PDA

View Full Version : Acer tm 291 lci: sostituz. unità ottica, quali prodotti compatibili???

petrucciani
03-01-2007, 14:59
Un buon anno a tutti,
vengo al mio problema: ho un acer travelmate 291 lci e vorrei sostituire l'unità combo con un masterizzatore dvd interno. Girando on line mi sono imbattuto nella ottima guida di questo forum su come sostituire le unità ottiche nei pc portatili. In tale guida si afferma ke cị è poss in tutti i notebooks, in quanto il connettore è sempre lo stesso, al limite si rimuove l'adattatore dal drive ke si va a sostituire e lo si applica al nuovo.
Bene (mi son detto), allora ho sfilato ĺunità combo dal mio travelmate e,purtroppo, mi sono accorto ke a differenza delle foto mostrate nella suddetta guida, il connettore non si trova di lato, benś in poasizione perfettamente centrale e ho visto ke i vari masterizzatori interni per portatili in commercio (tipo nec, lg ecc)hanno tutti il connettore non al centro, benś spostato di lato.
Smontando posteriormente il connettore dal drive vecchio che vorrei sostituire ho visto, inoltre, ke si tratta di un circuito vero e proprio con delle saldature e non credo lo si possa rimuovere per applicarlo altrove.
Insomma datemi una mano:
- come devo procedere?
- esistono masterizzatori interni slim che abbiano il connettore centrale?
- Qualcuno ha sostituito la pessima unità combo sullo stesso tipo di portatile (travekmate 291 lci)?
Grazie in anticipo.