PDA

View Full Version : Da Alice a Libero

f0/\/2!3
03-01-2007, 13:58
Dopo l'ennesima bolletta da 110 euro mi sento sempre più convinto di passare a Libero all-inclusive dato che Tiscali non copre la mia zona e Tele2 penso sia abbastanza penosa.

Attualmente ho Alice Adsl Flat da 19,90 euro al mese + teleconomy 24 a 15 euro la mese. Il problema come al solito è l'immenso canone.

Passando a Libero rispiarmierei intorno ai 30 euro...

Il problema è che su Libero ho sentito moltissime voci discordanti. Un mio amico ha l'adsl di Libero e non ha mai avuto problemi; un altro che abita dall'altra parte della città ha continue disconnessioni e la banda fa pena... Voi che dite, mi conviene il passaggio? C'è da considerare che il p2p ormai mi interessa relativamente e anche la lag (per giochi multiplayer) se inferiore a 90 mi va più che bene (tanto gioco davvero raramente): tirando le somme mi interessa solo navigare...

Inoltre a livello telefonico come va? Ci sono disturbi sulla linea o problemi?

daxino
03-01-2007, 14:42
Dopo l'ennesima bolletta da 110 euro mi sento sempre più convinto di passare a Libero all-inclusive dato che Tiscali non copre la mia zona e Tele2 penso sia abbastanza penosa.

Attualmente ho Alice Adsl Flat da 19,90 euro al mese + teleconomy 24 a 15 euro la mese. Il problema come al solito è l'immenso canone.

Il problema è che su Libero ho sentito moltissime voci discordanti. Un mio amico ha l'adsl di Libero e non ha mai avuto problemi; un altro che abita dall'altra parte della città ha continue disconnessioni e la banda fa pena... Voi che dite, mi conviene il passaggio? C'è da considerare che il p2p ormai mi interessa relativamente e anche la lag (per giochi multiplayer) se inferiore a 90 mi va più che bene (tanto gioco davvero raramente): tirando le somme mi interessa solo navigare...

Tuttoincluso su rete infostrada ha una portante di 5056/352. Quindi se non hai una linea troppo scadente non dovrebbe darti problemi di disconnessioni.
La velocità è ottima, 4mega pieni ad ogni ora del giorno e anche il p2p non è filtrato in ull. La navigazione è istantanea :D
Posta i valori della tua linea cosi vediamo se reggi la portante a 5mega.

f0/\/2!3
03-01-2007, 14:55
Ehm come li vedo i valori della mia linea? :fagiano:

razor.as
09-01-2007, 21:03

Quoto le richieste con la differenza che la bolletta arrivata a casa mia è stata di 320 € !!! :cry:

PS: Stessa città di f0/\/2!3
PPS: Distanza di 1 Km nemmeno dalla centrale Telecom (ma nn so se è utile come info) :stordita:

daxino
09-01-2007, 21:26
Quoto le richieste con la differenza che la bolletta arrivata a casa mia è stata di 320 € !!! :cry:

PS: Stessa città di f0/\/2!3
PPS: Distanza di 1 Km nemmeno dalla centrale Telecom (ma nn so se è utile come info) :stordita:
Ma sei coperto dalla rete di infostrada?
Se si non avrai problemi e andrai a 4mega pieni.;)

f0/\/2!3
10-01-2007, 09:48
Ma sei coperto dalla rete di infostrada?
Se si non avrai problemi e andrai a 4mega pieni.;)

Siamo entrambi coperti solo che i dubbi sorgono quando si sa che un nostro conoscente che abita a circa 3-4km da me ha gravi problemi con la connessione di Libero...

daxino
10-01-2007, 09:57
Siamo entrambi coperti solo che i dubbi sorgono quando si sa che un nostro conoscente che abita a circa 3-4km da me ha gravi problemi con la connessione di Libero...
Il problema del tuo amico sono le disconnessioni?
Devi cercare di capire quanto è la distanza sua e tua dalla centrale.
Se non 6 troppo lontano e non hai cadute di portante 6 a posto xkè di banda libero nè ha da vendere, la velocità non sarà un problema. ;)

f0/\/2!3
10-01-2007, 13:14
Il problema del tuo amico sono le disconnessioni?
Devi cercare di capire quanto è la distanza sua e tua dalla centrale.
Se non 6 troppo lontano e non hai cadute di portante 6 a posto xkè di banda libero nè ha da vendere, la velocità non sarà un problema. ;)

Da quanto ho capito la centrale per Libero è la stessa della Telecom... non ti saprei dire quanto è la mia distanza: forse un paio di km...

Per quanto riguarda il tipo che ha problemi so che ha disconnessioni e che spesso va lenta anche solo la navigazione... e lui sta dalla centrale 6-7 km

daxino
10-01-2007, 13:46
Da quanto ho capito la centrale per Libero è la stessa della Telecom... non ti saprei dire quanto è la mia distanza: forse un paio di km...

Per quanto riguarda il tipo che ha problemi so che ha disconnessioni e che spesso va lenta anche solo la navigazione... e lui sta dalla centrale 6-7 km
A 6-7 Km l'adsl non funziona...
Cmq per vedere i dati della linea se hai un router devi entrare nella configurazione e cercare una voce tipo status.

f0/\/2!3
10-01-2007, 13:52
A 6-7 Km l'adsl non funziona...
Cmq per vedere i dati della linea se hai un router devi entrare nella configurazione e cercare una voce tipo status.

K

f0/\/2!3
24-01-2007, 11:40
Vabbè ho capito faccio Libero... come va va... tanto l'adsl alla fine la uso solo per navigare..

daxino
24-01-2007, 11:43
Vabbè ho capito faccio Libero... come va va... tanto l'adsl alla fine la uso solo per navigare..
Ho visto i valori della linea sono molto buoni, 5 mega li reggi tranquillamente

f0/\/2!3
24-01-2007, 11:49
Ma la situazione dell'attivazione com'è? Non ho ben capito dal sito... Dice che ci sono 45 euro di attivazione su una nuova linea ma io la linea seppur telecom ce l'ho: pago o no l'attivazione?

daxino
24-01-2007, 11:53
Ma la situazione dell'attivazione com'è? Non ho ben capito dal sito... Dice che ci sono 45 euro di attivazione su una nuova linea ma io la linea seppur telecom ce l'ho: pago o no l'attivazione?
Se vai su libero.it alla pagina di tuttoncluso c'è scritto chiaramente che l'attivazione è gratuita!!!
Solo se non hai una linea già attiva si pagano 50€ di attivazione, ma non è il tuo caso.

f0/\/2!3
24-01-2007, 14:10
Per chiarezza Libero Infostrada tutto incluso con 39,95 euro al mese ho:

-Chiamate urbane e interurbane illimitate (verso qualsiasi gestore fisso?)
-ADSL 4 mega senza limiti

Confermate?

daxino
24-01-2007, 14:21
Per chiarezza Libero Infostrada tutto incluso con 39,95 euro al mese ho:

-Chiamate urbane e interurbane illimitate (verso qualsiasi gestore fisso?)
-ADSL 4 mega senza limiti

Confermate?
Ma scusa sul sito ci sono tutte le informazioni...
Certo su tutti i numeri di rete fissa e adesso c'è anche la promozione per le chiamate all'estero gratis per tutto il 2007, così chiami lo zio d'america :stordita:

f0/\/2!3
24-01-2007, 14:23
Ma scusa sul sito ci sono tutte le informazioni...
Certo su tutti i numeri di rete fissa e adesso c'è anche la promozione per le chiamate all'estero gratis per tutto il 2007, così chiami lo zio d'america :stordita:

Si lo so che ci sono tutte le info ma dopo aver trattato con mamma mafia telecom per diversi anni ora non mi fido più di nulla... :D

Grazie delle info

daxino
24-01-2007, 14:29
Si lo so che ci sono tutte le info ma dopo aver trattato con mamma mafia telecom per diversi anni ora non mi fido più di nulla... :D

Grazie delle info
Di niente figurati. Cmq fai bene ad informarti su tutti i dettagli ;)

f0/\/2!3
24-01-2007, 14:32
Un curiosità: io ho teleconomy no problem, se interrompo il servizio della telecom i soldi della bolletta come vengono calcolati? se mi abbono ora a libero spezzo la tariffa bimestrale... COme funziona? Mi fanno pagare il consumo relativo all'ultimo periodo che ho passato con la Telecom e poi il mese dopo mi arriva la bolletta infostrada??? non so se mi sono spiegato

daxino
24-01-2007, 14:38
Un curiosità: io ho teleconomy no problem, se interrompo il servizio della telecom i soldi della bolletta come vengono calcolati? se mi abbono ora a libero spezzo la tariffa bimestrale... COme funziona? Mi fanno pagare il consumo relativo all'ultimo periodo che ho passato con la Telecom e poi il mese dopo mi arriva la bolletta infostrada??? non so se mi sono spiegato
Questo non lo so potrebbero esserci delle penali, devi leggere il contratto :read:

f0/\/2!3
24-01-2007, 15:55
Stavo pensando: ho fatto il contratto con Alice a Marzo, forse è meglio se aspetto che scada l'anno di contratto?

.Kougaiji.
24-01-2007, 16:03

Puoi benissimo disdire entro 10 giorni,male che vada..

daxino
24-01-2007, 16:03
Stavo pensando: ho fatto il contratto con Alice a Marzo, forse è meglio se aspetto che scada l'anno di contratto?
Meglio se ti informi al 187 allora.
Cmq in genere la disdetta si manda 2mesi prima quindi organizzati, mandagli la disdetta (devi sbrigarti) e a marzo attivi tuttoincluso.

mpapy
24-01-2007, 17:50
Scusate l'ignoranza ma come si fa a capire a che distanza è la centrale?
Io non ho ancora nessuna linea attivata e sto scrivendo da un altro posto e quindi non ho la possibilità di fare alcun test. Abito ad arezzo e vorrei sottoscrivere un contratto o con fastweb (adsl "semplice") o con libero (attualmente credo di essere in vull e passerò in ull).
Consigli...

Operatore187
25-01-2007, 00:30

l'offerta teleconomy no problem non ha vincoli contrattuali e quindi la puoi disdire quando vuoi senza penali.

f0/\/2!3
03-10-2007, 22:01
Sono ancora con Alice dopo tutto questo tempo e non ho niente da ridire sul servizio offerto però sinceramente adesso che il mondo del download non mi interessa più non vedo la convenienza a mantenere l'adsl di Telecom (dato che si sa che Libero non vada così bene sul fronte scaricaggio) pagando il gigantesco canone...

Il dubbio che ancora non mi fa fare il grande passo è sempre quello della qualità del servizio: conosco persone che hanno un funzionamento davvero scarso dell'adsl di Libero, nel senso che ci sono giorni in cui proprio non funziona (anzi sonoquasi di più quelli al mese per cui non funziona...)

Esiste un parametro che non sia il deretano per capire se il servizio sarà decente?

Tiscali secondo il sito non raggiunge la mia casa ma mi devo fidare del sito o meglio che chiamo?

:fagiano: