PDA

View Full Version : Password amministratore dimenticata

Mammabell
03-01-2007, 14:36
Raga ho il pc bloccato di mio padre, nn ricordo la password di amministratore, c'è win200 installato,
c'è la possibilità di recuperrarla o bisogna formattare?
Grazie

UtenteSospeso
03-01-2007, 23:33
Se non ha attivato SYSKEY puoi recuperarla prelevando il file SAM e darlo in pasto a LC5.

Mammabell
04-01-2007, 09:57
yeh ... dove prelevo il sam? e a chi lo do in pasto? :D

Kars
04-01-2007, 14:23
Ma chi te lo fa' fare di craccare la password. Esistono diversi metodi molto piu' facili. Prima di tutto ti dico che esistono diversi software a pagamento che partono al boot e ti consentono di cancellare tutte le passwords che vuoi con un click, ora pero' non ne ricordo neanche uno. Cerca su google e poi scaricali da dove li scaricano tutti. ;) (di piu' non posso dirti)
In alternativa ci sono almeno 2 metodi che ho in mente abbastanza facili.
Devi avere l' accesso in scrittura sul file system, quindi se e' fat32 credo proprio che basti usare win98 (cosi' mi pare di ricordare) se e' ntfs preocurati ntfsdospro che e' a pagamento oppure qualsiasi live cd con accesso in scrittura, oppure ancora monta il disco su un'altro sistema. Rinomina logon.scr in logon.scr.bak e rinomina cmd.exe in logon.scr , togli il livecd o rimonta il disco e alla schermata iniziale avrai il prompt dei comandi con privilegi di sistema. Ora puo scrivere per cambiare la password: net user administrator passchevuoi . Ma credo anche puoi farlo da interfaccia grafica, scrivendo: compmgmt.msc. Ora non ti resta che fare il procedimento iniziale per rinominare logon.scr in cmd.exe e logon.scr.back in logon.scr.
L'altra procedura e' simile ma vabene per tutti i win, questa va bene solo per win2k.
ciao

UtenteSospeso
04-01-2007, 17:18
Se accede al pc con un account con privilegi di amministratore è ovvio che puo' resettare la pass dell'utente administrator da compmgmt.msc.
Ma è più probabile che non puo' cambiarla, gli serve quella che c'è altrimenti qualcuno si accorge....... dell'operazione.

Mammabell
10-01-2007, 09:55
ho risolto con un semplice programmino on line dopo due giorni di ricerca ;)

grazie comunque per la vostra disponibilità.