Full Version : Router netgear su alice 30 tutto incluso

abruzzese
03-01-2007, 15:59
Salve amici.
Sapete se posso usare il mio router Netgear Dg834gt al posto di quello di alice?
Al 187 hanno detto che il telefono Voip incluso funziona solo con quel router ma non ne erano certi.
se qualcuno ha attivato questa opzione e mi risponde.

grazie!!!

faby71
03-01-2007, 16:51
Che tel voip?

lafrancos
03-01-2007, 17:17
Che tel voip?
Penso si riferisca a quell'accrocchio dell'aladino voip, dato con l'offerta tuttoinc..o. :D :fagiano: :)

faby71
03-01-2007, 17:22
Penso si riferisca a quell'accrocchio dell'aladino voip, dato con l'offerta tuttoinc..o. :D :fagiano: :)

Si..appunto visto che io di telecazz meno ne sò e meglio stò..(ho fatto la rima) volevo sapere che connessione aveva...wifi,rj45,usb e ect :mbe:

abruzzese
03-01-2007, 18:35
a dire il vero non so che modalità usi.
Stavo valutando se aderire all'offerta ma volevo tenermi il router

foxtrot
03-01-2007, 18:47
a dire il vero non so che modalità usi.
Stavo valutando se aderire all'offerta ma volevo tenermi il router
Guarda che con Alice 30 tuttoincluso non danno più Aladino Voip ma un videotelefono fisso sempre Voip. In quanto al funzionamento con un router diverso non saprei dirti, anch'io ho lo stesso dilemma. Ciao.

lafrancos
03-01-2007, 18:55
Si..appunto visto che io di telecazz meno ne sò e meglio stò..(ho fatto la rima) volevo sapere che connessione aveva...wifi,rj45,usb e ect :mbe:
Ma veramente non saprei, io l'ho visto mezza volta da un amico che si è fatto rifilare questa offerta, da una delle solite chiamate che arrivano a casa, non ho nemmeno provato a configurarlo perchè già l'adsl non andava, riusciva ad agganciare la portante, ma non veniva autenticato sul server dando errore 678. :mc:
Alla fine sono passati oltre 2 mesi dalla richiesta, gli hanno mandato il w-gate, l'aladino voip ma non il portatile dell'offerta, non riesce a connettersi, e nonostante abbia aperto 6-7 ticket di guasto, ogni volta prendono 4-5 giorni di tempo e poi gli mandano sms sul cellulare dicendo di aver riparato il guasto, ma alla prova dei fatti non funziona nulla. :muro:
Che simpatici sono quelli di telecoz, mi fanno morire. :D :sofico: :banned:

lafrancos
03-01-2007, 18:57
Guarda che con Alice 30 tuttoincluso non danno più Aladino Voip ma un videotelefono fisso sempre Voip. In quanto al funzionamento con un router diverso non saprei dirti, anch'io ho lo stesso dilemma. Ciao.
Questa non la sapevo, mi giunge proprio nuova, qualcuno ha provato questo videotelefono voip? Come và? :mbe: :stordita: :)

faby71
03-01-2007, 19:00

Mamma mia ci mancava solo il videotelefono......coi ping che vanno da 50 a 800 in 30 secondi!!!!Videochiamamiiiiiii :D

abruzzese
03-01-2007, 20:00

da quello che sapevo li danno tutti e due.
Ora però ho visto che si può scegliere tra l'uno o l'altro :doh: .
All'assistenza mi hanno detto che posso prenderli tutti e due con un contributo di 39 Euro.
ma mi sa che la verità la sanno in pochi.

abruzzese
03-01-2007, 20:04

presumo si collegi al router.
se è alla linea è una pacchia.
Non penso proprio sia uno USB.
è un Dect Voip

abruzzese
03-01-2007, 20:06
Ma veramente non saprei, io l'ho visto mezza volta da un amico che si è fatto rifilare questa offerta, da una delle solite chiamate che arrivano a casa, non ho nemmeno provato a configurarlo perchè già l'adsl non andava, riusciva ad agganciare la portante, ma non veniva autenticato sul server dando errore 678. :mc:
Alla fine sono passati oltre 2 mesi dalla richiesta, gli hanno mandato il w-gate, l'aladino voip ma non il portatile dell'offerta, non riesce a connettersi, e nonostante abbia aperto 6-7 ticket di guasto, ogni volta prendono 4-5 giorni di tempo e poi gli mandano sms sul cellulare dicendo di aver riparato il guasto, ma alla prova dei fatti non funziona nulla. :muro:
Che simpatici sono quelli di telecoz, mi fanno morire. :D :sofico: :banned:

sarebbe successo lo stesso anche con Wind o altri che no sono certo meglio di telecom.
a me comunque l'adsl già funziona bene.
Devo solo cambiare contratto

faby71
03-01-2007, 20:18
Allora..se ha l'rj45 funziona benissimo con il tuo router...me se vuoi puoi prendere un tel qualsiasi e intrapporci un adattatore ata tipo il pap2 linksys :D

abruzzese
03-01-2007, 20:58
Allora..se ha l'rj45 funziona benissimo con il tuo router...me se vuoi puoi prendere un tel qualsiasi e intrapporci un adattatore ata tipo il pap2 linksys :D

Questa è nuova.
Dici che con un telefono normale posso usare il Voip collegandolo ad un semplice adattatore?
quanto costa quello che consigli?

faby71
03-01-2007, 21:06
Te lo dico con certezza poichè a casa mia funzia così!!!Io ho il pap2,che tra l'altro supporta due linee,e un tel da 10€ e ho provato anche con un cordless della siemens.Il pap2 l'ho pagato 60 euri.

abruzzese
03-01-2007, 22:12
Te lo dico con certezza poichè a casa mia funzia così!!!Io ho il pap2,che tra l'altro supporta due linee,e un tel da 10€ e ho provato anche con un cordless della siemens.Il pap2 l'ho pagato 60 euri.

e i cordless che vendono a 20 Euro?
Tipo quelli di skype.
ce ne sono anche che si collegnao alla linea da 50 euro in su.
L'offerta telecom sembra buona.
Con 49 Euro ti danno un tel con telecamera e video.

faby71
03-01-2007, 22:29
e i cordless che vendono a 20 Euro?
Tipo quelli di skype.
ce ne sono anche che si collegnao alla linea da 50 euro in su.
L'offerta telecom sembra buona.
Con 49 Euro ti danno un tel con telecamera e video.

Di telacazz e delle sue offerte non me ne parlare.....le sorprese non finiscono mai!!

abruzzese
05-01-2007, 17:25
Non ho finito di lodare telecom che mi hanno tagliato la connessione :muro:
Ho fatto il cambio di intestazione del telefono e mi hanno annulato il contratto.
Ora sono senza adsl e devo attendere che mi facciano un nuovo contratto.
Sono out da 3 giorni ed il pc mi serve per lavoro :cry:

maledetti di telecom