PDA

View Full Version : Alice da 4M a 2M: velocità effettiva 640K

SevenDays
03-01-2007, 13:38
Circa un mese fa ho richiesto il passaggio da Alcie 4 Mega (mai avuto problemi di velocità) ad Alice Flat (quella con la portante a 2 mega, per intenderci).
Da quando il passaggio è avvenuto non riesco a navigare oltre i 640 Kbps in download. Ho fatto segnalazione a telecom tramite "Alice ti aiuta" (la navigazione lenta non può essere più segnalata tramite 187 al telefono, a detta loro), e stamane un tecnico, dopo giorni e giorni di attesa, mi ha liquidato con qualche frase fatta e poi dicendo che non ha riscontrato problemi di navigazione sulla mia linea, e che la velocità risulta "buona".
Premetto che l'hardware (pc e impianto telefonico domestico) non è cambiato, e nemmeno l'utilizzo di software per navigazione/download.

Tra l'altro ho attiva da due mesi una Alice Flat in un'altra casa di mia proprietà, e la stessa viaggia speditamente ai suoi bravi 2 megabit

Ho inoltrato nuova segnalazione, resto in attesa.

Qualcun altro nella mia stessa situazione?
Cosa altro posso fare?

Saluti

Benjo
03-01-2007, 16:06
Anche nella mia zona succedono cose simili....noi crediamo che in centrale telecon ci siano dei grossi problemi. Stanno attivando un sacco di whoolesale e le linee sono in saturazione. Qualcuno misteriosamente riesce a viaggiare a piena velocità mentre altri vanno a velocità modem. Perchè si stabilizzi la situazione ( almeno nella mia zona) dovremo aspettare qualche mesetto!!

SevenDays
03-01-2007, 16:08
Anche nella mia zona succedono cose simili....noi crediamo che in centrale telecon ci siano dei grossi problemi. Stanno attivando un sacco di whoolesale e le linee sono in saturazione. Qualcuno misteriosamente riesce a viaggiare a piena velocità mentre altri vanno a velocità modem. Perchè si stabilizzi la situazione ( almeno nella mia zona) dovremo aspettare qualche mesetto!!...e se mi avessero dato una spiegazione del genere non avrei avuto nulla da ridire. Peccato si ostinino a dire che non c'è alcun problema. Così è piuttosto irritante