PDA

View Full Version : SCHEDA ASUS CAPRICCIOSA

jtkirk47
03-01-2007, 14:27
Salve a tutti!
sono nuovo quindi spero scuserete inesperienza ed eventuali sbadataggini, ma ho un problema che forse solo qui posso risolvere.

Ho da poco acquistato in internet (eBay) una scheda madre ASUS K8U-X, comprensivo di un processore ATHLON a 64bit.
Ho provato a montarlo sul mio pc, dove ho collegato HD, Lettore DVD e Masterizzatore. Inoltre gli ho piazzato una scheda video nVidia a 64 (sullo slot agp a 8x).
Ora, al primo avvio ha fatto vedere la schermata dove caricava la scheda video (quindi mostrava il nome della scheda e poco altro), e poi, al momento di passare a una normale splash screen, fa schermo nero e il video perde il segnale (la luce passa da verde a gialla e non c'è verso di smuoverla).

Ho provato a resettare la scheda prima staccando la batteria e poi spostando i jumper di reset.

Non sono in grado di capire se si ferma alla splash screan, ma so che se anche collego la tastiera, quest'ultima non da segnale (non s'accende la luce verde).

Mi potete consigliare qualcosa?

Grazie mille in anticipo!

mcz
03-01-2007, 22:19
E' un altro post sui problemi di boot. fammi capire, se accendi le ventole si azionano tutte, gli hdd si avviano, però non hai segnale al monitor?
Comunque leggi gli altri post su questi problemi o simili, potrebbero aiutarti.

anti
04-01-2007, 16:01
a bip come stai? ti fà i bip corretti o? athalon 64 bit? che è?
nvidia 64? idem, scrivi dettagliatamente i componenti così chi legge capisce meglio poi l'alimentatore?come sei messo?
ciao

jtkirk47
04-01-2007, 18:19
Avete ragione, ho tralasciato dei dettagli.
Dunque, L'alimentatore è da 200w, ho montato un HD da 20 GB, un lettore dvd e un floppy. Nessun bip, nè lucette della tastiera (tipo codice luminoso della serie "mancanza/guasto ram"). Ho messo due ram da 256 mega ciascuna, già provate sul computer che uso ora provvisoriamente.

Le ventole girano che è una meraviglia (alimentatore e dissipatore cpu).

Quindi, a parer mio, sembra si avvii, forse legge la scheda, e poi si pianta.

Grazie infinite a chi ha risposto e a chi mi aiuta!!

jtkirk47
04-01-2007, 18:22
Ho sbagliato a scrivere il nome del processore, ma parlavo dell'AMD Athlon 64 bit. la scheda video è invece una NVidia GeForce a 64 mega.

jtkirk47
05-01-2007, 09:55
Scusate, c'è nessuno che può darmi una mano per questo problema? Fra l'altro sono nuovo e non saprei come e dove rintracciare discussioni inerenti a questo!

Per piacere, datemi una mano! :help:

anti
05-01-2007, 10:55
ma come memorie come sei messo ? sicuro che siano compatibili?metti pure quanta ne hai quanti slot occupano ecc e sopratutto il tipo !

mcz
05-01-2007, 11:48
alimentatore 200W? Mi pare pochino...... anche se di marca. Provane uno più potente.

Black"SLI"jack
05-01-2007, 12:50
se hai 2 banchi di ram a 400mhz, rimuovine 1 e vedi se ti si avvia regolarmente. da bios poi setta la frequenza delle ram a 333mhz. spengi tutto e rimonta anche l'altro modulo. semmai aggiorna anche il bios all'ultima versione. considera che questa main in presenza di 2 moduli ram a 400mhz, non riesce neanche ad eseguire il boot. 2 banchi vanno solo a 333mhz. ho perso mezza giornata di lavoro per stà ca@@ata.

jtkirk47
05-01-2007, 14:51
Il problema è che non arrivo a vedere nessun avvio: non vedo "premi f1" o robe simili. Nessun Messaggio di errore, solo schermata nera e perdita di segnale da parte del monitor. Come posso aggiornare la BIOS in queste condizioni?

zavattarimini
11-01-2007, 17:58
la mia da esattamente lo stesso problema